G. Galli: ''Il Milan può temere solo se stesso. Montolivo...''La redazione di MilanNews.it, ha contattato in eslusiva Giovanni Galli. Ex portiere di Milan e Fiorentina, è attualmente opininista sportivo. Nel 2009 è stato candidato a sindaco di Firenze. Ecco un estratto dell'intervista:
La Fiorentina aspetta il Milan al “Franchi”, che partita potrà essere?
“Credo che il Milan deve temere solo se stesso. Alla Fiorentina tra le altre cose, mancano Mutu e forse Behrami, che sono stati gli artefici dell’ottimo 2011 della squadra viola. I rossoneri non devono sbagliare approccio alla gara, così come è successo a Palermo. Ormai le partite sono tutte decisive”.
Vorrei una battuta sulla situazione di Montolivo, in scadenza nel 2012, alle prese con il rinnovo contrattuale che sembra essere problematico. Lo vedrebbe bene nel ruolo di Pirlo in maglia rossonera?
“Nella sua situazione ci può stare tutto. Dipende molto dal progetto della Fiorentina secondo me. Alla sua età, se il progetto non ambisce ad alti livelli, potrebbe cambiare maglia, ma la sua priorità credo sia ancora la Fiorentina. Per il ruolo di Pirlo invece, mi pare un po’ difficile, almeno nell’immediato. Sta giocando da pochissimo in quella posizione, visto che ha sempre occupato diverse zone del campo e questo ha rallentato un po’ la sua carriera”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75876