Buso si prepara al grande saltoCosa farò da grande? Non è né il titolo di un film, né di quello di una canzone, ma una domanda che molto probabilmente rimbalza spesso nella testa di Renato Buso, che è giunto ad un bivio per quel che riguarda la sua carriera di allenatore. Da una parte c’è il settore giovanile della Fiorentina, dall’altra la logica ambizione di confrontarsi con una prima squadra, magari dalla serie B in su.
E possiamo scommetterci che se arrivasse una proposta seria in questo senso Buso, che è stato l’unico allenatore ad aver vinto qualcosa di tangibile durante l’era Della Valle (uno scudetto con gli Allievi Nazionali nel 2009 e una Coppa Italia Primavera giusto qualche settimana fa), propenderebbe per il salto di categoria. Squadre interessate a lui? Potrebbero anche già esserci, in passato ci sono state anche diverse indiscrezioni in proposito, ma la chiamata giusta potrebbe arrivare entro il prossimo mese, mese e mezzo. Con tutto c’è anche da considerare il ruolo della Fiorentina: il contratto di collaborazione tra le parti scade a giugno, ma ancora nessuno della società ha alzato il telefono per intavolare una trattativa per il rinnovo.
Nel frattempo oggi pomeriggio niente campionato per la Primavera, in sosta pasquale, in attesa dell’ultimo turno che ci sarà nel prossimo weekend. In quella circostanza la Fiorentina riceverà il Livorno. Poi ci saranno le fasi finali con lo scudetto, e per tutti i sostenitori viola non può che essere una buona notizia, che verrà assegnato a Montecatini Terme e zone limitrofe nel periodo che va dal 4 al 13 giugno. Siamo sicuri che se la compagine gigliata riuscisse a raggiungere questo traguardo sarebbe sostenuta da molti tifosi.
Anche gli Allievi Nazionali non saranno in campo questo fine settimana. La squadra allenata da Leonardo Gabbanini ha vinto il proprio girone e affronterà l’8 maggio prossimo il Vicenza in trasferta per l’andata dei sedicesimi di finale.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76706