Author Topic: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:0  (Read 13807 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC
« Reply #32 on: 04/14/11, 21:20 »
ACF: info e limitazioni per Cagliari-Fiorentina

L’ACF Fiorentina comunica che, mediante la Determinazione n. 18 del CASMS emanata in data odierna, la gara “Cagliari - Fiorentina” è stata considerata ad alto rischio e, pertanto, il CASMS ha invitato il  Prefetto di Cagliari, sentito il Questore, a valutare la possibilità di adottare quale misura organizzativa di rigore il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Toscana.

Dal divieto di cui sopra saranno esenti i possessori della Tessera del Tifoso, rilasciata in modo conforme alla normativa di settore.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC
« Reply #33 on: 04/14/11, 21:21 »
Krasic e Behrami, ragazzi di Mitrovica divisi dalla guerra

Mitrovica è una città divisa. Com’era Berli­no, però senza muro. Mi­trovica è divisa da un fiu­me che è diventato un sim­bolo triste: oltre una spon­da la comunità serba, dal­l’altra parte quella kosova­ra- albanese. Cicatrici di una guerra che non è solo sui libri di storia, ma anche sui palazzi sbrecciati dalle granate. E nella memoria di ragazzi come Milos e Va­lon, campioni nati sulle due opposte rive che domenica si sfideranno a Firenze.

SIMBOLO - Il simbolo tri­ste, a ben ri­fletterci, più del fiume Ibar è il pon­te che l’at­traversa: ci sono ancora i soldati della Kfor, la forza multinazio­nale di pace della Nato: controllano chi s’avven­tura, spen­gono i foco­lai violenti attorno. Per­ché la con­trapposizio-ne non è solo un ricordo, si nutre ancora di rivendica­zioni, orgo­glio cieco, tensioni. (...)

BAGLIORI - La Mitrovica al­banese­ kosovara, ottanta­mila anime, è a Sud; quella serba, ventimila, si disten­de a Nord: a dividerle il serpente d’acqua che scen­de dalle montagne di Mo­kra Planina e gli antagoni­smi tenaci che soffocano l’economia e la speranza; ad annodarle un ponte e un pallone, almeno domenica, quando Milos e Valon s’in­croceranno. Milos Krasic, serbo, gioca nella Juven­tus; Valon Behrami, koso­varo- albanese naturalizza­to svizzero, nella Fioren­tina. Milos ricorda co­me fino al ‘ 99 la città non fosse di­visa, come fosse norma­le attraver­sare il ponte per andare a trovare i compagni di scuola. Lui l’ha vista, la guerra (...)

FUGA - Valon, di Mitrovica ha ricordi sfuocati: quando andò via, aveva appena cinque anni. Il degrado po­litico- economico aveva strappato il lavoro a papà Ragip, dirigente in una fab­brica, e a mamma Halime, segretaria, e loro s’erano rifugiati in Svizzera, otte­nendo asilo dopo quattro anni e quattro tentativi re­spinti. Valon diventa così cittadino elvetico, naziona­le rossocrociato, senza pe­rò mai dimenticare le colli­ne kosovare dell’infanzia, dove correva con un pallo­ne più grande di lui. Sogna­va, come fanno oggi i bam­bini di Mitrovica, che vo­gliono diventare come lui oppure Milos. Campioni, senza badare alla sponda: tra i sogni, non scorre nes­sun fiume.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76201
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC
« Reply #34 on: 04/14/11, 21:26 »
Di Livio: ''Giusto confermare Mihajlovic''

Il doppio ex di Juventus e Fiorentina, Angelo Di Livio, ora in Figc, parla delle sue ex squadre.

Sulla Juve: "Del Piero firma in bianco? Lui merita rispetto e non si deve abbassare a tanto, anche se capisco l'amore per la maglia. Gli acquisti? Non tutti all'altezza. Prandelli è molto soddisfatto di Matri e Aquilani: la Juve li deve riscattare".

