Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara  (Read 1361 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dopo la gara
« on: 04/10/11, 23:30 »
Mihajlovic: ''I giocatori hanno dato il massimo''

Sinisa Mihajlovic ha commentato la sconfitta a Sky: "Nel primo tempo siamo partiti timorosi, poi nel secondo siamo andati bene rimettendo in discussione un risultato che comunque è giusto. Ai miei ragazzi non posso dire nulla, hanno dato il massimo, anche se alla fine erano un po' stanchi quando potevamo sfruttare la superiorità numerica, e sono stato anche costretto a fare due cambi per far uscire Natali e Donadel. Abbiamo fatto tanti cross senza riuscire a sfruttarli, qui dobbiamo migliorare. Il Milan? E' la squadra più forte venuta al Franchi. I gol? Quando giochi contro avversari tanto veloci basta una piccola distrazione. Le sconfitte con le grandi? Possiamo ancora farcela con la Juve, ma siamo sempre andati vicini a fare grandi risultati con le grandi".

Comotto: ''Due errori arbitrali hanno cambiato la gara''

Gianluca Comotto a Sky ha parlato degli episodi arbitrali: "C'era un fallo netto su di me nel primo gol, e anche il rigore su di me c'era. Il Milan è una grande squadra, ma questi episodi hanno influenzato fortemente la gara" Il difensore viola è poi entrato in una lite con Massimo Mauro, accusato dal terzino di commentare sempre a favore delle grandi, cosa che ha fatto andare su tutte le furie l'opinionista di Sky.

Ancora Miha: ''Ora darò spazio ai giovani''

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic in sala stampa: "Per atteggiamento e spirito i ragazzi hanno dato il massimo, hanno dato il cuore e hanno provato fino alla fine a riagguantare il risultato. Siamo però partiti troppo timidi, avevamo preparato la gara per andare a pressarli alti, nel secondo tempo è andata meglio. Ci è mancata un po' di personalità. Il Milan ha sicuramente meritato la vittoria, è la squadra più forte vista a Firenze. La sostituzione di Ljajic è stata una scelta tattica per inserire Babacar che poteva sfruttare i tanti cross che avevamo messo in mezzo nel primo tempo. Montolivo? Ha fatto bene, sapevamo che Boateng e Seedorf e il momvimento degli attaccanti avremmo avuto dei problemi tra le linee. Babacar? l'ho visto bene , ha tenuto la palla, non era facile giocare contro la difesa del Milan, ha fatto quello che gli ho chiesto".

L'ultima domanda riguarda la possibilità di lanciare dentro dei giovani e iniziare a pensare al futuro visto che ormai non ci sono più chance europee: "Penso di sì - ha detto Mihajlovic - ora ci aspetta la Juve ma poi vorrei farlo. E' un'idea che mi garba, sempre che Buso ce li lasci".

Vargas: ''Spero di finire bene la stagione

Queste le parole a Radio Blu di Juan Manuel Vargas, migliore in campo dei viola: "Spero di finire bene questa stagione un po' tribolata per me. Il ruolo di interno? E' un po' diverso, magari devo andare meno sulla fascia ma adesso sto bene. Giocare con squadra come il Milan è un piacere, ho provato a mettere grinta in campo".

ADV: ''Abbiamo fatto belle offerte a Montolivo e Santana''

Andrea Della Valle ha parlato a Radio Blu nel dopogara: "Ci è mancato molto Behrami, ma soprattutto abbiamo subìto un avversario molto forte. Il rigore? Comotto dice che c'era, e anche dalle immagini sembra che si possa dare, ma ora pensiamo alla Juve, la partita dell'anno. Non giudico la stagione opaca, la sconfitta oggi ci sta ed era da 6 gare che non si perdeva. A fine mese ci sarà il consiglio, proveremo a far rinnovare alcuni giocatori in scadenza se non hanno ancora firmato con altri, poi parleremo del futuro. A Santana abbiamo fatto un'offerta molto allettante. Montolivo? Ci incontreremo, ma siamo stati chiari fra di noi, vedremo se la nostra offerta lo convincerà. Le sconfitte con le grandi? Ci mancherà un po' di convinzione... La Primavera? Alcuni serviranno per il prossimo anno e anche prima, ce ne sono di forti. Rimpianti per la posizione del Napoli? Se becchi un jolly come Cavani...".

Seedorf: ''A Comotto piace cadere in terra...''

