Author Topic: ACF FIORENTINA - AC MILAN 1:2  (Read 11578 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN
« Reply #56 on: 04/09/11, 16:03 »
I ventuno convocati del Milan per Firenze

Questa la lista dei 21 convocati, per la partita di domenioca sera, contro la Fiorentina:
CONVOCATI: Abbiati, Amelia, Piscitelli (n°60), Abate, Antonini, Oddo, Papa, Thiago Silva, Zambro, Yepes, Boateng, Emanuleson, Flamini, Gattuso, Merkel, Seedorf, Strasser, Van Bommel, Ibrahimovic, Pato, Robinho
INDISPONIBILI: Ambro Bonera Janku Nesta Pirlo Inzaghi
SQUALIFICATO:
Cassano

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75926
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN
« Reply #57 on: 04/09/11, 16:03 »
Allegri: ''Fiorentina peggior avversario per noi''

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa da Milanello; queste le sue parole: ''La Fiorentina è una squadra con grandi giocatori, il livello tecnico è molto alto, saranno senza Mutu che è una perdita importante, noi dobbiamo fare la nostra partita, la Fiorentina cercherà di batterci o ottenere un risultato importante, dobbiamo essere concentrati, domani è una trasferta fondamentale perchè un risultato positivo a Firenze ci darebbe una bella spinta. Yepes giocherà al posto di Nesta, rientrerà Ibra ma domani sera sarà importante tutta la rosa compresi quelli che vanno in panchina, lasciar fuori Robinho non è facile ma tutti devono essere a disposizioni lasciando da parte le ambizioni personali. Pato con Ibra sono una grande coppia e hanno lavorato bene insieme. Pirlo? Sta meglio, sta lavorando un pò a parte e un pò con la squadra credo che dalla prossima partita sarà convocabile, anche Gattuso è arruolabile. Domani sera deve essere come il derby, non possiamo sbagliare la partita, ho fiducia nei ragazzi. Non so se sono un vincente o no, Mazzarri sta facendo una buona carriera ed è un ottimo allenatore, se si ferma il Napoli vinciamo lo scudetto. Le dichiarazioni di Prandelli sulla vittoria del Napoli? Noi di tifosi ne abbiamo già abbastanza, credo che il c.t si sia espresso male comunque non mi interessa chi tifa per noi e chi contro di noi. Il nostro dovere l'avremo fatto quando riusciremo a vincere lo scudetto. Anche l'Inter è in lotta per lo scudetto e proverà l'impresa in Germania, cosa succede all'Inter non lo so noi dobbiamo prendere partita per partita. Balotelli? E' un ragazzo giovane ma l'educazione e il rispetto sono fondamentali, è giovane può sbagliare ma i calciatori sono degli esempi e quindi dovrebbero stare attenti, spero per lui che lo facciano crescere velocemente, è un personaggio pubblico e deve tenere un certo tipo di comportamento, ha le potenzialità per diventare un campione ma deve avere anche le qualità mentali. Le parole di Moratti? All'interno dello spogliatoio e in campo non è successo nulla, i tifosi si sono solo sfogati con Leonardo. A firenze voglio vedere un Milan aggressivo come per tutta la durata del campionato, la Fiorentina per le sue qualità è difficile da affrontare in questo momento. Pato? Sta bene, al di là dei gol sta fornendo delle belle prestazioni, è migliorato nel gioco con i compagni e nell'intesa con Ibra.''

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75928
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN
« Reply #58 on: 04/09/11, 16:07 »
Attesi 30.000 tifosi al Franchi

Secondo i dati della Questura, saranno circa 1.700 i sostenitori rossoneri a sedersi nel settore ospiti nella partita di domani sera al Franchi. Gli spettatori totali si aggireranno attorno ai 30.000 e, visti i prezzi applicati per la gara, sarà stabilito il record d'incasso per la stagione in corso.
È presumibile che molti milanisti che risiedono in Toscana abbiano comprato il biglietto di un settore diverso da quello ospiti e che diano un contributo fondamentale al superamento delle 30.000 unità, Fiorentina - Inter dello scorso 16 febbraio ne è la dimostrazione.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75933
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN
« Reply #59 on: 04/09/11, 17:29 »
La pretattica di Fiorentina-Milan: che sfida sarà?

La sfida tra Fiorentina e Milan che andrà in scena domani sera al Franchi sarà una gara molto delicata e sulla quale probabilmente ci saranno gli occhi delle altre pretendenti al titolo come Napoli e Inter. Il Milan è una squadra abituata a sopportare le pressioni e questo aspetto dubito che possa incidere sul risultato finale. Resta da quantificare effettivamente le motivazioni della Fiorentina. In casa viola sanno benissimo che la vittoria della Juventus sul campo della Roma ha ridotto al lumicino le speranze di qualificazione in Europa League anche se poi domenica prossima ci sarà lo scontro, che come si usa dire in questi casi, vale 6 punti.
Il Milan dal punto di vista tattico si trova in una situazione ibrida poiché Allegri sembra essere intenzionato a giocare con Ibra e Pato con alle spalle Boateng. Ibra e Pato insieme, come si usa dire, si calpestano un po’ i piedi e a farne le spese è quasi sempre il brasiliano che sembra soffrire tantissimo la presenza dello svedese. Il tecnico del Milan avrebbe potuto anche osare un robinho in forma in coppia uno dei due, probabilmente Ibra, anche perché con questa formula si è visto il miglior Milan come quello di Bologna.
Mihajolvic ha dimostrato che la sua Fiorentina quando viene impostata diciamo in una posizione difensiva atta alla ripartenza ha sempre risposto bene ed anzi ha espresso il suo miglior calcio basti pensare alla prestazione di Napoli. Tassello pesante è la squalifica di Mutu che però toglie il problema a Mihajlovic della scelta di un’unica punta o due.
E' prevedibile una Fiorentina in stile Roma di Spalletti con un’unica punta come Gilardino e a supporto tre giocatori molto rapidi e bravi negli inserimenti come Vargas, Marchionni e Santana. Una soluzione che, se la concentrazione e le motivazioni saranno alte, metterà in grossa difficoltà il Milan.
Inevitabilmente con il ritorno di Ibra il Milan tornerà a giocare come faceva prima della squalifica, ossia con il lancio per lo svedese e con i centrocampisti e Pato che gli vanno addosso con l’intendo di trovare un assist condito di giocata vincente. Molto importante affinché ciò non avvenga sarà la prestazione di Donadel che probabilmente darà man forte ai difensori quando ci saranno le palle lunghe quindi un Donadel che si schiaccerà quasi fino a fungere da terzo centrale.
In ultimo, le armi della Fiorentina oltre a veloci ripartenze saranno essenzialmente la capacità degli esterni di andare sul fondo e mettere quanti più palloni possibili sfruttando così le doti di Gilardino nell’anticipare l’intervento degli avversari  ed eventualmente il rimorchio di Montolivo che è molto bravo nella conclusione da fuori. Sarà sicuramente una grande partita con la speranza che da domani ricominci il cammino verso l'Europa.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75941
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN
« Reply #60 on: 04/10/11, 18:04 »
Mihajlovic: ''E’ il mio derby Ma i rossoneri sono da titolo''

Sa come battere il Milan (dalla panchina), i numeri non mentono e la statistica conferma: da allenatore dell’Inter (o meglio, da vice di Roberto Mancini) ha vinto tre derby su quattro, tra l’ottobre del 2006 e il maggio 2008. Ora la storia è diversa, ed è una specie di triangolo: Mihajlovic è l’allenatore della Fiorentina, si racconta «molto legato all’Inter, dove ho passato quattro anni meravigliosi» , e ha un motivo in più per provare a fermare la capolista. Sinisa conferma: «Per me è un derby. Se qualcuno di loro mi ha chiamato per spronarmi a battere il Milan? Sinceramente no, nessuno. E poi potevano pensarci da soli la scorsa settimana...» . Pronostico Non ha mai nascosto di tifare Inter nella volata scudetto, per questo il pronostico può essere scambiato per una dichiarazione scaramantica. Ancora Mihajlovic: «, il Milan merita il primo posto e di vincere lo scudetto, anche se l’Inter con tutta la squadra a disposizione resta la migliore. Potrebbe meritarlo anche il Napoli, che ha fatto un’ottima stagione, ma alla fine vincerà il Milan» . L’ultima battuta sugli avversari riguarda Ibrahimovic: «Allegri lo ha provato largo a sinistra? Lo conosco, dopo dieci minuti torna al centro» . Senza impegno Se si parla di tattica e di scelte, Sinisa preferisce concentrarsi sulle proprie. Prima dell’ultimo allenamento l’allenatore della Fiorentina ha voluto dare la propria solidarietà ai dipendenti della tv toscana Canale 10 («sono sempre dispiaciuto quando ci sono persone che hanno problemi di lavoro» ), poi ha parlato di come giocherà la sua squadra: «Al posto di Mutu credo di mettere Ljajic. In settimana si è allenato bene, cosa che non aveva fatto negli ultimi mesi e per cui era finito in tribuna. Ha fatto molto meno di quello che mi aspettavo da lui: ha paura dei contrasti, in questi giorni, durante le partitelle, l’ho marcato io e gli ho dato anche due o tre stecche. Lui e Babacar sono giovani, ma devono imparare a sfruttare meglio le occasioni, se si allenassero meglio avrebbero più fiducia da parte mia» . Discorso diverso per Behrami: «Oltre al problema al ginocchio ha avuto la febbre, ma sarà in panchina. È uno che viene da un paese difficile (Kosovo, ndr), ha sentito la fame e non molla mai» . Primavera Alla sua Fiorentina, Sinisa, chiede di essere decisa: «Se ci capiterà un’ occasione, dobbiamo buttarla dentro. È questo che mi preoccupa, ultimamente siamo stati poco cinici. Sono convinto che faremo una grande prestazione, di brutte figure ne abbiamo già fatte abbastanza prima, e sono altrettanto sicuro che i giocatori al centro di voci di mercato non si tireranno indietro: se capisco che non ci credono più faccio giocare la Primavera, ma non succederà» . Il gruppo Non tesserati non ci sarà per polemica contro il caro biglietti.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75967
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN
« Reply #61 on: 04/10/11, 18:08 »
Occasione Ljajic. E Miha lo bacchetta

Non c'è Mutu e gioca Ljajic, ma il ritorno del biondino emigrato in periferia — più spesso in tribuna — viene accompagnato dalla rampogna pubblica a innesco ritardato e implacabile di Mihajlovic. Si scopre allora che Ljajic era finito fuori dal giro perché «nei mesi scorsi non si era allenato bene». Non ha mancato Mihajlovic di rinverdire un classico del genere anche su Babacar, già discretamente spellato durante la preparazione estiva a San Piero: anche dal giovane Baba, che Mihajlovic considera ancora diciassettenne ma in realtà ha compiuto diciotto anni, ci si aspetterebbe di più soprattutto negli allenamenti settimanali.
Passaggi di contorno e forse dettagli ininfluenti alla vigilia di una partita che ridarà al Franchi un aspetto meno vuoto, con 30mila tifosi attesi per il probabile record di incasso stagionale. Mihajlovic è convinto che la Fiorentina giocherà una grande partita e ai giocatori che si avviano un po’ incerti verso la rifondazione — chissà chi va e chi resta — invia poche ma chiare parole: «Se mi accorgerò che non ci credono, farò giocare la Primavera».
La speranza di arrivare al settimo posto recuperando sei punti alle Juve — e sorpassando il Palermo — è francamente in un cassetto abbastanza nascosto. Bisogna fare però bella figura contro il Milan e la Juve, almeno questo è dovuto ai tifosi dopo una stagione piena di problema, infortuni e contrattempi. Nel girone di ritorno il cammino viola si è un po’ invertito e ora c’è l’occasione di confermare il trend positivo.
Andrea Della Valle sarà in tribuna e dopo la partita potrebbe aggiungere altri particolari a quelli che sono filtrati nei giorni scorsi: durante il Cda straordinario che si terrà entro aprile, ADV potrebbe tornare presidente. Altri possibili assestamenti all’interno dello staff, anche se sono difficili ingressi ad alto livello all’interno di un gruppo affiatato.
Ma prima di tutto questo c’è il Milan, arrivato ieri sera in treno a Firenze. Alla stazione di Santa Maria Novella circa 100 tifosi, zero autografi, applausi per i big. Cioè praticamente tutti i giocatori del Milan.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75970
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN
« Reply #62 on: 04/10/11, 18:08 »
Behrami prova il ritorno impossibile

La grande notte è arrivata e la sfida ai probabili campioni d’Italia lanciata. Al Franchi arriva il Milan, una sorta di derby per Mihajlovic che non ha mai nascosto di avere ancora una parte di cuore nerazzurra. Tanto da fargli dire nel recente passato «Mai al Milan ». Motivo in più per tentare lo sgambetto nonostante l’assenza, pesantissima, di Adrian Mutu. Il numero dieci viola è già tornato da qualche giorno ad allenarsi dopo il viaggio lampo a Santo Domingo, ed è già proiettato alla partita con Juventus. Al suo posto spazio a Ljajic, bacchettato ma rispettato dal tecnico viola, che da lui si aspetta guizzi, invenzioni, ma soprattutto impegno. E zero paura. Nonostante davanti si trovi una difesa di alto livello e aiutata da centrocampisti come Van Bommel e Flamini, ovvero giocatori abituati a far sentire i tacchetti ai propri avversari. La buona notizia arrivata ieri dai campini, però, riguarda il recupero lampo di Behrami, leone in campo quanto in infermeria. Si pensava ad una stagione potenzialmente a rischio dopo la torsione del ginocchio subita in Nazionale. Invece lo svizzero ha saltato soltanto la sfida di Cesena ed oggi partirà dalla panchina, pronto a dare una mano se sarà necessario. Nonostante ieri avesse anche la febbre. Mihajlovic non ha comunque intenzione di rischiare e lo utilizzerà soltanto se davvero necessario. Altrimenti anche lui tornerà contro la Juventus. Niente da fare invece per De Silvestri, messo ko da un fastidio all’adduttore. Niente di grave ed appuntamento rimandato alla prossima settimana. Il titolare sarebbe stato comunque Comotto. Il resto della difesa sarà la stessa di Cesena con Natali e Gamberini in mezzo e Pasqual a sinistra. Proprio la coppia centrale dovrà superarsi trovandosi davanti una coppia stellare come quella composta da Pato ed Ibrahimovic. Per questo servirà anche un grande contributo difensivo da Donadel e Montolivo, con il capitano viola che incrocerà i muscoli con Boateng e dettare i tempi come regista davanti alla difesa. A Vargas, confermato interno sinistro, e Santana, trequartista, il compito di non lasciare soli davanti Gilardino e Ljajic. Dovrebbe partire quindi ancora dalla panchina D’Agostino. Sotto gli occhi di Andrea Della Valle la rifinitura ha visto il ritorno di Jovetic, dopo i giorni passati in Germania per gli ultimi controlli. L’obiettivo è aggregarsi al gruppo in 2-3 settimane ed il sogno di vederlo nelle ultimissime gare della stagione potrebbe ancora concretizzarsi. Circa 30 mila gli spettatori previsti sulle tribune del Franchi, oltre 1500 i tifosi rossoneri.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75972
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN
« Reply #63 on: 04/10/11, 18:11 »
Galli: ''Milan superiore ma a Firenze rischia''

Un tuffo nei ricordi, Fiorentina-Milan, per Giovanni Galli. L'ex portiere toscano nella sua carriera ha vestito entrambe le maglie con buoni risultati e della sfida in programma questa sera ne parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Galli, Fiorentina-Milan è la sua partita.
"Sono state due esperienze diverse. La prima, alla Fiorentina, mi ha cresciuto e fatto crescere sia professionalmente che umanamente. Al Milan è cambiato radicalmente il mio approccio a questo mondo, dove ha prevalso l'aspetto professionale. A Firenze avevo una famiglia, a Milano il rigore professionale che si richiedeva alla squadra per portare avanti un progetto vincente. Dovevamo pensare solo a quel progetto e a vincere le partite".
Che gara si aspetta?
"Per il Milan questa è stata un'annata di alti e bassi. Il potenziale rossonero è nettamente superiore a quello della Fiorentina. Il rischio potrebbe essere quello di sbagliare l'approccio come accaduto a Palermo, altrimenti se il Milan fa il Milan farà risultato a Firenze. Anche perché Mutu e Behrami, che hanno cambiato in meglio la Fiorentina, saranno assenti".
Darebbe spazio a Boruc o Frey?
"Frey è uscito non per demeriti ma a causa di un infortunio e Boruc non lo sta facendo rimpiangere. Questa è una situazione difficile e qualsiasi scelta può essere sbagliata".
Frey, Boruc, Avramov e Seculin. Era proprio necessario un altro portiere, ovvero Neto, a gennaio?
"No, ma bisognava capire il momento. Neto era finito nel mirino della Fiorentina per giugno, ma hanno fatto si che arrivasse in anticipo a causa della situazione del momento. Questo ragazzo adesso scalpita, perché dal Brasile è arrivato come l'astro nascente dei portieri. Addirittura avrebbe dovuto giocare la Coppa America al posto di Julio Cesar. Questi sei mesi non lo hanno aiutato, però di lui se ne parla bene, è giovane ed è interessante. Anche se penalizzato da una serie di circostanze che lo stanno mettendo in difficoltà".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75979
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO