Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara  (Read 402 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dopo la gara
« on: 04/23/11, 19:44 »
Agazzi: ''La Fiorentina ha fatto valere l'esperienza''

Il portiere del Cagliari Agazzi parla in zona mista: "Giocavamo contro dei grandi giocatori e siamo stati puniti da episodi. Abbiamo rimediato subito ma poi Cerci è stato più veloce di tutti e ha raddoppiato. abbiadato il massimo cercando di mettercela tutta ma la Fiorentina ha fatto valere l'esperienza".

Acquafresca: ''Strano perdere così''

Robert Acquafresca a Radio Blu: "Sembra strano non aver fatto gol, loro hanno vinto tre rimpalli e a noi non ci andata bene. Cossu ha fatto un grandissimo gol e ci siamo esaltati, poi ho avuto una buona occasione e poi è arrivato il gol che ci ha tagliato le gambe. Dispiace non aver vinto vorremmo sempre vincere".

Donadoni: ''La sconfitta non rispecchia la partita''

A fine gara parla Roberto Donadoni: "Non abbiamo dei grandi bomber sotto porta e questo poi alla fine vanifica il lavoro che produciamo. Ci vuole determinazione in fase conclusiva che non abbiamo. Anche da parte di centrocampisti e difensori ci vuole questa cattiveria sportiva, lo stesso Cerci non è proprio un attaccante. La sconfitta secondo me non rispecchia la partita, ma dobbiamo fare ammenda e riprenderci. Non ho visto un Cagliari a bassa tensione, ce la vogliamo giocare con tutti ancora. Acquafresca sta facendo bene anche se deve fare tutto da solo. Se Cossu si convincesse di essere un buon goleador sarebbe determinante per noi".

Cerci: ''Che soddisfazione! La multa? Episodio ingigantito''

Il migliore in campo Sky di oggi è Alessio Cerci, autore di una doppietta: "E' una bella sensazione tornare al gol, sono molto contento per questa vittoria. Non è stata una stagione facile per me, ma io con professionalità ho dato il massimo  in allenamento e oggi si è visto. L'episodio con la poliziotta è stato chiarito, era una semplice multa come può capitare di prendere, ma quando faccio le cose io viene tutto ingigantito perché ho qualcuno contro, ma non importa".

Mencucci: ''E' bello vincere a Cagliari''

Sandro Mencucci a fine gara a Radio Blu: "E' bello vincere a Cagliari perché è sempre difficile, sono contento per Cerci che ha fatto due bei gol. Siamo noni in classifica e abbiamo fatto un passettino in avanti, nei momenti difficili abbiamo fatto quadrato ma ora guardiamo avanti e facciamo gli auguri di buona Pasqua a tutti i nostri tifosi".

Gamberini: ''Vittoria con un bel gioco''

Alessandro Gamberini a Radio Blu: "Vittoria in un momento in cui abbiamo voglia di finire bene l'anno, oggi la cosa bella è che abbiamo giocato anche bene. Credo che Gaetano è entrato alla grande da subito e nel secondo tempo abbiamo puntato il possesso palla mentre la doppietta di Cerci è per lui una bella iniezione di fiducia, speriamo si sblocchi".

Mihajlovic: ''D'Agostino ha fatto bene come tutti''

Nel dopo gara parla Sinisa Mihajlovic a Sky: "Da quando sono tornati tutti gli infortunati abbiamo sempre fatto bene e vi garantisco che non molliamo, giocheremo così fino alla fine della stagione. Da qualche settimana abbiamo cambiato modulo, ora giochiamo col 4-3-3 e Cerci gioca perché è un esterno. Faccio l'allenatore e scelgo, D'Agostino ha fatto bene quando è entrato altrimenti non avremmo vinto".

Ancora Cerci: ''So quanto posso dare. Ricominciamo''

Alessio Cerci a Radio Blu: "Sono contento per la vittoria della squadra grazie ai miei gol. Io cercherò di dare il meglio in queste ultime quattro partite, l'episodio della multa è stato ingigantito. Io prendo tante multe? Non è vero… Non ho dato il meglio di me ed è un mio dispiacere, so quanto posso dare ma fino ad ora non sono andato bene. Ho attraversato un momento difficile, non sono stato sereno e allora, ricominciamo".

