Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara  (Read 1152 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dopo la gara
« on: 05/08/11, 20:44 »
Cambiasso: ''Coutinho meritava questo gol''

L'uomo partita Sky Esteban Cambiasso ha commentato la vittoria della sua Inter: "Quest'anno ho fatto 7 gol, è stata una stagione fortunata da questo punto di vista. Non bisogna fare un dramma dello scudetto perso, siamo tranquilli, poi sicuramente non rimarremo a mani vuote. Importante assisurarsi il posto Champions. Coutinho? Non è mai stato nella condizione ottimale per esprimensi al meglio, ma si meritava questa gioia".

Leonardo: ''Partita gestita bene nonostante la stanchezza''

Leonardo ai microfoni di Sky nel dopo partita si è detto felice per il successo: "La vittoria oggi serviva per garantirci il posto in Champions, da due partite era questo il nostro obiettivo, visto che il Milan aveva lo scudetto in tasca. La nostra squadra ha avuto momenti di stanchezza, ma siamo stati maturi e abbiamo gestito bene la partita. Coutinho ha trovato difficoltà perchè abbiamo cambiato tanti moduli, ma ha un talento enorme".

Pazzini: ''Potevo segnare di più, ma sono contento''

Ancora Giampaolo Pazzini, autore del gol dell'1-0, ai microfoni di Sky nel dopo gara: "Sono arrivato qui con grande ambizione, speravo di avere un rendimento così. Potevo farne di più, ma c'è tanta gente che ne ha fatti meno. L'Inter può ancora migliorare".

Kharja: ''Ci tenevamo a vincere''

MILANO - "Ho attraversato un periodo di calo, in termini fisici, dopo la gara giocata Parma, ma oggi sono molto contento di aver ritrovato il campo dal primo minuto". Sono le parole di Houssine Kharja ai microfoni di  Inter Channel. "Oggi faceva molto caldo, ma ci tenevamo a vincere. Sappiamo che la squadra che ha vinto lo scudetto non è la più forte, ma noi continuiamo ad andare avanti per la nostra strada".

Si passa poi a parlare di quale sia la migliore posizione in campo per il centrocampista franco-marocchino che ammette: "Intanto io sono qui in prestito e dovremo vedere se sarà intenzione della la società confermarmi per la prossima stagione, poi che cosa posso dire? Io sono sempre a disposizione di Leonardo, ogni volta che lui ha bisogno di me, io ci sono in qualunque parte del campo. Oggi credo di aver fatto una buona gara: mi sono trovata bene, mi piace correre, aiutare il centrocampo come gli attaccanti. Non era facile, ma abbiamo dato un segno di forza. Sono felice di giocare con campioni del genere, ti rendono la vita più facile perchè sono dei grandi professionisti".

Infine, Kharja ripercorre i suoi suoi mesi in nerazzurro e confessa che "il momento più bello nell'Inter è stato quello della firma del contratto, ma per me ogni giorno che passo qui è un bellissimo perchè più che una società questa è una famiglia e essere qui è in motivo per me di grande soddisfazione".

Zanetti:''Faceva caldo, non era facile''

MILANO - "Oggi faceva caldo, ma ancora una volta abbiamo dato una grande risposta". Alla 999^ presenza da professionista in carriera, il capitano Javier Zanetti commenta ai microfoni di  Inter Channel la vittoria conquistata dall'Inter sulla Fiorentina. "Era necessario continuare a vincere per preparare al meglio la partita di Coppa Italia di mercoledì, che per noi è molto importante".

Zanetti parla poi di Philippe Coutinho, autore oggi del suo primo gol in maglia nerazzurra: "Siamo come un padre e un figlio e sono molto contento per lui perchè non era facile. Non gioca spesso e oggi ha sfruttato al meglio l'opportunità che gli ha dato Leonardo, realizzando un gran gol che ci ha dato tranquillità per il risultato. Sappiamo tutti le qualità che ha Coutinho e speriamo possa aiutarci da qui fino alla fine della stagione".

