Le pagelle: la doppia rivincita di Cerci e D'AgostinoBORUC 6: Pronti-via ed è subito attento sul tentativo di Di Natale. Battuto dalla prodezza di Pinzi, è sicuro nelle uscite alte disinnescando i cross in mezzo all'area. Poche responsabilità anche sul gol di Asamoah che colpisce da due passi.
DE SILVESTRI 6-: Fa la sua parte, non senza qualche affanno. Pasquale e Asamoah talvolta lo mandano in crisi, ma alla fine evita danni.
GAMBERINI 6: Duella con Di Natale, concedendogli poco e nulla. Provvidenziale il salvataggio in scivolata sul capitano bianconero al 33'. Posizionamento da rivedere nell'azione del 3-2, per il resto sbaglia poco. Dall'87' NATALI sv
KROLDRUP 6,5: Gara senza sbavature, con il lusso di un paio di uscite dalla difesa con la testa alta e la palla al piede. Mantiene la concentrazione fino al 90', costringendo Denis a girare a largo per trovare palloni giocabili.
PASQUAL 6,5: Gioca con i tempi giusti, scegliendo bene il momento per proporsi in avanti. Dalla sua parte l'Udinese non trova varchi e in attacco sforna 2-3 cross telecomandato (splendido quello per Cerci che spreca al minuto 67).
BEHRAMI 7: Aizza la Fiesole con le sue galoppate e le decine di palloni recuperati in mezzo. E più sale alto il coro della curva e più si accende il suo spirito agonistico. Si mette in mostra anche in zona gol, con un bel tiro dal limite (al 52') che chiama Handanovic alla grande risposta.E poi con l'assist d'esterno per il gol che chiude il match.
D'AGOSTINO 8: Sfrutta nel migliore dei modi la chance concessa da Mihajlovic. I due gol sono il premio ai tanti mesi passati in panchina, e la ciliegina su una prestazione maiuscola nel suo complesso. Geometrie, personalità e anche palloni recuperati: resta da capire perchè finora gli venisse preferito Donadel... Dall'87'
GULAN svMONTOLIVO 6,5: Gioca da mezzala sinistra alternando il taglio centrale con l'affondo in fascia. Nel primo tempo si nota poco ma è lui ad iniziare l'azione del 2-0. Cresce nella ripresa dando il contributo sia davanti che dietro.
CERCI 7,5: Adesso possiamo dirlo: l'exploit di Cagliari non è stato un caso. A distanza di 7 giorni Cerci si ripete, con altri due gol e un assist, davanti a quei tifosi che a lungo lo hanno criticato e da cui oggi si è sentito osannato. Adesso ci sarà da capire chi è veramente Alessio Cerci,
GILARDINO 5: Che è successo a Gila? Arriva sempre secondo sul pallone, non riesce a proteggere palla facendo salire la squadra. E in area non la prende quasi mai. Al 41' è anche sfortunato quando la sua torsione di testa esce a lato di un soffio. Ma è il lontano parente del bomber di razza ammirato per anni.
VARGAS 7,5: Quando dice di giocare è, probabilmente, il giocatore più forte della Fiorentina e uno dei migliori del calcio italiano e non solo. Peccato che quest'anno sia capitato poco. Oggi però il suo gol al volo è una perla da campionissimo e quando parte sulla fascia è incontenibile. Dal 78'
MARCHIONNI 6: Entra bene in partita e serve l'assist del 5-2.
MIHAJLOVIC 6: Ma che bella Fiorentina! Gioca con ritmo e grinta per 90', non accontentandosi mai del risultato. Merito, anche, di quel D'Agostino relegato finora costantemente - ed inspiegabilmente - in panchina. Peccato che queste vittorie non servano, ma se non altro salvano l'onore della Fiorentina.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77116