La stagione della Fiorentina sta volgendo al termine fra molte ombre e poche luci. Una di queste è rappresentata sicuramente dai molti risultati utili conseguiti dalla squadra di Mihajlovic in questo campionato. Purtroppo la maggior parte di essi sono composti da troppi pareggi (13), al punto che la squadra viola è leader assoluta stagionale nella graduatoria delle "X".
Se valutiamo la graduatoria stilata in base al numero di risultati utili conseguiti (vittorie e pareggi per intendersi) scopriamo che la squadra viola occupa il sesto posto (unitamente a Roma ed Udinese) a quota 23, a solo una lunghezza da Juventus e Lazio (24) ed a due da Inter e Napoli (25). In testa, come nella classifica di Serie A, c'é il Milan con 29 risultati utili.
Una Fiorentina, quindi, con un buon rendimento sotto questo aspetto se non fosse che più della metà di questi risultati (13 su 23) hanno contribuito ad accrescere la classifica dei gigliati col minimo punteggio.
Per meglio capire la strana stagione che sta vivendo la squadra viola possiamo, ad esempio, notare come il numero di sconfitte totali patite dalla Fiorentina (10) siano le stesse dell'Udinese che, in classifica, ha ben 16 punti in più dei viola. Per non parlare del paradosso del Cagliari che, pur avendo perso tre partite in più della Fiorentina, ha un punto in più dei viola in classifica.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76474