Firicano a VN: ''Chi non ha motivazioni, se ne vada''Aldo Firicano è uno dei doppi ex più rappresentativi di Cagliari e Fiorentina: Violanews.com lo ha intervistato per parlare della gara ma anche del futuro viola.
Che partita si aspetta?
“Sarà una bella gara anche se purtroppo la Fiorentina non ha più obiettivi da raggiungere. Il Cagliari è una squadra molto pericolosa, il loro campionato è stato ottimo ed è un peccato che sia stato ceduto Matri, altrimenti avrebbe lottato anche per l’Europa”.
La Fiorentina invece è reduce da una stagione deludente.
“Sicuramente, mi è dispiaciuto molto vedere la Fiorentina in queste posizioni di classifica così anonime, è triste perché i tifosi viola sono abituati a lottare fino alla fine per qualcosa di prestigioso”.
Ci sarà una vera e propria rivoluzione a fine anno?
“Credo di sì, le parole di Corvino mi sembrano molto chiare. Queste partite saranno comunque importanti per la società, per capire chi può essere confermato nella prossima stagione”.
Lei venderebbe Gilardino e Montolivo?
“Io parto dal presupposto che in una squadra devono esserci persone motivate, tenere calciatori che non vogliono restare a Firenze è controproducente. Firenze è una piazza importante, chi non lo capisce, può andare via, indipendentemente dal nome che porta. I giocatori devono avere le idee chiare e non basta…”.
Cosa intende?
“Prima di tutto sarà la società a dover fare chiarezza, illustrando il progetto per il prossimo anno”.
C’è una nota positiva nella Fiorentina di quest’anno?
“Direi Camporese, è cresciuto molto ed è un giocatore che può fare molto bene con la maglia viola. La linea verde della Fiorentina non mi dispiace: sono convinto che – tra qualche anno – Ljajic potrà determinare, Jovetic invece è pronto a tornare e sarà carico, altra bella notizia”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76668