Author Topic: Primavera, sabato l’ultimo ostacolo  (Read 452 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, sabato l’ultimo ostacolo
« on: 04/27/11, 18:58 »
A RIPOSO in questo fine settimana, le tre giovanili viola impegnate nelle categorie nazionali si apprestano a vivere le fasi decisive della stagione.
A cominciare dalla Primavera, la cui eventuale vittoria sabato al “Poggioloni” delle Caldine contro il Livorno garantirebbe l’accesso diretto alla fase finale in programma dal 4 al 13 giugno a Montecatini e sui campi di Agliana, Borgo a Buggiano, Empoli, Lucca e Pistoia (prevista su Sportitalia la trasmissione in diretta di tutte le gare).
Dopo la finale persa al Viareggio e quella vinta in Coppa Italia, i promettenti ragazzi di Buso intendono arricchire la bacheca. Nel campionato nazionale Allievi conclusa la fase a gironi. Nei sedicesimi di finale i viola di Gabbanini affronteranno il Vicenza l’8 nella gara di andata in trasferta ed il 15 maggio nel ritorno al “Poggioloni” delle Caldine. La fase finale dall’11 al 16 Giugno a Chianciano Terme.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76870
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Primavera, sabato l’ultimo ostacolo
« Reply #1 on: 04/29/11, 17:05 »
Primavera, domani sfida decisiva col Livorno

Domani pomeriggio la Primavera viola affronterà il Livorno nell' ultima giornata di campionato. La Fiorentina attualmente è seconda a pari punti con la Juventus,  in vantaggio negli scontri diretti avendo vinto 2-1 in casa al 'Poggioloni' e pareggiato 1-1 in trasferta a Vinovo. Una vittoria permetterebbe ai gigliati di accedere direttamente alle Final Eight, in programma a Montecatini dal 4 al 13 giugno 2011.

Il calcio di inizio del derby toscano è fissato per le 15:00 al campo comunale 'Poggioloni' di Fiesole, loc. Caldine. Si ricorda che i possessori della carta Orgoglio Viola potranno assistere gratuitamente alla gara.

LA CLASSIFICA

59 GENOA
51 FIORENTINA
51 JUVENTUS
46 TORINO
43 EMPOLI
41 NOVARA
39 PARMA
37 SAMPDORIA
34 BOLOGNA
27 LIVORNO
24 SASSUOLO
18 CESENA
13 PIACENZA
11 MODENA

*Le prime due squadre del girone accedono direttamente alle finali.
Le terze, le quarte classificate e le migliori due quinte dei tre gironi giocheranno i play off in programma
dal 7 maggio 2011.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Primavera, sabato l’ultimo ostacolo
« Reply #2 on: 04/30/11, 15:59 »
Primavera, la vittoria con il Livorno vale le finali

La società viola sperache oggi alle 15, al Poggioloni (Caldine) le tribune siano piene di tifosi per incoraggiare la Primavera di Buso. È certamente un appuntamento da non perdere questa ultima giornata di campionato. Corvino e gli altri dirigenti del settore giovanile viola l’hanno definita, a ragione, una «sfida spareggio». Se la Fiorentina, infatti, batterà gli amaranto in questo derby toscano, taglierà fuori, matematicamente, la Juventus dalla possibilità di arrivare tra le prime due del campionato. In tal caso i bianconeri andrebbero ai play-off, mentre i viola guadagnerebbero l’accesso diretto alla fase finali per lo scudetto.
La tensione in casa viola è alta. È una stagione particolare: la squadra di Buso è arrivata in finale al Viareggio (sconfitta dall’Inter 2-0), ma nella doppia finale con la Roma, a marzo, ha conquistato la Coppa Italia. E ora è giusto coltivare ambizioni tricolori. L’organico della formazione di Buso è notevole e l’allenatore, che due anni fa conquistò lo scudetto con la squadra Allievi (molti di quei giocato ricompongono oggi l’attuale Primavera), sta dimostrando in pieno la propria bravura e probabilmente è pronto per spiccare il volo verso panchine più importanti. Oggi dovrà vincere con il Livorno: la Fiorentina, seconda in classifica, ha gli stessi punti della Juventus, ma è in vantaggio negli scontri diretti avendo vinto 2-1 in casa al “Poggioloni“ e pareggiato 1-1 in trasferta a Vinovo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77043
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO