Author Topic: Mencucci: ''Voglio convincere Montolivo con Jovetic''  (Read 258 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sandro Mencucci, a.d. della Fiorentina, ha parlato a Radio Blu del futuro della società gigliata e non solo:

Sulle questioni societarie: "Non ci sarà nessun disimpegno da parte della famiglia Della Valle, comunque vada la scelta del Presidente. Qualora non tornasse Presidente Andrea mi piacerebbe o diventasse Cognigni, che è il più vicino alla famiglia marchigiana. Inoltre ha il vantaggio di non vivere a Firenze, quindi può lavorare più di testa che di cervello. Serve un dirigente che faccia da collante fra società, squadra e giornalisti. Baiesi? E' già abbastanza oberato di lavoro. Ex viola in società? Serve qualcuno che possa coprire un ruolo in società, non basta essere stati nella Fiorentina, altrimenti si fa confusione come è già successo in alcune squadre del nord. Matteo Renzi Presidente onorario? Mi giunge nuova, ma mi piacerebbe, è molto dinamico, ma penso abbia altro da fare".

Sui programmi estivi: " Preoccupazioni per la campagna abbonamenti? Le assenze non sono legate solo al prezzo del biglietto, non serve mettere ad 8 euro il biglietto, serve ragionare su qualcosa di diverso e far rinascere l'entusiasmo con partite come quella di domenica. Cerchiamo di fare qualcosa per coinvolgere i giovani e farli venire allo stadio. Il ritiro? Non sappiamo se andare a Reggello o San Piero, il problema è che vorremmo far venire anche la Primavera. Il Memorial Franchi? L'appuntamento col Barcellona fu bellissimo, ma è difficile portare a Firenze tanta gente allo stadio in estate, anche col PSG non fu entusiasmante".

Sul mercato: " Montolivo? Ho fatto sì che fra le parti finisse l'attesa, ma serve tempo, bisogna fare un passo alla volta. Vuole delle garanzie tecniche, io lo convincerei dcendogli che vogliamo fare altre stagioni come quelle passate, e con Jovetic possiamo farlo. E' umano che pensi ad altre alternative, è un professionista e deve fare un regionamento a 360 gradi. Il mio contratto? Qualcuno ci penserà... se non lo rinnovano vado anch'io in Fiesole, magari nel Parterre. Noi abbiamo il vantaggio di essere in linea col fair play finanziario, ora tocca agli altri, e abbiamo anche giovani interessantissimi in crescita".

In chiusura: "Un canale tv tematico? "Vogliamo sviluppare il nostro sito, che è particolare ed è quasi come un canate tematico. Mi piacerebbe fare un talk show con giocatori e giornalisti. Un voto alla stagione? Il mio giodizio è influenzato perchè so quanto si impegnato tutti in Fiorentina, darei un bel 7, ma si può migliorare".

Una curiosità: "Ho incontrato alcuni tifosi che hanno fatto un Viola Club a Napoli, sono tanti e vengono sempre a vedere la partita al Franchi. Fare un Viola Club a Napoli non è una cosa tanto facile come si pensa... Questo vuol dire che abbiamo dato una buona immagine di noi, abbiamo fatto breccia in qualcuno".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77304
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task