Montolivo: ''Nessuno è soddisfatto della sua stagione''
Il migliore in campo Sky Riccardo Montolivo ha commentato la gara ai microfoni della tv satellitare: "Abbiamo dato tutto e ci siamo anche seri pericolosi in contropiede. Nessuno di noi è soddisfatto di ciò che abbiamo fatto in questa stagione. La mia posizione è questa, in mezzo al centrocampo a tre o in un centrocampo a due".
ADV: ''Miha ha un altro anno di contratto, nessun caso''
Andrea Della Valle ha commentato la gara e non solo ai microfoni di Radio Blu: "Non siamo stati sfortunati, abbiamo giocato bene ma non abbiamo fatto gol, tutti qui. I ragazzi sapevano l'importanza di questa partita. Le parole di DDV? Non ne so nulla, sono stato tutto il giorno con i ragazzi. Mihajlovic ha una altro anno di contratto, non c'è nessun caso. La matematica ancora non ci tiene fuori dall'Europa. La Juve su Montolivo? Solo voci. A fine mese ci saranno novità."
Mihajlovic: ''Abbiamo dominato, c'è mancato solo il gol''
Così Sinisa Mihajlovic a fine partita a Sky: "I ragazzi oggi hanno fatto il massimo, abbiamo dominato la partita ma c'è mancato il guizzo finale, un rimpallo fortunato per sbloccare la gara. Il rammarico per la nostra classifica è tanto, la nostra stagione è stata condizionata dagli infortuni a raffica, quando abbiamo recuperato tutti i giocatori le cose sono cambiate. Siamo stati quasi sempre in emergenza. Mi dispiace per i nostri tifosi che oggi ci tenevano particolarmente, la Juve era reduce da tre vittorie di fila. I bianconeri hanno pagato come noi i tanti infortuni, altrimenti sarebbe per organico da prime 3-4 posizioni. Con le grandi non siamo riusciti a vincere anche se sono sempre state gare equilibrate tranne quella col Milan. Cerci? Dopo l'infortunio di Santana ho pensato a lui per tornare al 4-3-3 e mettere in difficoltà Grosso da quella parte, poi ho messo Ljajic per cercare di muoversi tra le linee, ho visto abbastanza bene tutti e due".
Cerci soddisfatto: ''Ho dato una risposta alle critiche''
Queste le parole a Radio Blu di Alessio Cerci: "E' stata una buona partita, ho creato diverse occasioni, ho cercato di giocare tranquillo e non era facile. Sapevo l'importanza della partita per la città e anche per me, siamo andati vicini a vincere ma gli episodi non ci sono girati bene. Credo di aver dato una buona risposta dopo tante critiche, anche se posso fare di più".
De Silvestri: ''Non staccheremo la spina come l'anno scorso''
Così Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Radio Blu: "Abbiamo fatto una grande partita a livello difensivo, purtroppo c'è mancato l'ultimo passaggio, l'ultimo tiro e non siamo riusciti a segnare. Ci dispiace non aver vinto ma crediamo di aver dato tutto come i tifosi volevano e come anche la società ci aveva chiesto. Il finale di stagione? Siamo professionisti e non andremo in campo per perdere, non vogliamo assolutamente fare come l'anno scorso in cui abbiamo staccato la spina nelle ultime partite. La mia stagione? Sono stati tanti fattori, ho avuto tanti problemi che hanno condizionato il ritiro estivo, ma non cerco alibi. E' anche colpa mia se non sono riuscito ad esprimermi però anche quando sono rimasto fuori ho sempre lavorato duro".
Mihajlovic: ''I tifosi possono dire tutto. Io vo avanti''
Mihajlovic in sala stampa: "Meritavamo di più, abbiamo dominato concedendo poche occasioni. Era questa la Fiorentina che mi aspettavo, dal punto di vista dell'impegno. I cori della curva contro di me? Possono dire tutto, accetto ogni critica, ma vado avanti. Io resto sereno perchè ho l'appoggio della società e dei giocatori. Montolivo? Può giocare ovunque, oggi di sicuro ha fatto un'ottima partita. Il centrocampo oggi ha sopraffatto quello avversario, mi piace una mediana fatta così. La classifica? Siamo usciti da una situazione pericolosa, ora chiederò ai giocatori di impegnarsi anche in questo finale di stagione. I giovani? In settimana portiamo con noi 5-6-7 ragazzi, poi vedremo se portarne qualcuno a Cagliari. I tanti pareggi? Meglio che perdere, se non si riesce a vincere... Cerci? L'ho visto bene, anche se per lui era difficile giocare una partita così dopo tanto tempo. D'Agostino? Vediamo se schierarlo nelle prossime gare. Il cambio di Behrami? Ha avuto i crampi. ADV dice che manca qualcosa davanti? Il Presidente ha sempre ragione, gli attaccanti ci hanno provato, ma hanno comunque giocato bene provandoci sempre. ADV mi conferma? Mi fa piacere, ma non è la prima volta. Mutu? Mi aspettavo di più. Il rigore su Kroldrup? Non ho visto".
Frey rassicura i tifosi: ''Resto qui''
Uscendo dal Franchi Sebastien Frey si è soffermato a parlare con in gruppo di tifosi, fra battute e foto il portiere francese ha anche rassicurato i suoi sotenitori: "Tranquilli, io resto qui", ha detto il numero uno viola.
Delneri: ''Contenti di non aver subìto gol, e se Bonucci...''
Gigi Delneri a SkySport: "La Fiorentina ha cercato di vincere con tutte le forze, noi abbiamo cercato di fare il nostro in un campo difficile, un risulatato da non buttare. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari con la Fiorentina, ma non potevamo trascurare il loro peso offensivo. Il nostro obiettivo? E' ancora tutto aperto per il quarto posto, noi daremo il massimo, poi vedremo. Non siamo in crisi. Montolivo? E' un giocatore bravo, ma anche noi abbiamo Aquilani che non è da meno. Potrebbero anche giocare insieme".
In sala stampa ha poi aggiunto: "Siamo soddisfatti di aver concesso poco alla Fiorentina, e siamo anche andati vicini alla vittoria con alcune occasioni come quella di Bonucci. Firenze è sempre un campo difficile, non aver subìto gol qui è già un bel segnale".
Marchisio: ''Nostre le occasioni migliori''
Claudio Marchisio dalla mixed zone: "E' stato un buon pareggio, una partita aggressiva. Noi abbiamo sbagliato poco perchè alla fine le occasioni più importnati le abbiamo avute noi. Ho visto una Fiorentina molto forte a centrocampo, soprattutto con Montolivo. Ora pensiamo alla prossima partita e non ai punti persi oggi".
Pepe: ''Abbiamo rischiato di perdere''
Simone Pepe dalla mixed zone: "Partita strana, potevamo anche perdere, abbiamo sfruttato solo le ripartenze. La Juve si è difesa molto bene, in modo compatto. La viola non ha costruito più di noi, mentre noi non abbiamo sfruttato lo occasioni. Resta comunque la nostra prova di carattere come a Roma. Adesso per noi saranno cinque finali per l'Europa".