Author Topic: Mihajlovic: ''Baba e Ljajic dovrebbero allenarsi meglio''  (Read 775 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Arriva la capolista al Franchi e come di consueto la vigilia è caratterizzata dalla conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic:

"Dall' Inter nessuno mi ha chiamato per dirmi di fermare il Milan, dovevano farlo loro. Ho passato anni meravigliosi all'Inter, potrei definirla come un derby la gara contro il Milan, i rossoneri meritano di essere primi e di vincere, anche se l'Inter ha l'organico migliore. Anche il Napoli merita la bella classifica che ha.

Ljajic come Babacar? Il senegalese avrebbe più fiducia se si allenasse meglio, ha una grande occasione e dovrebbe impegnarsi di più. Lo stesso discorso vale per Ljajic, non a caso è finito in tribuna, anche se potrebbe giocare. Il serbo ha fatto meno di quello che mi aspettavo, anche se ha avuto più possibilità di Babacar.

Allegri prova Ibrahimovic più largo? Tanto dopo 10 minuti torna al centro, conoscendolo...

Abbiamo qualcosa da guadagnare vincendo domani, è tanto che non vinciamo gare così, abbiamo una grande occasione e sono fiducioso.

Io non voglio fare brutte figure, ci siamo tirati fuori da una brutta situazione, se i giocatori senza contratto non si impegnano li tolgo e faccio giocare i ragazzini. Ma sono sicuro che si impegneranno fino alla fine.

E' vero che ci manca un po' di cinismo, ma comunque contro le grandi facciamo bene pur raccogliendo meno di quanto meritiamo. Domenica faremo una grande gara.

Behrami? E' abituato a soffrire, quindi non si arrende mai, non come Ljajic che evita lo scontro, l'altro giorno l'ho marcato io e gli ho tirato due o tre stecche per fargli capire che nessuno è mai morto per una marcatura dura. Behrami non lo rischieremo, ha avuto anche la febbre, ma non è detto che non giochi.

Montolivo regista basso? Gli chiedo quello che gli chiedo sempre, copertura e far girare la squadra, magari segnando anche un po', deve dare la carica perchè è il nostro capitano. Comunque deve accettare il ruolo che gli do anche quando non lo metto dove vuole.

Camporese? Giocherà qualche partita prima della fine, ora siamo messi bene dietro e quindi ci siamo potuti permettere di rimandarlo in primavera, ma io lo considero un titolare al pari degli altri."

Il futuro di Vargas? Il peruviano ha un contratto, se la Fiorentina non lo vuole madare via resta, e anche lui per come lo vedo vuole restare".

Miha: ''Ljajic in Nazionale? Le convocazioni le fo io...''

Sempre di buon umore Sinisa Mihajlovic scherza sulla Nazionale serba e sulla sua influenza in patria, soprattutto quando gli chiedono di Ljajic: "Non so cosa dicano negli ambienti della Nazionale su di lui, io mi limito a fare le convocazioni", ha detto il tecnico scherzando sulle voci che lo vorrebbero come grande sponsor di Ljajic negli ambienti della selezione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La metamorfosi di Ljajic, da impavido a pauroso

Non è raro che Sinisa Mihajlovic sproni i suoi, soprattutto i più giovani, a dare il massimo mettendo in luce in pubblico i loro difetti, e ancora una volta il suo bersaglio è stato Adem Ljajic, colpito per la sua... paura. Un'accusa che risulta strana soprattutto perchè sin dal ritorno estivo era stato proprio il tecnico ad elogiare Ljajic e in generale i giovani serbi, che essendo cresciuti nella guerra maturavano un carattere più forte. " Se cresci con le bombe non puoi aver paura di giocare a calcio", diceva Sinisa, che a regola si è dovuto ricredere davanti all'atteggiamento in campo del suo ex pupillo, che spesso e volentieri evita lo scontro fisico. Cosa che però non può fare in allenamento, dove ogni tanto interviene proprio Mihajlovic a spiegargli come gira il calcio: " L'ho marcato l'altro giorno tirandoli anche un paio di stecche, per fargli capire con cose del genere non hanno mai ucciso nessuno". Vedremo domani se Ljajic avrà imparato la lezione, considerando che di fronte avrà un certo Van Bommel, famoso non certo per i suoi interventi delicati (basta riscorda le entrate su Montolivo lo scorso anno...).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mihajlovic per Canale 10, fra battute e solidarietà (FOTO)

Anche Sinisa Mihajlovic ha voluto mostrare la sua solidarietà per la situazione in cui si trovano i giornalisti di Canale 10 ( leggi il comunicato). Il tecnico serbo poco prima della conferenza stampa che lo vedeva protagonista è uscito dallo Stadio (vedi foto sotto) per incontrare i giornalisti e parlare con loro. Anche in questa situazione non ha fatto mancare il suo spirito, consigliando ai lavoratori in difficoltà di rivolgersi ad un suo amico, chiamato non a caso Arsenio Lupin, specializzato in furti, utili per arrotondare.



http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75952
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Rondanini: ''Per me Baba ha sempre dato tutto''

Denis Rondanini, agente di Babacar, parla del giovane attaccante a Radio Blu dopo le parole di Mihajlovic in sala stampa: "Non possiamo giudicare gli allenamenti della Fiorentina, viste le porte chiuse. Il mister ha tutto il diritto di dare il suo parere ma quello che conta è il risultato e io quando ho visto giocare anche 5 minuti Baba non mi è sembrato poco determinato nonostante i pochi minuti giocati. Se si allenasse male credo che difficilmente potrebbe avere quella grinta. Non voglio certo giudicare le parole di Mihajlovic perché è giusto rispettare le parti, io devo difendere il ragazzo ma quello che parla è il campo. Babacar si è sempre comportato bene, in partite difficili per pochi minuti ha sempre dato il massimo e questa è la mia certezza. Se poi questo non è sufficiente per il mister è un'altra cosa. Forse se avesse potuto giocare qualche minuto in più avrebbe trovato maggior giovamento. Il futuro per Baba? Io e mio padre gli siamo molto vicini per farlo crescere come uomo. Non credo sia positivo riportarlo in Primavera perché deve crescere con la prima squadra cercando di ritagliarsi più spazio. Il fatto che l'abbiamo cercato altre squadre mi pare ovvio visto il giocatore. Resta il fatto che giocare vicino a grandi campioni è sempre una bella esperienza".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75954
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pasqualin: ''D'Agostino può ritornare al mittente''

Il noto procuratore Claudio Pasqualin è intervenuto alla trasmissione Anteprima Pentasport di Radio Blu parlando della moda del prestito con diritto di riscatto e della situazione di D'Agostino e Montolivo, queste le sue parole:
' 'La tendenza di prendere giocatori in prestito ora è di moda, lo hanno fatto tante squadre e se una società non vuole riscattare il giocatore entrano in gioco le clausole, dipende se c'è l'obbligatorietà e se c'è una clausola vincolante. Nel caso di D'Agostino non credo ci sia l'obbligatorietà del riscatto, la Fiorentina può rimandarlo al mittente, a livello federale non è ben vista questa modalità, è una modalità che può danneggiare una delle due squadre. Da D'Ago non ci si aspettava questa situazione ma se ci sono gli infortuni non è certo colpa del giocatore. Nella vicenda di rinnovo di Montolivo D'Agostino non ha avuto un peso, sono due faccende differenti Montolivo è un giocatore della Fiorentina che a parere mio rinnoverà. Tra Juve Milan e Inter vedo l'inter favorita per Montolivo, la Juve la esvcludo prorio per il discorso dei riscatti. Adv come intermediario nella trattativa di rinnovo? Può capitare che Andrea voglio prendere il pallino visto i cattivi rapporti tra Corvino e Pallavivino-Branchini anche se tra professionisti non ci dovrebbero essere problemi, i procuratori devono fare l'interesse di Montolivo, è il calciatore che decide''.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75925
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il Milan è arrivato a Firenze

Il Milan è arrivato da pochi minuti a Firenze. La squadra ha lasciato Milano Centrale alle 17.15 con il Charter Freccia Rossa, riservato appunto alla squadra rossonera. La cena in hotel è fissata alle 20.00.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75958
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task