A Cagliari con D'Agostino e BabacarMica è stata una partitella qualsiasi quella contro la Primavera di Buso (bella figura, bravi i ragazzini e chi li guida) e non perché il campionato sia ormai da archiviare sotto il profilo degli obiettivi fa scadere interesse e qualità del lavoro. Anzi, proprio per questo motivo, l'ultimo mese e mezzo è per certi versi fondamentale in prospettiva. Così, l'amichevole di ieri (un'ora davanti a 200 spettatori, 2-1 il risultato con gol di Mutu su rigore e Cerci, Grifoni per la Primavera) ha lasciato dietro di sé quattro, potenziali spunti verso la trasferta di Cagliari.
IL RECUPERO DI D'AGO - Nella Fiorentina del primo tempo c'era D'Agostino davanti alla difesa con Donadel e Behrami ai lati: più di un indizio che il regista ex Udinese possa avere un posto da titolare in Sardegna, specie considerando la presenza dello svizzero di origine kosovara al fianco, lui sì punto fermo indiscusso. D'Agostino in campo non significa in automatico Montolivo fuori, nonostante il capitano viola abbia disputato la ripresa, ma significa che D'Ago al Sant'Elia ci sarà.
BABA CENTRAVANTI - Secondo indizio-notizia: Babacar scelto come terminale offensivo, con esiti diciamo discreti per il giovane senegalese autore di una rovesciata strappa-applausi e di una prova a buon tasso d'impegno. Che tocchi a Baba guidare l'attacco viola a Cagliari? Possibile, probabile. Gilardino ha saltato a piè pari la partitella e non si ha sentore di particolari problemi fisici per il bomber di Biella che infatti si è allenato a parte . (...)
CERCI CON MUTU - Siccome il modulo rimarrà comunque invariato, cioè il 4-3-2-1 con sconfinamento naturale nel 4-3-3, ecco che l'ipotesi di Babacar dal primo minuto trova conferma nei trequartisti schierati ieri da Mihajlovic in partenza, ovvero Cerci e Mutu come domenica contro la Juventus. Viene facile, quindi, pensare che sarà la coppia scelta per la trasferta isolana, specie considerando che Ljajic e Marchionni hanno sollevato più dubbi che certezze. Soprattutto il talento di scuola Partizan ha commesso qualche errore di troppo negli appoggi per uno con la sua cifra tecnica. Insomma Cerci-Mutu dietro Babacar è la formula annunciata.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76600