Balbo a VN: ''La certezza è Miha, i giocatori...''La Fiorentina pensa già al futuro e le indicazioni che arrivano dalle ultime gare sono buone: contro il Cagliari e l’Udinese la squadra di Mihajlovic ha raccolto 6 punti, mostrando un buon gioco e mettendo in vetrina anche quei giocatori che avevano fatto poco durante la stagione, come Cerci e D’Agostino. Violanews.com ha parlato di questo momento insieme all’ex attaccante viola Abel Balbo.
La Fiorentina ha dato spettacolo contro l’Udinese, rispolverando Cerci e D’Agostino.
“Sono due ottimi giocatori, D’Agostino era seguito da un club importante come il Real Madrid, lo voleva anche la Juve, non può aver scordato come si gioca a calcio e infatti lo ha dimostrato. Credo che sia uno dei centrocampisti italiani più forti della serie A, certo deve stare bene fisicamente e mentalmente. Per quanto riguarda Cerci nelle ultime due partite si è visto un altro calciatore, prima non saltava l’avversario, anzi non ci provava nemmeno, forse per paura di qualche fischio di troppo, adesso invece osa di più e i risultati si vedono”.
Da chi ripartire per la prossima stagione?
“Non è facile dirlo, le sirene di mercato sono tante, secondo me la proprietà dovrà fare chiarezza su come impostare il progetto. Una volta comunicato il progetto, toccherà ai giocatori dare la propria disponibilità, la certezza in questo momento è rappresentata da Sinisa Mihajlovic”.
Che continua a ripetere la forza della squadra a organico completo.
“Ha ragione, la Fiorentina ha un gruppo valido solo che quest’anno, per una ragione o per un’altra, ci sono stati troppi problemi e Mihajlovic ha dovuto inventare alternative ogni domenica”.
C’è grande attesa per il ritorno di Jovetic.
“Gli faccio gli auguri, è uno dei talenti più puri del calcio europeo, sono sicuro che la prossima stagione avrà lui come protagonista. Quest’anno è andato ma è giovane, ha una carriera davanti. Spero che abbia più fortuna da ora in avanti”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77225