Sui due tecnici: "Giusto dare fiducia e Mihajlovic e Del Neri anche per la prossima stagione".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76242
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC
« Reply #35 on: 04/14/11, 21:29 »
Antognoni: ''Spero che Montolivo sia il match-winner''

Queste le parole di Giancarlo Antognoni a Studio Sport: "Fiorentina-Juventus è sempre una partita molto sentita, soprattutto da parte dei fiorentini. La Juve deve confermare gli ultimi risultati positivi mentre la Fiorentina deve far dimenticare la sconfitta col Milan, sebbene fosse prevedibile. Mutu e Behrami? Sono due giocatori molto importanti, il cui rientro può essere determinante per i viola. Mihajlovic? Se finirà bene questo campionato è giusto che venga confermato. Vincere con la Juve può essere l'occasione per salvare, almeno in parte la stagione. Mi auguro che l'uomo decisivo possa essere Montolivo con un tiro da fuori".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76245
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC
« Reply #36 on: 04/14/11, 21:30 »
Mutu e i tanti motivi per segnare alla Juve

Novanta minuti per scrivere il fu­turo. Novanta minuti per l'orgoglio e, soprat­tutto, novanta minuti per cancellare le troppe parentesi negative di questa stagione, dall'ini­zio condizionato dalla squalifica per sibutra­mina fino alla messa fuori rosa da parte della società. Adrian Mutu vuole vincere questa sfi­da. Per Firenze, la città con cui, da gennaio, ha stretto una sorta di patto d’onore suggellato in una maglietta che è diventata una sorta di sim­bolo di appartenenza - quella con i colori dei quattro rioni ed il giglio dorato, invenzione dell'amico Francesco Flachi -, ma soprattutto per sé stesso.

VOGLIA DI RISCATTO - Adrian con la Juventus ha un conto in sospeso. Le sue disgrazie nel com­plicato labirinto della giu­stizia sportiva, dopo il tun­nel cocaina vissuto al Chel­sea, sono iniziate proprio con il trasferimento in casa bianconera. Mutu arrivò in Italia nel gennaio del 2005. Il club torinese non poteva tesserare un extracomuni­tario proveniente dall'este­ro - avendo già esaurito i posti a disposizione - e, con un artificio di mercato fu girato al Li­vorno. Allora il suo procuratore era Alessan­dro Moggi. Si svincolò dal club di Abramovich dopo essere stato licenziato e ricominciò una nuova avventura. Il magnate russo, dal canto suo, presentò immediatamente istanza di ri­sarcimento, tradotta nella maxi multa di oltre 17 milioni di euro che Adrian ancora deve cor­rispondere. Segnare alla Juventus, battere i bianconeri, per lui significherebbe un pezzo di rivincita. Ha ormai imparato a convivere con questo cruccio - il pool di avvocati che lo segue sta continuando a lavorare sulla giuri­sprudenza di questa complicata sanzione -, an­che se il sogno sarebbe quello di mettere la parola fine. Un gol alla Juve non cancellereb­be la multa faraonica da corrispondere, ma se non altro ne allontanerebbe il tarlo costante dalla sue mente.

DEBITO DI RICONOSCENZA - Mutu vuole sdebitar­si con il suo allenatore, Sinisa Mihajlovic. E' stato lui il primo a concedergli l'autorizzazio­ne, la scorsa settimana, per volare dalla fami­glia a Santo Domingo. Complice il turno di squalifica rimediato nella gara di Cesena - che lo ha costretto a saltare la super sfida di dome­nica scorsa contro il Milan -, il numero 10 vio­la ha lasciato la squadra per qualche giorno. Autorizzato dalla società, ha trascorso qual­che ora nella repubblica domenicana con la moglie Consuelo e i figli prima di fare ritorno in Italia pronto per i fuochi d'artificio di fine stagione. Ha ricaricato le batterie, circondato dall'af­fetto delle persone più care e ora ha solo voglia di far vedere che non è affatto un giocatore giunto al suo cre­puscolo. (....)

IL FUTURO E' ADESSO - Non c'è tempo da perdere: le sei giornate che mancano da qui alla fine della stagione saranno decisive. Se da un lato è vero che è praticamente impossibile conti­nuare a sperare in quel settimo posto che po­trebbe significare ancora Europa, dall'altro è evidente che Mutu non può accontentarsi. De­ve macinare gol, pennellare assist, sprigiona­re fantasia. Non ha alternative. Sia che il suo futuro continui a tingersi di viola - il suo con­tratto scade tra un anno - sia che invece possa pensare davvero di ricominciare da zero al­trove, come era sembrato poter accadere lo scorso gennaio.

PER FIRENZE - Mutu, poi, non vuole deludere i suoi tifosi. Per riconquistarli ha seguito i con­sigli dell'amico Flachi, fio­rentino di nascita oltre che per i suoi trascorsi calcisti­ci, e ora non vuole più delu­derli. Sa che la partita con­tro i bianconeri, in riva d'Arno vale quasi quanto uno scudetto e vuole essere lui a metterci la firma sot­to. (...)

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76200
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC
« Reply #37 on: 04/14/11, 21:55 »
Firicano: ''Mihajlovic confermato perchè aziendalista''

L'ex difensore della Fiorentina Aldo Firicano parla così a Radio Blu: "La battuta sui fiorentini rompipalle mi sembra un po' infelice, a Firenze la partita con la Juve è molto sentita e in una stagione che non ha più niente da chiedere è normale che lo sia ancora di più. Un merito per la conferma? E' un allenatore molto aziendalista, lui non chiede nulla e la società lo ha premiato. Il mio Fiorentina-Juventus? Tutti ricordano quel 3-0 con il mio gol, ma a me è rimasta impressa anche l'amarezza per l'eliminazione in Coppa Italia immeritata nella doppia sfida del '97/98. Comunque si percepiva bene quanto valesse quella partita a Firenze, io su quel gol ci campo ancora" conclude ridendo Firicano.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76250
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC
« Reply #38 on: 04/14/11, 21:59 »
Baiano: ''La Juve non è il Milan, gara aperta''

Queste le parole di Ciccio Baiano a Radio Blu: "La sfida con la Juventus che ricordo maggiormente è l'incredibile sconfitta del 94/95 a Torino, quando vincevamo 2-0 con un mio gol e poi perdemmo 3-2 con quel super gol di Del Piero al 90'. Fu anche nostro demerito quella sconfitta, ci limitammo solo a difendere e finì male. Non ho più ritrovato altrove una sfida tanto sentita come la gara con la Juve a Firenze, i tifosi appena usciva il calendario già ci chiedevano di vincere... La gara di domenica? La Juve non è il Milan, è alla portata della Fiorentina".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76252
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC
« Reply #39 on: 04/16/11, 00:22 »
Fiorentina anti-Juve: Kroldrup al posto di Natali

Sul Corriere dello Sport-Stadio si prova a tratteggiare quella che potrebbe essere la formazione anti-Juventus. Riportiamo uno stralcio dell'articolo a cura di Francesco Gensini.
 
IPOTESI UNDICI - Di suo il tecnico serbo ha dimo­strato di avere le idee chiare sulla formazione da opporre ai bianconeri: di fatto, con i rientri annunciati di Mutu e Behra­mi, rimaneva da assegnare un solo po­sto e da decidere l'eventuale avvicen­damento in un altro. Partiamo proprio da qui per sottolineare che l'infortuna­to Natali sarà con ogni probabilità so­stituito da Krøldrup accanto a Gambe­rini, mentre a destra sempre del re­partooffensivo stavolta potrebbe gio­care De Silvestri e non Comotto con Pasqual a completare la linea. Tutto scritto negli altri settori: Montolivo sa­rà il centrocampista di riferimento con Behrami (amichevole ovviamente sal­tata dallo svizzero per non rischiare nulla in scia all'infortu­nio al ginocchio) e Var­gas interni; in avanti, Santana e Mutu agiran­no alle spalle di Gilar­dino.

TORNA FREY - Detto che Capezzi e Seferovic (in ' prestito'...) sono stati gli autori dell'uno-due degli Allievi e che la squadra di Mihajlovic ha chiu­so il primo tempo in vantaggio grazie a Babacar, Donadel e Vargas per poi allungare nella ripresa ( nonostante nuovi momenti di difficoltà iniziali) con Santana, Mutu e Gilardino, capito­lo a parte merita Sebastien Frey: la sensazione è che il portiere francesedomani sarà inserito tra i convocati dopo un paio di partite giocate con la Primavera e che dal Cagliari in avan­ti potrebbe riprendersi il posto da tito­lare.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76261
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO