Author Topic: Primavera: testa a testa con la Juve. Vietato sbagliare  (Read 541 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mancano due giornate alla fine del campionato Primavera, e la Fiorentina dovrà vincere entrambe le partite per aggiudicarsi il secondo posto in classifica e passare direttamente alla fase finale. La squadra di Renato Buso, appaiata a 48 punti con la Juventus ma in vantaggio negli scontri diretti, dovrà quindi impegnarsi al massimo per vincere domani a Cesena, ore 15 al centro sportivo Romagna Centro-Martorano. La Fiorentina non può accontentarsi della qualificazione matematica ai Play Off e sedersi sugli allori. Arrivare terza o quarta cambierebbe di tanto la situazione, dovendo giocare almeno altre tre partite uniche contro le terze e quarte degli altri gironi. La Juve sarà impegnata anch'essa in terra emiliana, contro il Sassuolo, che poco ha da chiedere ancora a questo campionato. Per viola e bianconeri due partite non certo proibitive, ma nel calcio giovanile tutto può succedere: Roma insegna.

GIRONE A

TORINO-EMPOLI 
CESENA-FIORENTINA 
NOVARA-GENOA 
SASSUOLO-JUVENTUS, in posticipo ore 16, diretta su Sportitalia 1
LIVORNO-MODENA 
BOLOGNA-PARMA 
SAMPDORIA-PIACENZA 

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76295
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il programma a 180' dal termine

A 180’ dalla fine della prima fase, il campionato Primavera è ancora ingarbugliato. Soltanto due squadre (Genoa e Roma) sono sicure del primo posto e oggi potrebbe averne la certezza pure il Varese, che gioca domani, ma che non potrà più essere raggiunto dall’Atalanta se i nerazzurri non batteranno il Brescia (a parità di punti è in vantaggio nella differenza reti degli scontri diretti). Apertissima la lotta per i secondi posti. Le partite più interessanti sono Torino-Empoli, Milan Chievo e Napoli-Lazio. Le prime due di ogni girone accedono alla fase finale (si deve decidere se farla giocare ancora nelle Marche o in Toscana a inizio giugno), mentre le terze, le quarte e le due migliori quinte si sfideranno ai playoff (quarti il 7 maggio, semifinali il 14).

Ecco il programma completo della 12a giornata di ritorno, ore 15

GIRONE A
Bologna-Parma; Cesena-Fiorentina; Livorno-Modena; Novara-Genoa (domani ore 15); Sampdoria-Piacenza; Sassuolo-Juventus (diretta su Sportitalia alle 16); Torino-Empoli.
Classifica: Genoa p. 59; Fiorentina e Juventus 48; Torino 45; Empoli 42; Novara e Parma 38; Bologna*33; Sampdoria*31; Livorno e Sassuolo 24; Cesena 18; Piacenza 13; Modena 11.

GIRONE B
Atalanta-Brescia; Cagliari-AlbinoLeffe; Cittadella-Vicenza; Milan Chievo; Portogruaro-Inter; Triestina Padova; Varese-Udinese (domani).
Classifica: Varese p. 56; Atalanta*49; Chievo e Milan 48; Inter*47; Brescia*37; Udinese 34; AlbinoLeffe 32; Cagliari 28; Cittadella 25; Triestina*24; Padova 21; Vicenza 14; Portogruaro 2.

GIRONE C
Ascoli-Bari; Crotone-Catania; Lecce-Siena (ore 14.30); Napoli-Lazio (diretta su Sportitalia alle 14); Palermo Grosseto (ore 14.30); Reggina-Frosinone (ore 10); Roma-Pescara.
Classifica: Roma p. 59; Lazio 49; Catania 46; Siena 42; Napoli 40; Palermo 31; Reggina 30; Bari 27; Ascoli e Crotone 26; Grosseto 25; Frosinone 24; Lecce 22; Pescara 21. Ogni *è una partita in meno.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76335
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO