Di Gennaro a VN: ''Col Milan serve la partita perfetta''Fiorentina-Milan è una partita decisiva: la Fiorentina si gioca le ultimissime speranze di lottare per l’Europa League e dovrà vincere, il Milan – dopo il successo nel derby – deve continuare a fare punti, dal momento che Napoli e Inter insidiano i rossoneri. Violanews.com ha contattato in esclusiva l’ex calciatore viola Antonio Di Gennaro, attualmente commentatore per Sky.
Partita decisiva, forse più per i rossoneri.
“Lo è anche per la Fiorentina, perché la lotta al settimo posto è ancora aperta, anche se il rientro di Delio Rossi sulla panchina del Palermo rende i rosanero molto competitivi, anche in ottica Coppa Italia. La Fiorentina, pareggio di Cesena a parte, si è ripresa e quindi può sognare un’impresa contro una grande squadra”.
A Cesena però i viola hanno perso due punti.
“Sapevamo che quella sarebbe stata una partita molto complicata, la più difficile delle tre, includendo Milan e Juventus. Con i rossoneri e i bianconeri gli stimoli verranno da soli, è un’impresa fare risultato con il Milan ma la Fiorentina deve provarci”.
Come impostare la gara?
“Per battere la capolista del nostro campionato, serve la partita perfetta. La Fiorentina deve giocare una partita d’attacco, facendo un pressing alto e ripartire in contropiede quando invece è il Milan che attacca, perché non si può pensare ad un ritmo alto per tutti i 90’, sarebbe follia”.
Mancheranno Mutu e probabilmente Behrami.
“Due assenze importanti, Mutu è uno di quei calciatori che può dare qualcosa in più alla squadra, Behrami contro il Milan era importante: serviva per fare da filtro da difesa e centrocampo e poi stava bene fisicamente… Peccato, Miha dovrà inventarsi un’altra soluzione…”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75746