Author Topic: ACF FIORENTINA - UDINESE 5:2  (Read 13552 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE 5:2
« Reply #96 on: 05/03/11, 20:22 »
Balbo a VN: ''La certezza è Miha, i giocatori...''

La Fiorentina pensa già al futuro e le indicazioni che arrivano dalle ultime gare sono buone: contro il Cagliari e l’Udinese la squadra di Mihajlovic ha raccolto 6 punti, mostrando un buon gioco e mettendo in vetrina anche quei giocatori che avevano fatto poco durante la stagione, come Cerci e D’Agostino. Violanews.com ha parlato di questo momento insieme all’ex attaccante viola Abel Balbo.
La Fiorentina ha dato spettacolo contro l’Udinese, rispolverando Cerci e D’Agostino.
“Sono due ottimi giocatori, D’Agostino era seguito da un club importante come il Real Madrid, lo voleva anche la Juve, non può aver scordato come si gioca a calcio e infatti lo ha dimostrato. Credo che sia uno dei centrocampisti italiani più forti della serie A, certo deve stare bene fisicamente e mentalmente. Per quanto riguarda Cerci nelle ultime due partite si è visto un altro calciatore, prima non saltava l’avversario, anzi non ci provava nemmeno, forse per paura di qualche fischio di troppo, adesso invece osa di più e i risultati si vedono”.
Da chi ripartire per la prossima stagione?
“Non è facile dirlo, le sirene di mercato sono tante, secondo me la proprietà dovrà fare chiarezza su come impostare il progetto. Una volta comunicato il progetto, toccherà ai giocatori dare la propria disponibilità, la certezza in questo momento è rappresentata da Sinisa Mihajlovic”.
Che continua a ripetere la forza della squadra a organico completo.
“Ha ragione, la Fiorentina ha un gruppo valido solo che quest’anno, per una ragione o per un’altra, ci sono stati troppi problemi e Mihajlovic ha dovuto inventare alternative ogni domenica”.
C’è grande attesa per il ritorno di Jovetic.
“Gli faccio gli auguri, è uno dei talenti più puri del calcio europeo, sono sicuro che la prossima stagione avrà lui come protagonista. Quest’anno è andato ma è giovane, ha una carriera davanti. Spero che abbia più fortuna da ora in avanti”.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77225
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE 5:2
« Reply #97 on: 05/03/11, 20:36 »
L'ex viola Padalino: ''Conosco bene Cerci, ho fiducia in lui''

L'ex difensore della Fiorentina Pasquale Padalino è stato ospite del Pentasport di Radio Blu: "La Fiorentina è stata la squadra dove mi sono trovato meglio, dove c'è stata la svolta alla mia carriera. Firenze non ti dà mai la possibilità di rilassarti, ti tiene sempre in tensione, ma allo stesso tempo è capace di darti grandi soddisfazioni. In questo senso ha carte da giocarsi perché un giocatore si sente appagato, protagonista anche fuori dal campo. dovunque ti riconoscono. Quando i risultati non arrivano bisogna essere bravi a sopportare le critiche.
Alessio Cerci giocava nel Pisa quando ero vice allenatore, e nessuno più di me e Giampiero Ventura aveva scommesso su di lui. Andavamo a valutare le qualità di Cerci nel campionato Primavera e abbiamo capito le sue qualità. Alessio ha anche delle fragilità e deve ancora costruirsi. Caratterialmente ha qualcosa da mettere a punto, ma credo sia normale data la giovane età. Il suo ruolo è esterno alto a destra, ha corsa, accelerazione, tiro potente. Ha bisogno solo di tranquillità e di dare senso al suo futuro.
Ai tempi in cui giocavo a Firenze mi voleva il Parma, ma non c'è mai stata nessuna possibilità di incontrarsi. Mi faceva piacere l'interessamento perché era una piazza ambita, serena, comunque ringrazio tutte le società in cui ho giocato che mi hanno dato tanto.
Mihajlovic? E' giusta la riconferma, perché deve continuare il lavoro iniziato. La Fiorentina è una delle squadre più in forma del campionato e lo dimostra la classfica della seconda parte della stagione, fanno bene a dare fiducia a tutto lo staff tecnico".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77250
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE 5:2
« Reply #98 on: 05/05/11, 01:47 »
Cerci, De Silvestri e l'amicizia che non ti aspetti

Due romani, ma di sponde diverse. Alessio Cerci e Daniele De Silvestri attraversano esperienze comuni a Roma, entrambi partiti con l'idea di fare la storia dei rispettivi club (il terzino era praticamente certo di diventare capitano della Lazio) per poi passare in fasi diverse alla Fiorentina.

De Silvestri laziale che di più non si può, difensore, destro naturale con tanta corsa e piedi ruvidi, Cerci romanista doc mancino purissimo, attaccante tecnico e veloce, poco dedito al sacrificio.

Insomma più distanti di così non si può, eppure Alessio Cerci ha trovato proprio in De Silvestri la guida nel difficile mondo fiorentino, fatto di innamoramenti folli pronti, repentini cambi di idee, spaccature e antipatia per Roma e i romani. Non a caso De Silvestri è sempre il primo a correre incontro a Cerci per esultare quando il numero 24 segna, e dopo i gol inflitti all'Udinese sono pure andati a cena insieme per festeggiare.

"E' il primo con cui ho parlato, un grandissimo ragazzo " disse Cerci un mese dopo il suo arrivo a Firenze riferendosi proprio a De Silvestri, "Sta crescendo e sono contento per lui", ha risposto ieri il terzino, svelando anche come facciano a convinvere malgrado la rivalità stracittadina: " Il fatto che io sia laziale e lui romanista non conta nulla, stiamo bene insieme... a parte quando guardiamo il derby e partono le infamate". Ci sembrava strano...

Ora però i loro destini paiono invertiti, se De Silvestri è arrivato entusiasmando per poi calare nella seconda stagione viola al contrario Cerci dopo un inizio che definire difficile sarebbe riduttivo sta pian piano riconquistano i tifosi. Alla Fiorentina però serve anche il primo De Silvestri, per creare una corsia di destra che, insieme anche a Behrami, faccia davvero divertire.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77286
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO