Author Topic: I numeri del girone di ritorno  (Read 287 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I numeri del girone di ritorno
« on: 04/06/11, 16:10 »
Considerando le 12 gare disputate nel girone di ritorno possiamo continuare ad appurare come l’Udinese sia ancora la squadra che ha totalizzato più punti (29), riuscendo nell’impresa sia di conquistare quasi il doppio dei punti in più rispetto alle prime 12 gare del girone d’andata (dove aveva collezionato 17 punti), ma, soprattutto, di totalizzare più punti rispetto al Milan capolista dopo le prime 12 gare del girone d’andata (quando guidava la graduatoria con 26 punti). Al secondo posto di questa graduatoria, che tiene conto dei risultati in questa seconda parte di campionato, troviamo il Napoli con 26 punti e Inter e Milan appaiate a quota 25. A seguire troviamo la Lazio a 20, incalzata, a sua volta, da Fiorentina e Cagliari a 19.
Molto negativo, al limite dell’irreversibile, si sta confermando questa seconda parte del campionato per il Bari (6 punti rispetto ai 9 dell’andata) ed, in particolar modo per la Sampdoria. I doriani hanno conseguito solo 6 punti in queste 12 giornate, ben 10 in meno rispetto ai 16 conquistati nel girone d’andata.
L’Udinese, dopo la sconfitta patita a Lecce, ha perso l’imbattibilità nel girone di ritorno. I friulani erano l’unica formazione a non avere mai subito una sconfitta in questa seconda parte del campionato. Il Bari, invece, è riuscito a vincere la prima partita nel girone di ritorno, dove i pugliesi erano gli unici a non avere mai raccolto i tre punti.
Udinese leader nel girone di ritorno anche per quello che concerne le vittorie (9), seguita da Inter e Napoli (8).
Da evidenziare come, attualmente, la squadra con la miglior striscia aperta di risultati positivi nel corso del girone di ritorno sia la Fiorentina con 9 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 5 pareggi). I gigliati, nel corso della seconda parte del campionato, hanno perso solo una partita: contro la Lazio a Roma il 29 gennaio scorso.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75734
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO