Author Topic: Mihajlovic: ''Le mie frasi? Non mi riferivo ai tifosi, ma alla squadra''  (Read 374 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia del big match Fiorentina-Juventus, in sala stampa la parola è affidata al tecnico viola Sinisa Mihajlovic. Queste le sue parole:

“Io non ho mai parlato dei tifosi nell’intervista alla Gazzetta, non mi riferivo a loro. Io sono abituato a parlare così, non significa che sono una persona maleducata, per noi è antipatico (una rottura di palle ndi) non riuscire a vincere con le grandi, non mi riferivo ai tifosi. Magari mi riferivo a qualche giornalista, alla squadra, sicuramente non facevo riferimento ai tifosi. In questo caso non mi sento di aver sbagliato, non c’è stata una giusta interpretazione. Non ho mai detto che c’era un silenzio intorno a me, la società è stata sempre molto vicina, anche quando eravamo in difficoltà mi hanno chiamato per dire di stare tranquillo. Io non chiedo a Mutu di vincere le partite da solo, chiedo a Mutu di sacrificarsi e giocare come sa, poi se fa gol è meglio. Nel calcio si vince in 11 e si perde in 11, come ha detto Delio Rossi su Pastore dico che Mutu non deve essere la ciliegina sulla torta, ma…l’ingrediente della torta. Ognuno ha il suo carattere, io posso fare conferenze stampa in un altro modo, ma non sono io. Posso adeguarmi, posso fare una conferenza stampa piatta, non ci sono problemi. So che questa partita è importante per Firenze e per i nostri tifosi, giocheremo in attacco come abbiamo sempre fatto, l’infortunio di Santana non ci voleva, la squadra che andrà in campo darà tutto per poter vincere la partita. Bisogna vedere il momento in cui affrontiamo queste grandi squadre, quando abbiamo giocato con l’Inter, i nerazzurri erano in piena rincorsa. La Roma era in un bel momento, avevano vinto il derby. Dipende quindi dal momento in cui è l’avversario e dipende dal nostro stato di forma. La partita è difficile, ma noi giocheremo in attacco. La Juve ha avuto molti infortuni, potevano essere in alto, nelle prime 2-3 squadre del campionato: la loro stagione è stata condizionata, così come la nostra. Spero e sono convinto che avremo grandi motivazioni domani, tutti sappiamo cosa significa questa partita. Questa partita può essere vinta con grandi sacrifici.

Se è da provinciale considerare la Juve come la gara dell’anno? Non è la gara dell’anno, la Juve è una squadra forte, per Firenze è come un derby, c’è la stessa atrmosfera del derby di Roma. Abbiamo speso molto dal punto di vista nervoso quando eravamo in difficoltà, in queste ultime sei partite faremo i professionisti fino alla fine, indipendentemente dal risultato vogliamo fare bene.

Che fioretto faccio se batto la Juve? Spero che la Fiorentina riesca a vincere, lo spero per tutti, ma non sono abituato a fare fioretti. Quelli li fa mia moglie, toglie la pasta, toglie i dolci quando vinciamo ma io non faccio queste cose.

Cerci? Vediamo, penso che domani giocherà ma non pensò che farà il trequartista, giocherà nel suo ruolo (da esterno ndi).

Buffon e Del Piero? Fanno la differenza, Storari ha fatto bene ma per me Buffon è un grande, con tutto il rispetto per Storari. Sicuramente era meglio giocare con una Juve senza Buffon e Del Piero".
 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task