Natali: ''Il mio errore decisivo, ma sfortunato''

Ecco le parole di Cesare Natali a Radio Blu: "Il gol di Pazzini? E' una situazione difficile in cui sono stato sfortunato a non riuscire a chiudere, l'attaccante è favorito in queste situazione. Mi dispiace perchè quell'imprecisione ha cambiato la gara. Siamo comunque quasi riusciti a raddrizzare la partita, poi il 3-1 ci ha messi in ginocchio. E' difficile rialzare la testa quando sei sotto di due gol".

Cognigni: ''Io Presidente? Non posso essere sempre qui''

Mario Cognigni a Radio Blu: "Nel primo tempo le occasioni hanno favorito l'Inter, molto più attiva e tecnica, poi nel secondo tempo ci siamo ripresi, ma siamo stati sfortunati. La Lazio a Firenze? E' solo un aspetto tecnico, il nostro è solo uno stadio alternativo. Il Franchi rimarrà casa solo dei viola. Io Presidente? La carica fin'ora è stata semplicemente di rappresentanza, ma io non potrò stare sempre a Firenze. Ne riparleremo quando sarà il tempo. Il nostro obiettivo è tornare in Europa, l'organico che verrà allestito sarà finalizzato a questa finalità, con o senza rivoluzione. Il cda? Sarà implementato l'organico societario, siamo in continua evoluzione".

Gilardino: ''Io sto bene qui, a fine anno vediamo''

Alberto Gilardino, autore del gol viola, ha parlato a Radio Blu: "Io penso ad impegnarmi, se poi arriva il gol meglio. Non sono soddisfatto della gara, abbiamo regalato il primo tempo, è stato un peccato per gli errori che ho fatto sotto porta, avrei potuto fare una tripletta. Il mio futuro? Non so niente, io a Firenze sto bene, ma a fine stagione parlerò con la società. Il gol lo dedico a mia moglie e alle mie figlie. Rivoluzione? Non manca tanto per tornare in Europa. Il mister ha fatto grandi cose".

Mihajlovic: ''Sfortunati nel primo tempo, tante occasioni''

Sinisa Mihajlovic dalla sala stampa esprime la sua delusione: "La sconfitta è stata sfortunata, ma l'Inter ha avuto grandi meriti, anche se abbiamo avuto grandi occasioni. Noi cerchiamo sempre di giocare queste partite da grande squadra, abbiamo giocatori importanti per fare bene in queste gare, e lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo, quando nonostante il 3-1 che poteva abbatterci abbiamo continuato a giocare. Purtroppo ci manca cinismo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #1 on: 05/09/11, 00:11 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #2 on: 05/09/11, 00:16 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #3 on: 05/09/11, 21:23 »
Le dichiarazioni di Mihajlovic a Controcampo

Ospite della trasmissione " Controcampo" il tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic ha esordito con un pensiero per la sua ex squadra, la Sampdoria.
"Non ho visto la partita, ho saputo che hanno perso negli ultimi minuti e mi dispiace, perchè sono stato quattro anni a Genova e ho vissuto un'esperienza bellissima rimanendo molto legato alla società, e vedere la Samp all'inizio della stagione combattere per il preliminare di Champions e adesso ad un passo dalla B, fa molto male, anche se ancora il campionato non è finito, perchè mancano due partite".  Il tecnico viola ha sottolineato successivamente l'errore della dirigenza blucerchiata di aver perso Cassano e Pazzini e al tempo stesso di aver allontanato il tecnico Di Carlo. Ha voluto ribadire che anche lui si è trovato in una situazione simile a Firenze, ma grazie alla fiducia della società la squadra con il tempo è riuscita a venire fuori. "Magari se avessimo cambiato chissà cosa sarebbe successo, dipende sempre dalla società".

Ha rivolto poi un pensiero al collega Massimiliano Allegri, campione d'Italia con il Milan. "Un allenatore giovane, che soltanto tre anni fa allenava in serie C e vincendo uno scudetto ha dimostrato di essere un grande tecnico, senza dimenticare i meriti della società anche se lui ci ha veramente messo del suo".

Dopo questa piccola parentesi il tecnico serbo analizza la sconfitta rimediata nel pomeriggio a S.Siro contro l'Inter.
"Ho visto l'Inter abbastanza forte, me l'aspettavo così. Penso che Moratti non possa mandare via Leonardo, perchè ha fatto bene e poi è stato una sua personale scelta. Per quanto riguarda la Fiorentina penso che siamo migliorati, senza infortuni potevamo stare fra le prime 5-6 posizioni del campionato".
Per quanto riguarda il mercato Mihajlovic non si sbilancia sul futuro di Montolivo, accostato all'Inter, ma si limita a sottolinearne l'importanza all'interno dell'economia del gioco, poichè può ricoprire diverse posizioni del centrocampo. Infine l'esperto di mercato Paolo Bargiggia ritiene la cessione di Gilardino alla Juventus quasi certa, in cambio di Amauri e Sissoko. Parla anche dell'ultimo nome accostato al mercato viola, il croato Niko Kranjcar, centrocampista del Tottenham che assomiglia molto a Jovetic e proprio per questo motivo la trattativa dovrebbe saltare, perchè la Fiorentina vuole mirare nella prossima stagione alla piena consacrazione del talento montenegrino. 

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77561
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #4 on: 05/09/11, 22:25 »
Alla ricerca di un senso, con Jovetic in campo

Trovare un senso. Questo l'obiettivo delle ultime due settimane di campionato in casa Fiorentina. Rimaneva la voglia di battere una grande, speranza andata in fumo nel pomeriggio di ieri sotto i colpi dell'Inter. Trovare un senso e regalare un sussulto d'emozione. L'occasione potrebbe arrivare domenica, quando al Franchi si presenterà il Bologna dell'ex Malesani.

Una gara inutile, priva di spunti di classifica e che si potrebbe giocare in uno stadio semi deserto. Il senso potrebbe esserci, comunque. Ha il volto di Stevan Jovetic. Rientrato in gruppo una decina di giorni fa il montenegrino ancora non si è mai allenato al 100%. Parte atletica con i compagni, ma poco pallone e tanto potenziamento. Questa, invece, potrebbe essere la settimana buona.

Prima notizia: da domani Jo-Jo sarà in tutto e per tutto a disposizione di Mihajlovic. Almeno per il lavoro in allenamento. Tradotto: si farà di tutto per convocarlo. Lui, soprattutto, le tenterà tutte. Vuole esserci, vuole collezionare anche solo un minuto in una stagione mai iniziata e che, come ha raccontato lui stesso, lo ha messo a dura prova. Le due operazioni, la lunga fisioterapia tra Firenze e Monaco di Baviera. I consulti dal dottor Boenisch, la speranza di poter bruciare i tempi. Adesso, forse, ci siamo.

L'idea è quella di concedergli una sorta di passerella. Pochi minuti per fargli riassaporare il campo e per raccogliere l'abbraccio dei tifosi. Senza rischiare, però. Esistesse anche una sola possibilità su mille di una ricaduta non se ne farà niente. Non avrebbe senso. Per questo lo staff medico lo terrà sotto strettissima osservazione. Ogni giorno, dopo ogni allenamento. Decideranno all'ultimo, probabilmente soltanto dopo la rifinitura di sabato. Trovare un senso, attraverso Jo-Jo. E' questo l'ultimo obiettivo rimasto.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77603
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #5 on: 05/09/11, 22:30 »
Tenerani a Radio Blu ''Miha crede nello Scudetto coi DV''

Il Guerin Sportivo propone un'importante intervista a Sinisa Mihajlovic, che incrocia calcio e vita vissuta. L'autore Mario Tenerani l'ha presentata a Radio Blu insieme al direttore del periodico, Matteo Marani. "L'intervista inizia parlando della storia del tecnico e del suo rapporto con la sua terra, fatto di guerra e ricordi dolorosi. Ci sono cose che non sapevamo e che il direttore è stato coraggioso a permetterci di pubblicare", ha detto Mario Tenerani. "Si parla ovviamente anche di calcio a tutto tondo, ci sono dichiarazioni su Totti che faranno molto rumore a Roma", ha aggiunto Marani.

"Mihajlovic crede molto alla proprietà dei Della Valle -chiude Mario Tenerani- dice anche che crede nello scudetto alla Fiorentina finchè rimane la famiglia marchigiana". L'intervista la troverete domani in edicola.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #6 on: 05/09/11, 22:33 »
Fra palle rotte e ''sfortuna''. Con le big pochi punti, ma tante parole

Finisce con la solita sconfitta la stagione viola contro le grandi. Nessuna vittoria, ma non è una novità, qualche pareggio accettabile, tante, tantissime parole. Il tema delle big è stato sempre di moda, sin dall’arrivo di Mihajlovic, approdato con la fama di “ammazza grandi” portata in dote da Catania. “ Finalmente si vincerà qualche partita seria”, avranno pensato in molti (me compreso), ma questa volta i pessimisti hanno avuto ragione. Poi c'è stata la grande vittoria innalzata a obiettivo per salvare la stagione, la famosa frase del " rompere le palle" a far alzare la posta: vincere con una grande era diventato quasi un obbligo.

Pochi punti ma tante parole, buoni propositi, scuse e chi più ne ha più ne metta. Il tormentone di Mihajlovic in questa stagione è stato quello del carattere, spesso interpretato sul campo semplicemente come la capacità di subire gli attacchi avversari senza prendere gol, ma anche senza cercare di reagire, altre volte si manifestava come il tentativo di abbozzare rimonte che poi non si concretizzano mai. Tutto molto nobile, ma se dopo un gol se ne prende un altro si riparte sempre da capo.

Poi c’è la sfortuna, probabilmente non c’è stata non-vittoria viola in cui non si sia data la colpa alla cattiva sorte, con tanto di conteggi (spesso molto approssimativi) delle occasioni avute dalle due squadre, magari per poi calare nel finale l’asso degli infortuni che hanno influenzato tutta la stagione (seguito o preceduto dalla frase " non per cercare scuse, ma...").

Ciò ci porta dritti al cinismo, anch’esso sempre assente, ma spesso usato come termine interscambiabile con sfortuna, come se la conclusione imprecisa di un centravanti fosse frutto di sorteggio e non di un errore del suddetto attaccante.

E poi c’è la girandola delle frasi retoriche da vigilia e da dopo gara, non per forza coerenti fra loro, basti pensare che in pochi mesi siamo passati dal dover essere soddisfatti per una sconfitta dignitosa al Franchi contro l’Inter al perentorio “non ci accontentiamo di un pareggio” udito sabato mattina prima che i viola si imbarcassero per Milano. In mezzo ci sta di tutto, dall’ammissione di inferiorità tecniche irrimediabili dopo la partita col Milan, fino alla convinzione che la Fiorentina abbia i giocatori per giocarsela con l’Inter. Curiosamente però la stessa persona che dice queste cose è pronta a giurare che l’Inter sia più forte del Milan.

Parola, parole, parole, ma intanto fra una parola e l’altra aspettiamo ancora una vittoria importante, anche per capire di cosa si parla di queste occasioni. Intanto i tifosi continuano a proporre il loro di tormentone: " Mai una gioia". E mai come quest'anno è una frase azzeccata.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77590
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #7 on: 05/09/11, 22:38 »
Adv chiede scusa a Petrucci per la questione Lazio

La licenza Uefa per partecipare alle coppe europee ottenuta dalla Lazio indicando come campo di casa quello di Firenze, continua a regalare strascichi. E' di oggi pomeriggio una telefonata del presidente fiorentino Andrea Della Valle a quello del Coni, Gianni Petrucci, che non aveva dato a Lotito il nullaosta per lo stadio Olimpico a causa di un debito della società biancoceleste di circa due milioni di euro. "Presidente - ha detto Della Valle a Petrucci - le chiedo scusa, ma noi abbiamo dato il nostro ok per il Franchi senza essere a conoscenza del contenzioso tra il Coni e la Lazio. Siamo molto dispiaciuti". Petrucci ha ringraziato per il gesto di cortesia, commentando "Come ho detto subito, quella di Lotito è stata solo una furbata temporanea".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77609
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task