Robotti a VN: ''Fiorentina senza grinta''Dal punto di vista del risultato è andata meglio rispetto alle altre volte ma tutto il resto è da cancellare. La Fiorentina ha pareggiato 0-0 con la Juve: se i bianconeri dicono addio al quarto posto (ed è giusto così visto che la squadra di Delneri è lontana anni luce da Udinese e Lazio), per i viola la stagione è già conclusa e ora ci sarà spazio per i ragazzi della Primavera, come detto da un Mihajlovic contestato a fine gara. Violanews.com ha parlato di tutto ciò insieme a Enzo Robotti, ex giocatore della Fiorentina e della Juventus.
Un pareggio che non accontenta nessuno.
“Proprio così, la Juventus doveva vincere a tutti i costi per sperare ancora nel quarto posto. Viceversa la Fiorentina doveva vincere per il pubblico, per cercare di salvare una stagione che a questo punto è fallimentare”.
Quali le colpe dei viola e quali quelle dei bianconeri?
“Non ho visto una grande grinta da parte dei giocatori della Fiorentina, ai miei tempi era diverso perché la Juve perdeva quasi sempre e comunque faticava, ieri invece non ha corso grandi pericoli. Le colpe della squadra di Delneri sono sotto gli occhi di tutti e riguardano la stagione in generale: è un gruppo che ha poca qualità, ha pochi campioni e alla fine la classifica è molto indicativa”.
Mihajlovic è stato di nuovo contestato.
“Firenze non sembra avere un buon rapporto con lui, lo dico dall’esterno. Ma se la società lo conferma avrà i suoi motivi…”.
Quali le attenuanti del tecnico viola?
“Sicuramente i tanti infortuni, una Fiorentina senza Mutu, Jovetic, Vargas non è una vera Fiorentina. Non è facile giocare senza i propri campioni”.
Chiusura con le parole di Della Valle: per lui la Fiorentina è un hobby…
“Mi dispiace molto sentire dichiarazioni del genere, la Fiorentina rappresenta una città come Firenze, conosciuta a livello mondiale. Capisco l’amarezza dei tifosi viola, in ogni caso credo che se la Fiorentina va male anche l’immagine dei Della Valle non fa una bella figura”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76467