Tocca a Valon Behrami presentarsi oggi in sala stampa per incontrare i giornalisti in vista della partita interna contro l'Udinese. Ecco cos'ha detto lo svizzero alla stampa:"Io indispensabile? Fa piacere sentirsi tale, ma si fa in fretta a cadere, io vivo alla giornata, ma mi aspetto di attraversare anche momenti difficili, importanti anche per valutare il carattere di un giocatore.
Rimpianti per la corsa europea? Abbiamo buttato via molti punti, non siamo contenti della stagione, ma in momenti difficili poteva andare peggio. L'obiettivo per gli ani prossimi resta l'Europa. Se la piazza non ha entusiasmo è colpa nostra.
Non mi sento un extraterrestre.
L'Udinese? Noi giochiamo per noi stessi, per far vedere che se siamo al completo possiamo fare un bel campionato. Le motivazioni non mancano e lo dimostrano i giocatori in scadenza di contratto. Le parole di stima di Corvino mi fanno piacere.
I cori della Fiesole per me? Mi fanno piacere, indifferentemente da chi li ha ricevuti prima di me. Conta lo spirito.
Montolivo? Riccardo è un punto di riferimento importantissimo in campo e fuori. In Italia è fra i migliori, la Fiorentina deve fare la guerra per tenerlo.
Mihajlovic? Non sta a me far capire che è bravo, ma è l'allenatore ideale per una squadra come la nostra, ci aiuta a risolvere i problemi parlandoci con sincerità. Con lui mi trovo bene e può aiutarmi a migliorare.
Inler è un giocatore straordinario, un grande professionista, ma costa tanto.
Ziegler? Ci sono terzini sinistri bravi come lui, ma anche come Pasqual. Sono alla pari.
Questo centrocampo a 3? A Verona facevo la mezz'ala e giocavo bene, ma mi sono adattato anche a giocare a 4 alla Lazio. In Inghilterra giocavo ancora a 3.
Il calcio italiano? Rispetto a quando sono arrivato è migliorato, prima si vinceva più facilmente. Purtroppo mancano strutture.
I giovani della Fiorentina? Non devono pensare di essere pronti per la Serie A, Camporese ha dimostrato qualcosa, gli altri sono bravissimi, ma non devono farsi trascinare dal momento. Dovrebbero chiedere a loro se si sentono pronti".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76931