Author Topic: Resistenza viola per un’idea romantica  (Read 160 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Resistenza viola per un’idea romantica
« on: 05/09/11, 22:28 »
Partiamo dal presupposto che i soldi sono dei Della Valle e che è quindi molto facile fare i grandi con i quattrini degli altri.
Detto questo, per me sarebbe un grandissimo segnale di ripartenza se la Fiorentina se ne fregasse dello strangolamento via legge Bosman e rinunciasse a vendere Montolivo a giugno, arrivando così a fine contratto.
Soprattutto se le cose sono andate come si racconta nell’entourage viola: accoglimento nell’estate 2010 delle richeste di Montolivo (cinque anni di contratto a due milioni netti a stagione), improvviso dietro-front e traccheggiamenti vari fino ad arrivare all’attuale stallo.
In mezzo a tutto questo c’è stata l’improvvida uscita mediatica di Corvino sui 100mila euro di differenza, un’uscita a vuoto che però, diciamo la verità, non ha mai intaccato la sostanza del problema.
Ora è chiaro che Montolivo un nuovo contratto con la Fiorentina non lo firmerà mai e al 90% nel 2012 le condizioni saranno ancora di più a suo favore, ma dire no a queste logiche perverse porterebbe a due vantaggi: usufruire delle prestazioni di Riccardo per una stagione ancora (e conoscendo un po’ l’uomo sono certo che non tirerà mai indietro la gamba) e ricompattare l’ambiente su una scelta molto orgogliosa e quindi molto fiorentina.
Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di far partire i vostri sms e le vostre email a Radio Blu a favore della permanenza in viola di Montolivo: è un’idea romantica, che però a me piace moltissimo.

                                                                                                                     David Guetta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO