Qui Udine, Guidolin perde un'altra pedinaNon si può di certo dire che sia un periodo fortunato per l'Udinese, che pur rimanendo a un punto dalla zona Champions, è martoriata da squalifiche e infortuni. L'ultimo di questo riguarda Benatia, che è in dubbio per la gara del Franchi. Gara dove mancherà Sanchez e forse anche Benatia: dopo i problemi muscolari del cileno ecco arrivare la notizia di una distorsione al ginocchio sinistro rimediata da Benatia col Parma. Il difensore non si è allenato. Di Natale non è al top, anche se va migliorando e ci sarà, come ci saranno Corradi e Belardi, che ieri non si sono allenati con la squadra. A questi vanno aggiunte le squalifiche di Inler, Armero e Domizzi. Guidolin, come sempre, non si abbatte: lavora molto sulle seconde linee cercando di motivarle al meglio, pensa al modulo migliore. Questo dovrebbe essere il 4-5-1 visto a Napoli, del resto non ci sono molte soluzioni.
Il problema maggiore, anche se si adota il 3-5-2 rimane Benatia, visto che Ferronetti pur allenandosi col gruppo non può essere lanciato nella mischia per 90 minuti dopo un anno di stop. Basta sarà convocabile il prossimo anno, rimane Giacomelli della primavera. Se Benatia ce la farà, la difesa a tre Benatia si completerebbe con Zapata e Coda. In mediana Pinzi davanti alla difesa, Asamoah sulla sinistra e Pasquale esterno dalla stessa parte; Abdi regista alle spalle di Di Natale, Isla più accentrato e Cuadrado ala.
L'altra soluzione, sempre sperando in Benatia è fatta dal marocchino sulla destra (altrimenti inevitabile scegliere o il primavera o arretrare Isla, Zapata e Coda centrali, Pasquale a sinisra. In mezzo Asamoah davanti a Pasquale, Pinzi, Abdi, Battocchio, lanciato dal primo minuto, e Isla. Davanti Di Natale. Ipotesi che dovranno essere testate entrambe tra oggi (amichevole a Cervignano), domani e sabato quando ci sarà la rifinitura.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76930