Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara  (Read 1232 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dopo la gara
« on: 04/17/11, 18:14 »
Montolivo: ''Nessuno è soddisfatto della sua stagione''

Il migliore in campo Sky Riccardo Montolivo ha commentato la gara ai microfoni della tv satellitare: "Abbiamo dato tutto e ci siamo anche seri pericolosi in contropiede. Nessuno di noi è soddisfatto di ciò che abbiamo fatto in questa stagione. La mia posizione è questa, in mezzo al centrocampo a tre o in un centrocampo a due".

ADV: ''Miha ha un altro anno di contratto, nessun caso''

Andrea Della Valle ha commentato la gara e non solo ai microfoni di Radio Blu: "Non siamo stati sfortunati, abbiamo giocato bene ma non abbiamo fatto gol, tutti qui. I ragazzi sapevano l'importanza di questa partita. Le parole di DDV? Non ne so nulla, sono stato tutto il giorno con i ragazzi. Mihajlovic ha una altro anno di contratto, non c'è nessun caso. La matematica ancora non ci tiene fuori dall'Europa. La Juve su Montolivo? Solo voci. A fine mese ci saranno novità."

Mihajlovic: ''Abbiamo dominato, c'è mancato solo il gol''

Così Sinisa Mihajlovic a fine partita a Sky: "I ragazzi oggi hanno fatto il massimo, abbiamo dominato la partita ma c'è mancato il guizzo finale, un rimpallo fortunato per sbloccare la gara. Il rammarico per la nostra classifica è tanto, la nostra stagione è stata condizionata dagli infortuni a raffica, quando abbiamo recuperato tutti i giocatori le cose sono cambiate. Siamo stati quasi sempre in emergenza. Mi dispiace per i nostri tifosi che oggi ci tenevano particolarmente, la Juve era reduce da tre vittorie di fila. I bianconeri hanno pagato come noi i tanti infortuni, altrimenti sarebbe per organico da prime 3-4 posizioni. Con le grandi non siamo riusciti a vincere anche se sono sempre state gare equilibrate tranne quella col Milan. Cerci? Dopo l'infortunio di Santana ho pensato a lui per tornare al 4-3-3 e mettere in difficoltà Grosso da quella parte, poi ho messo Ljajic per cercare di muoversi tra le linee, ho visto abbastanza bene tutti e due".

Cerci soddisfatto: ''Ho dato una risposta alle critiche''

Queste le parole a Radio Blu di Alessio Cerci: "E' stata una buona partita, ho creato diverse occasioni, ho cercato di giocare tranquillo e non era facile. Sapevo l'importanza della partita per la città e anche per me, siamo andati vicini a vincere ma gli episodi non ci sono girati bene. Credo di aver dato una buona risposta dopo tante critiche, anche se posso fare di più".

De Silvestri: ''Non staccheremo la spina come l'anno scorso''

Così Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Radio Blu: "Abbiamo fatto una grande partita a livello difensivo, purtroppo c'è mancato l'ultimo passaggio, l'ultimo tiro e non siamo riusciti a segnare. Ci dispiace non aver vinto ma crediamo di aver dato tutto come i tifosi volevano e come anche la società ci aveva chiesto. Il finale di stagione? Siamo professionisti e non andremo in campo per perdere, non vogliamo assolutamente fare come l'anno scorso in cui abbiamo staccato la spina nelle ultime partite. La mia stagione? Sono stati tanti fattori, ho avuto tanti problemi che hanno condizionato il ritiro estivo, ma non cerco alibi. E' anche colpa mia se non sono riuscito ad esprimermi però anche quando sono rimasto fuori ho sempre lavorato duro".

Mihajlovic: ''I tifosi possono dire tutto. Io vo avanti''