Nel dopo gara Clarence Seedorf ha commentato a Sky la polemica di Gianluca Comotto sui due falli: "Il difensore viola è unoa cui piace cadere in terra, soprattutto in area. Ne ho parlato anche con Mihajlovic a fine gara"

Pato: ''Contento di aver segnato ancora al Franchi''

L'uomo partita Sky Pato ha detto ai microfoni dell'emittente satellitare: " Abbiamo fatto tre punti molto importanti, ma la strada è ancora lunga. Sono soddisfatto della mia prova e di aver segnato ancora al Franchi".

Allegri: ''Un'ottima prestazione, ma dovevamo chiuderla''

Così a fine gara Massimiliano Allegri a Sky: "Abbiamo sbagliato molte occasioni davanti al portiere e alla fine, sul 2-1 e in 10 uomini abbiamo un po' sofferto. Sarebbe stato una beffa subire il pareggio. La Fiorentina è un'ottima squadra e ha fatto un buon primo tempo. Lo scudetto non è ancora vicino, ma manca una gara in meno e abbiamo 3 punti sul Napoli e 5 sull'Inter. Abbiamo fatto una buona gara, anche se poi siamo diventati troppo leziosi e ci siamo un po' incasinati la vita. Ibrahimovic? Non c'è nessun problema, ha imprecato contro se stesso e purtroppo il guardalinee l'ha presa come un'offesa.

Ibrahimovic: ''Non ho insultato il guardalinee''

In sala stampa si è presentato a sorpresa Zlatan Ibrahimovic: "Nell'episodio dell'espulsione ero arrabbiato e parlavo con me stesso, prima in italiano poi in slavo, mi scuso comunque con l'arbitro -ha detto lo svedese- sono stato tranquillo tutta la partita perchè temevo un'ammonizione che mi sarebbe costato la squalifica. Non era proprio il momento giusto per un episodio del genere. Nella prima occasione che ho sbagliato ero troppo rilassato ed ho finito per colpire male".

Yepes: ''Abbiamo meritato la vittoria''

Ecco le dichiarazioni rilasciate nel post di Fiorentina-Milan allo Stadio Artemio Franchi, rilasciate da Yepes: "Sono contento, perché è una vittoria importante. Non era facile venire a vincere a Firenze, ma la squadra si è comportata bene e ha conquistato tre punti importanti per la classifica. Credo che il Milan sia una grande squadra e chi arriva dalla panchina, quando è chiamato in causa, deve sempre cercare di entrare subito in partita. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la sfida, anche nel primo tempo, poi abbiamo sofferto un po' negli ultimi 10' del secondo tempo, ma è stata una vittoria meritata. Per noi è importante continuare a vincere e avere il sostegno dei tifosi, che anche stasera ci hanno dato un gran supporto".
« Last Edit: 04/11/11, 00:36 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #1 on: 04/11/11, 00:20 »
Report: lesione ai flessori del ginocchio per Natali

L'ACF Fiorentina comunica che Cesare Natali ha subito una lesione muscolare ai flessori del ginocchio, la cui entità sarà definita dagli accertamenti che verranno eseguiti tra 24/36 ore.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #2 on: 04/11/11, 19:02 »
ADV rilancia: ''Voglio una squadra più forte''

Queste altre dichiarazioni di Andrea Della Valle riportate da La Nazione:

Basterà battere la Juve per dare un senso a una stagione piuttosto opaca?
«Opaca? Forse. Ci siamo illusi di poter fare meglio, ma ora pensiamo comunque a chiudere bene. Contemporaneamente bisognerà gettare le basi per il futuro».
Come sarà la nuova Fiorentina?
«A fine mese si riunirà il consiglio d’amministrazione…».
E’ vero che avete già nomi nuovi da inserire?
«Beh, avete aspettato tanto, abbiate un altro po’ di pazienza, poi saprete».
Alla nuova squadra ci state pensando?
«Sì, vorremmo rinnovare alcuni contratti, ma pare che qualcuno abbia già firmato per altre società».
Si riferisce a Santana che, si dice, andrà alla Roma?
«Mi riferisco a lui, ma spero che non abbia firmato, anche perché la nostra era un’offerta importante».
Con Montolivo avete parlato?
«Con lui, per parlare del rinnovo del contratto, ci vedremo entro fine mese. Ci teniamo al nostro capitano e abbiamo in animo di chiudere la trattativa con reciproca soddisfazione».
Ma la Fiorentina 2011-2012 riuscirà a fare un salto di qualità?
«Penso di sì, anche se già oggi non siamo inferiori ad altri club. Il Napoli? Quando si becca un jolly come Cavani…».
Il peso, anche economico, della famiglia Della Valle non è certo inferiore a quello di altre famiglie che guidano altre società…
«No, ma dobbiamo ripartire bene. Ci vorrà un’analisi precisa di questa stagione per preparare un rilancio realmente in grande stile. E intanto pensiamo alla Juve…».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76030
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #3 on: 04/11/11, 19:03 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #4 on: 04/11/11, 19:06 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #5 on: 04/11/11, 19:21 »
Vargas: ''Voglio rispettare il contratto con la Fiorentina''