Mihajlovic: ''Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra''

Nel dopo gara in sala stampa parla Sinisa Mihajlovic: "Vargas si è allenato poco, lo abbiamo portato qui ma nono ha recuperato e non abbiamo rischiato. Giocherà la prossima gara. Penso che la mia squadra ha fatto una buona gara e che abbiamo meritato di vincere, siamo venuti qui con l'atteggiamento giusto, nessuno deve mollare. I ragazzi hanno capito anche se nel finale abbiamo gestito poco la palla senza però rischiare niente. Sono molto contento per Cerci ha attraversato un momento poco felice quando abbiamo cambiato modulo. Ha tanti margini di miglioramento ma se sta bene di testa è uno dei pochi che riesce a saltato l'uomo sulla fascia. Sapevamo che il Cagliari era una buona squadra, ma oggi ha prevalso la nostra voglia di vincere. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra che ha dato tutto nonostante non abbiamo più obiettivi. Avevo deciso per Donadel anche se volevo far giocare anche D'Agostino per qualche minuto. Loro avevano due mezze punte e quindi ho preferito uno più bravo in fase difensiva come Donadel. Babacar? Volevo metterlo durante la gara anche se poi ho preferito far esordire Salifu. Nelle prossime partite vedremo ma metteremo sempre in campo una squadra competitiva.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #1 on: 04/23/11, 19:45 »
Riascolta interviste e commenti dopo Cagliari-Fiorentina

Se volete risentire interviste e commenti del dopo partita andati in onda a Radio Blu, potete farlo sfruttando il link diretto di www.televiola.tv (http://www.livestream.com/youviola/video?clipId=pla_3da5b565-8ca6-4ef3-8a5f-68be30a510f1&utm_source=lslibrary&utm_medium=ui-thumb)

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #2 on: 04/26/11, 21:50 »
Spazio ai giovani? Forse nelle ultime due

MIHAJLOVIC pensa all’inserimento dei giovani nelle partite che restano, ma lo spazio per i baby ci sarà solo nelle ultime due gare (Bologna e Brescia). E anche questo sarà da valutare, perché le regole sono precise: nessun avversario potrà approfittare di una Fiorentina più morbida per le presenze di giocatori inesperti.
A parte questo, il primo maggio a Firenze contro l’Udinese e l’8 a Milano contro l’inter giocherà sicuramente la Fiorentina più affidabile. La necessità di finire bene il campionato è ben chiara a Mihajlovic, che nel girone di ritorno è stato comunque alla guida di una squadra ben più guardabile rispetto a quella vista nelle prime diciassette partite. L’inversione di rotta è coincisa — come previsto — con il ritorno del giocatore più forte (Mutu) e la ritrovata condizione di altri protagonisti menomati da condizioni fisiche precarie (Montolivo e Vargas). Mihajlovic è stato confermato al timone tecnico della squadra e nell’ultimo mese di campionato cercherà di gestire nel migliore dei modi il credito recuperato nel girone di ritorno.

E GLI INSERIMENTI dei giovani saranno fatti a piccole dosi per non cambiare l’equilibrio della squadra, ma anche per non «bruciare» i giocatori di maggiore talento in arrivo dalla Primavera. I numeri dicono che la Fiorentina ha perso solo due volte nel girone di ritorno (una sconfitta in tresferta nelle ultime nove partite) e che l’equilibrio generale è rimasto tale anche dopo l’infortunio di Santana e il cambio di modulo. Il recupero di Cerci, che ha segnato due gol a Cagliari, fa parte degli obiettivi finali della stagione.

SPAZIO ai giovani, dunque, ma solo a piccole dosi e nelle due ultime partite. Ma anche questo è tutto da valutare, perchè Bologna e Brescia potrebbero essere coinvolte nella lotta per non retrocedere e a maggior ragione la Fiorentina dovrà garantire l’imparzialità per non falsare gli equilibri. Babacar fra tutti i giovani è quello che ha più motivi per aspettare con ansia le ultime due partite, ma anche Acosty e Salifu hanno buone possibilità. Più difficile paradossalmente trovare lo spazio per Carraro, considerato il frutto più puro del settore giovanile viola: alle spalle di Mutu c’è eventualmente Ljajic, che nella seconda fase del campionato è stato in stretto contatto con la tribuna. Difficile dunque che in quel ruolo Mihajlovic preferisca Carraro a Ljajic, nell’eventualità che voglia lanciare un giovane nel ruolo a metà fra il fantasista e la seconda punta.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76809
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task