Hamrin a VN: ''Da domenica vorrei vedere Babacar titolare''Kurt Hamrin è la grande bandiera della Fiorentina ma nel corso della sua carriera, prima di vestire la maglia viola, ha indossato quella della Juventus: era la stagione 1956-57, il suo primo campionato italiano. Violanews.com ha contattato proprio l’ex attaccante viola per un commento sulla gara di domenica.
Fiorentina-Juventus torna ad essere una gara che vale una stagione.
“Può essere ma non è un…affare, preferivo perdere con la Juve e arrivare in Europa”.
Invece la stagione è nuovamente deludente.
“Sì, va detto che la Fiorentina ha avuto molta sfortuna perché l’infortunio di Jovetic ha cancellato tutte le idee che aveva Mihajlovic, poi l’altro stop importante è stato quello di Adrian Mutu. Così la Fiorentina ha vissuto una prima parte di stagione terribile”.
C’era addirittura chi parlava di salvezza.
“Chi lo faceva aveva ragione, quella squadra aveva veramente tante difficoltà. Fortuna che poi sono rientrati i big e la squadra è andata un po’ meglio, ma ormai era troppo tardi per raggiungere l’Europa”.
Capitolo Mutu: lei lo confermerebbe?
“Per quello che ha fatto in campo direi di sì, mi sembra che stia bene, ancora fa la differenza. Con lui dall’inizio della stagione la Fiorentina, probabilmente, avrebbe raggiunto l’Europa League. Firenze deve stare in Europa, se non è la Champions, deve essere almeno l’Europa League”.
Le sembra che Firenze si stia allontanando un po’ dalla Fiorentina?
“Può essere, ma qualche stagione storta ci può stare, l’amore che la città ha nei confronti della squadra è alto. Mi sembra che comunque il seguito non è negativo, anche se – rispetto a qualche anno fa – le presenze sono diminuite, sia in casa che in trasferta. Basta qualche risultato positivo per far riaccendere l’entusiasmo, basta vedere cosa è successo quando la Fiorentina sembrava potesse lottare per l’Europa”.
Sarà un finale di stagione dedicato ai giovani.
“Me lo auguro, così potremo valutarli e Mihajlovic potrà capire chi va bene per il prossimo anno, sempre che il tecnico viola rimanga perché io ho qualche dubbio…”.
Da bandiera viola: un giudizio su Babacar?
“Babacar deve giocare di più, ha avuto poche occasioni. Non può incidere in pochi minuti, deve giocare queste ultime partite da titolare, poi si potrà valutarlo per bene”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76159