Mihajlovic in sala stampa: "Meritavamo di più, abbiamo dominato concedendo poche occasioni. Era questa la Fiorentina che mi aspettavo, dal punto di vista dell'impegno. I cori della curva contro di me? Possono dire tutto, accetto ogni critica, ma vado avanti. Io resto sereno perchè ho l'appoggio della società e dei giocatori. Montolivo? Può giocare ovunque, oggi di sicuro ha fatto un'ottima partita. Il centrocampo oggi ha sopraffatto quello avversario, mi piace una mediana fatta così. La classifica? Siamo usciti da una situazione pericolosa, ora chiederò ai giocatori di impegnarsi anche in questo finale di stagione. I giovani? In settimana portiamo con noi 5-6-7 ragazzi, poi vedremo se portarne qualcuno a Cagliari. I tanti pareggi? Meglio che perdere, se non si riesce a vincere... Cerci? L'ho visto bene, anche se per lui era difficile giocare una partita così dopo tanto tempo. D'Agostino? Vediamo se schierarlo nelle prossime gare. Il cambio di Behrami? Ha avuto i crampi. ADV dice che manca qualcosa davanti? Il Presidente ha sempre ragione, gli attaccanti ci hanno provato, ma hanno comunque giocato bene provandoci sempre. ADV mi conferma? Mi fa piacere, ma non è la prima volta. Mutu? Mi aspettavo di più. Il rigore su Kroldrup? Non ho visto".

Frey rassicura i tifosi: ''Resto qui''

Uscendo dal Franchi Sebastien Frey si è soffermato a parlare con in gruppo di tifosi, fra battute e foto il portiere francese ha anche rassicurato i suoi sotenitori: "Tranquilli, io resto qui", ha detto il numero uno viola.

Delneri: ''Contenti di non aver subìto gol, e se Bonucci...''

Gigi Delneri a SkySport: "La Fiorentina ha cercato di vincere con tutte le forze, noi abbiamo cercato di fare il nostro in un campo difficile, un risulatato da non buttare. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari con la Fiorentina, ma non potevamo trascurare il loro peso offensivo. Il nostro obiettivo? E' ancora tutto aperto per il quarto posto, noi daremo il massimo, poi vedremo. Non siamo in crisi. Montolivo? E' un giocatore bravo, ma anche noi abbiamo Aquilani che non è da meno. Potrebbero anche giocare insieme".

In sala stampa ha poi aggiunto: "Siamo soddisfatti di aver concesso poco alla Fiorentina, e siamo anche andati vicini alla vittoria con alcune occasioni come quella di Bonucci. Firenze è sempre un campo difficile, non aver subìto gol qui è già un bel segnale".

Marchisio: ''Nostre le occasioni migliori''

Claudio Marchisio dalla mixed zone: "E' stato un buon pareggio, una partita aggressiva. Noi abbiamo sbagliato poco perchè alla fine le occasioni più importnati le abbiamo avute noi. Ho visto una Fiorentina molto forte a centrocampo, soprattutto con Montolivo. Ora pensiamo alla prossima partita e non ai punti persi oggi".

Pepe: ''Abbiamo rischiato di perdere''

Simone Pepe dalla mixed zone: "Partita strana, potevamo anche perdere, abbiamo sfruttato solo le ripartenze. La Juve si è difesa molto bene, in modo compatto. La viola non ha costruito più di noi, mentre noi non abbiamo sfruttato lo occasioni. Resta comunque la nostra prova di carattere come a Roma. Adesso per noi saranno cinque finali per l'Europa".
« Last Edit: 04/17/11, 20:39 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #1 on: 04/17/11, 21:46 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #2 on: 04/17/11, 21:47 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #3 on: 04/18/11, 20:17 »
ADV rassicura: ''A fine mese saprete''

Un po’ di fischi, il coro di un gruppetto che contesta Mihajlovic («Sinisa salta la panchina» hanno gridato dal parterre di curva Fiesole a fine partita) ma nei trentaquattromila che sono al Franchi la cosa che si per­cepisce di più è la voglia di mare. Della Fiorentina, di questa Fiorentina nel suo in­sieme, sono fondamental­mente stufi. Andrea Della Valle esce dallo stadio come sparato da un cannone, fion­dato verso l’auto dai finestri­ni oscurati. Fuori non c’è nessuno. Ma quale conte­stazione, la gente è stan­ca, dal pros­simo match interno state sicuri che se non portano gli ombrello­ni non ci sarà nessuno. E’ crisi vera, proprio per­ché non c’è neppure la forza di alza­re la voce.

SINISA NON C’ENTRA - An­drea Della Valle dribbla fin dove è possibile, non parla da una vita. «Mihajlovic contestato? E perché? Ma cosa volete che venga imputato al nostro allenatore, cosa volete con­testargli? Magari si può con­testare qualcosa a qualche singolo giocatore. Certo non se la si mette dentro, però ab­biamo giocato...» . E ricorda a tutti: «Mihajlovic ha anco­ra un anno di contratto, nes­sun problema».

(...)

FANTASIE SU MONTOLIVO - La gente vor­rebbe sapere come mai non si sa più niente della vicenda Mon­tolivo, per esempio. «Ho letto, ho letto della Juve, sono solo fan­tasie e poi lo sapete che il mercato si fa a maggio». E’ quasi tutto dentro l’abi­tacolo difeso dagli ste­ward. “Lei presidente, lei quando chiarirà la sua posizione? Quando rien­tra alla presidenza?”. Lui si gira un attimo verso chi ha fatto la domanda e risponde: «A fine mese, a fine mese sa­prete tutto» . Dunque è l’ap­puntamento ufficiale, il Cda è per il prossimo 28. Prima ci sarà la ricorrenza del pre­cetto pasquale, ma Andrea Della Valle allunga il tempo, occorrerà aspettare. Su tut­to, sul progetto, sulla presi­denza, sull’ingresso di nuovi collaboratori. Ma la cosa più importante che Andrea Del­la Valle deve fare è recupe­rare l’affetto della gente. De­ve scongelare Firenze. La minoranza che fino a poco tempo fa gli si metteva di tra­verso pare essere cresciuta. C’è bisogno di chiarezza per­ché sennò tutto si farà più difficile, per lui, per Corvino, per Mihajlovic. Da qui alla fine della stagione di sicuro la squadra non lo aiuterà, pa­iono in gran parte in vacan­za. Il tecnico serbo lavora sulla linea sottile che lo se­para fra anonimato e conte­stazione. Idem il ds e la so­cietà ha bisogno di un colpo di reni per riprendersi il cen­tro della città.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76425
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #4 on: 04/18/11, 20:18 »
Miha promuove Cerci e tira le orecchie a Mutu

Più che rabbia, c’è ram­marico. Perché la sua Fiorentina, quella costruita all’attacco avrebbe meritato di più. Sinisa Mihajlovic è scuro in volto, la sua voce talvolta si abbassa pure: «Avremmo meritato più di quanto non dica questo 0- 0. La squadra ha giocato bene, non ha cor­so pericoli, anche se ci è mancato il guizzo vincente dei nostri attaccanti così come un rimpallo fortunoso » . Neppure nella partita più attesa, quel­la contro la Juventus la tendenza è sta­ta invertita. Tante conclusioni, nessu­na parata degna di rilievo da parte di Buffon e tredicesimo pareggio stagio­nale della Fiorentina che finisce in ar­chivio. «Abbiamo affrontato i nostri av­versari a viso aperto, così come vole­vo. Ho visto la determinazione, l’im­pegno e l’atteggiamento giusto, quello che mi aspettavo: nessuno ha rispar­miato una goccia di sudore. In campo, i ragazzi hanno cercato la vittoria fino all’ultimo, senza piegare mai la testa. Questa era la Fiorentina che volevo vedere».

(...)

VERVE E GRINTA - Subito dopo si risolle­va e ribatte domanda su domanda, provando a metterci un po’ più di ver­ve, oltre che di ironia. Non parla del possibile rigore negato da Orsato per fallo su Krøldrup - «dico come Boskov, rigore è quando arbitro fischia» - e si sofferma sul grido di contestazione che si è levato dal parterre della Cur­va Fiesole. «Qualcuno ha urlato “Sini­sa salta la panchina”? I tifosi possono dire tutto. Per quanto mi riguarda non è la prima volta né sarà l'ultima. Esse­re messo in discussione farà parte del mio lavoro: non sono queste le situa­zioni che mi mettono in difficoltà». Mi­hajlovic abbozza un sorriso. Qualcuno gli fa notare che Andrea Della Valle, il presidente, gli ha ribadito una volta di più la fiducia della società e lui sdram­matizza: «Il presidente ha sempre ra­gione, ma credo non abbia detto nien­te di nuovo».

PROTAGONISTI - Applaude Riccardo Montolivo. «Con le qualità che ha può giocare in qualsiasi zona del centro­campo » . Promuove Cerci. « Non era facile rientrare in una partita tanto de­licata dopo un'assenza che durava da tempo, è stato bravo, adesso vogliamo recuperarlo definitivamente». E tira le orecchie a Mutu: «Ha giocato una di­screta partita, ma dal suo rientro in campo mi aspettavo di più» .

(...)

LINEA VERDE - Intanto, in settimana, al­cuni ragazzi della Primavera si aggre­gheranno alla prima squadra: «Lavo­reranno con noi, poi vedremo se por­tarli a Cagliari. Inizieranno a respira­re il clima giusto».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76426
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #5 on: 04/18/11, 20:19 »
Cerci si gode il riscatto: ''So che vi aspettavate di più''

Ultima volta da titolare il 6 feb­braio a Parma, ultima volta in campo a Bari il 27 dello stesso mese per una manciata di minuti. Prima di ieri, ovviamente. Due tra­sferte. Stavolta si è ripreso la Fiorentina a Firenze e di diverso c'è stato che i tifosi vio­la gli hanno riservato soprattutto applausi quando è uscito. E Alessio Cerci sorride.

FISCHI INGIUSTI - «Ho passato un periodo brut­to - ha detto l'esterno ex Roma - e gli applau­si al cambio con Ljajic sono stati una bella cosa. Dopo tanti fischi, che sono stati fuori luogo e il motivo che li ha scatenati ancora mi è sconosciuto, finalmente un gesto d'affet­to da parte del pubblico. Spero che ci siano altre occasioni simili per me, perché so di avere qualità importanti in fase offensiva, ma ho bisogno di essere sereno per riuscire a metterle al servizio della squadra». In scia con gli applausi ricevuti, Cerci si dà un giu­dizio positivo per l'ora abbondante disputata contro la Juventus. «Il mio ruolo è questo, cioè esterno d'attacco, e credo di aver gioca­to una buona gara. Ho aiutato i compagni e ho pure sfiorato il gol. Nell'occasione che mi è capitata nel secondo tempo ho tentato un dribbling di troppo. Purtroppo, sono scelte istintive che si fanno sul momento».

DARE IL MASSIMO - Se Mihajlovic l'ha nuova­mente impiegato dall'inizio due mesi e passa dopo, significa in automatico che Cerci ha re­so meno di quello che si riteneva potesse ga­rantire. La pensa così anche il diretto interes­sato che fa sfoggio di sincerità e autocritica senza per questo accantonare i propositi di rivalsa personale. Subito e nel futuro prossi­mo. «Lo so che ci si aspettava di più da me e so bene che è stata una stagione sotto tono. E' andata così e io, nel tempo in cui sono ri­masto fuori, ho continuato ad allenarmi con scrupolo per un contratto da rispettare e per un ruolo da professionista che va onorato. Inoltre, solo in questa maniera, è possibile dare il massimo quando si viene chiamati in causa».

(...)

STO CON MIHA - La parola fine sulla chiacchie­rata è per Sinisa Mihajlovic, quasi a voler mettere i puntini sulle i e a sottolineare l'ap­prezzamento per il lavoro dell'allenatore ser­bo in una stagione travagliata comunque la si guardi. E sì, come detto, che nel girone di ri­torno Cerci di spazio ne ha trovato davvero poco. «Mihajlovic? Ha dato il massimo».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76429
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #6 on: 04/18/11, 20:45 »
Cerci: ''Io capro espiatorio. Resto sicuramente a Firenze''

Intervenuto ai microfoni di Platinum Calcio nel dopogara di Fiorentina-Juventus, Alessio Cerci ha rilasciato altre dichiarazioni sulla sua stagione: "Ho vissuto momenti difficili, sono stato fischiato ingiustamente dai tifosi e preso di mira non so perchè. Sono un ragazzo giovane, ho 23 anni e sentirsi dire certe cose non è stato facile, per esempio il fatto che essendo romano ero odiato. La squadra ha fatto una stagione inferiore alle possibilità ma l'unico ad essere bersagliato sono stato io. Con la Juve credo di aver dato una buona risposta. Il mio futuro? Resto sicuramente, ho un contratto di 5 anni".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76449
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #7 on: 04/18/11, 20:46 »
Andrea replica a Diego: ''Fiorentina, macchè passatempo!''

La Nazione riporta una battuta di Andrea Della Valle di ieri pomeriggio sfuggita alle altre testate.

Suo fratello Diego, in un’intervista, ha detto che per voi la Fiorentina è solo un hobby... (leggi qui)
«Vado a documentarmi, cioè a leggere l’intervista. Ma lei vede con quanta passione seguo le partite? Le sembro uno che vive la Fiorentina col distacco di un passatempo?».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76446
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task