Ai microfoni di tuttomercatoweb, Juan Manuel Vargas nel dopogara di Fiorentina-Milan ha risposto così alle domande di mercato: "Le voci non mi interessano, io sono sotto contratto con la squadra viola e voglio rispettarlo. Ora penso solo a finire bene una stagione che è stata condizionata dagli infortuni".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76038
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #6 on: 04/11/11, 19:51 »
E Comotto fa infuriare Massimo Mauro... (VIDEO)

Difendete sempre le grandi", ha detto Comotto con rassegnazione pensando di chiudere il suo intervento a Sky SPort dopo la partita persa col Milan, non sapendo che Massimo Mauro, opinionista della tv satellitare, non avrebbe fatto cadere la questione, rispondendo al difensore viola. Ecco com'è andata:

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #7 on: 04/11/11, 20:07 »
TATTICA: La giornata no della difesa viola (FOTO)

Dalla serata di ieri esce con le ossa rotte la difesa viola, messa sotto accusa per i tanti svarioni tattici che hanno permesso ai rossoneri di presentarsi da soli davanti a Boruc per ben 5 volte, 3 nel primo tempo (Seedorf, e due Pato) e 2 nella ripresa (entrambe le volte Ibrahimovic).

L'errore fondamentale è quello di lasciare i terzini dietro i centrali, liberando così il centro dell'area e evitando i fuorigiochi, problema dovuto sia agli errori dei terzini stessi che dal movimento dei centrali sempre in pressing su Ibrahimovic (in particolare Natali).

IL GOL DI SEEDORF
L'esempio più chiaro si ha sul primo gol, come si vede nella prima immagine Quando Yepes serve Ibra la difesa è disposta bene.



Appena lo svedese conquista la sfera però Natali e Gamberini gli vanno incontro e, cosa ben più grave, Comotto e Pasqual arretrano (fate il contronto con le righe del campo per vedere lo spostamento) lasciando un corridodio (o meglio una galleria) per Seedorf.



Fortuna vuole che Comotto riesce ad anticipare l'olandese, ma subito dopo la situazione si ripete, con Comotto che in equilibrio precario tiene in gioco tutti, Pasqual e Gamberini che coprono posizioni inutili (in particolare il numero 5, che si sposta per arrivare nella sua zolla di campo) e Natali che è ancora in ritardo. Per Seedorf, imbeccato da Pato, fare gol è fin troppo facile.



LA PRIMA OCCASIONE DI PATO
Lo stesso errore al difesa lo compie pochi minuti dopo, Seedorf riceve palla dopo un rinvio sbagliato della retroguradia e non ha difficoltà a servire Pato solo davanti al portiere, questo perchè ancora una volta Pasqual rimane dietro a Gamberini e Natali (la posizione del brasilianosarebbe comunque regolare, ma l'errore rimane tale).



LA SECONDA OCCASIONE DI PATO
Pochi minuti dopo un'altra volta Pato riesce a procurarsi un'occasione d'oro, 2 contro 2 (prima immagine) con Boateng e il brasiliano che affontano Pasqual e Gamberini, con il bolognese che lascia tirare il numero 7 rossonero ma non si fa saltare. Come mai c'è parità numerica? Perchè Natali è andato in pressing su Ibrahimovic a centrocampo ad inizio azione e non è tornato (seconda immagine, Van Bommel serve Flamini, che servirà Boateng).





LA SECONDA OCCASIONE DI IBRAHIMOVIC
Nel secondo tempo Ibra si trova davanti a Boruc due volte, nel secondo caso arriva incontrastato in area con un uno-due con Pato cha lascia di sasso i centrali viola, andati in pressing sullo svedese lasciando l'area sguarnita.





http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76052
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task