Virgili a VN: ''Cerci, una doppietta per ricominciare''Gol e spettacolo nella partita più divertente della stagione della Fiorentina. Il successo sull’Udinese – 5-2 il risultato finale – è stato netto e non solo nel punteggio, con i migliori ringraziamenti di Lazio e Roma in ottica quarto posto. Violanews.com ha parlato della gara e della rivincita di alcuni giocatori con Giuseppe Virgili, che in carriera è stato protagonista in maglia viola ma ha vestito anche quella bianconera.
Risultato netto, la Fiorentina per una volta sembrava l’Udinese.
“Vero, purtroppo il campionato viola è negativo, ma queste partite almeno fanno tornare il sorriso ai tifosi viola, ieri abbiamo visto un bello spettacolo”.
Uno dei protagonisti è Alessio Cerci, per lui doppietta e il titolo di secondo marcatore stagionale viola, dietro Gilardino.
“Segnare una doppietta davanti al proprio pubblico, incidere e fare la differenza è una delle rivincite più belle che si possono prendere su un campo di calcio. Questa doppietta può cambiare il suo rapporto con Firenze: fino a Cagliari le critiche erano giuste, ora però sembra aver cambiato rotta, nel calcio si fa in fretta a scordare le cattive prestazioni, quindi ora Cerci può ricominciare dall’inizio”.
Ma secondo lei basta qualche partita buona per meritare una conferma?
“Dipende dal momento della squadra, quest’anno tutti erano in difficoltà, io lo confermerei. Merita un’altra chance”.
Benissimo anche D’Agostino.
“In questo caso, però, sapevamo il valore del giocatore. D’Agostino è bravo, fino a poco tempo fa lo voleva il Real Madrid, non poteva essere un…bidone. Il problema è che, con lui, Montolivo è un po’ sacrificato”.
E infatti si parla di un addio del capitano viola.
“Le voci ci sono, quando le grandi squadre chiamano è difficile dire di no, vedremo cosa succedere”.
Ultima domanda: come comportarsi con Gilardino?
“Lui è in grossa difficoltà, ma non credo che sia finita la sua avventura a Firenze, è sempre stato trattato bene con i tifosi. Anche io ho avuto tante cose belle da Firenze, ma quando giocavo male e non segnavo prendevo anche tanti fischi. Con Gila c’è un trattamento di favore, questo inciderà sulla sua scelta a fine anno”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77159