Emozione Montolivo, primo sì ad AmauriInter-Fiorentina è la partita che, mai come in questo momento, ha (o sembra avere) ripercussioni importanti anche sul mercato.
E i riflettori si accendono subito sul futuro di Riccardo Montolivo. Sarà davvero nerazzurra la sua nuova maglia, oppure, anche il prossimo anno, il capitano viola tornerà a San Siro da avversario?
Sul caso Montolivo si è detto e ridetto di tutto. La Fiorentina, ad esempio, continua a far circolare con forza il concetto che farà il massimo per evitare che Montolivo si stacchi da Firenze. Della Valle e Corvino, insomma, credono e puntano ancora al rinnovo del contratto del giocatore.
Opposto, invece, il discorso che arriva dagli ambienti di mercato di mezza Italia, dove la partenza di Montolivo dalla Fioretina viene data per certa (per qualcuno, addirittura, già definita) e naturalmente in direzione di Milano (con la sponda Inter favorita su quella milanista).
Dell’operazione Montolivo, probabilmente, se ne parlerà anche oggi, in tribuna vip a Milano, dove Inter e Fiorentina, insieme ai saluti di rito, potranno davvero capire se qualcosa si muoverà davvero anche sul fronte del mercato.
Sul mercato — ma nella sede viola — si farà comunque il punto nel corso della prossima settimana. Corvino e Mihajlovic parleranno con Andrea Della Valle sulle operazioni da mettere in cantiere in vista del prossimo mese di giugno.
In particolare (caso Montolivo a parte), si cercherà di fare chiarezza anche e soprattutto sul futuro di Gilardino. La proposta della Juventus è concreta e l’idea di inserire Amauri nell’operazione sembra stuzzicare davvero Corvino.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77499