Albertosi a VN: ''Per me Frey è superiore a Boruc''Uno dei doppi ex più rappresentativi di Fiorentina e Milan è sicuramente Enrico Albertosi, che Violanews.com ha contattato in esclusiva per un commento sulla gara di domenica e per parlare di questo eterno dualismo (che si ripropone anche in sede di mercato) tra Seba Frey e Artur Boruc.
Fiorentina-Milan, sfida dalle mille emozioni e dalle grandi motivazioni.
“Sarà una partita importante per entrambe le squadre, per la Fiorentina arrivare in Europa è difficile ma non è detto che non ci possa riuscire, dipenderà molto dal risultato di questa partita e da quella della settimana prossima con la Juventus. Per quanto riguarda il Milan, ovviamente, c’è la grande motivazione di arrivare allo scudetto, dopo anni in cui i rossoneri sono stati dietro all’Inter”.
Tanti i motivi tattici, quale quello predominante?
“Come sempre la partita si deciderà in attacco, da una parte bisognerà vedere come Mihajlovic deciderà di giocare visto che manca Mutu, dall’altra è curioso capire se – tornando in squadra Ibrahimovic – vedremo l’ultimo Pato, che a Firenze ha sempre segnato gol pesanti”.
In porta Boruc e Abbiati.
“Sono chiamati ad un super lavoro…”.
Per il futuro cosa sceglie: Boruc o Frey?
“Ho sempre avuto una passione per Frey, in campo ha sempre fatto grandi cose, non scordiamoci che molte volte ha salvato il risultato. Boruc si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa, ma qualche errore grave l’ha fatto, penso ad esempio alla partita di Roma. Se fossi Corvino terrei il portiere francese e venderei al migliore offerente Boruc, credo che abbia anche un buon mercato”.
Chiudiamo con i ricordi: più Fiorentina o Milan?
“Non è giusto fare una classifica dei ricordi, Firenze e Milano mi hanno dato tanto ma sono convinto di aver dato anche io per queste due squadre. Ho vinto sia con la maglia viola che con quella rossonera, posso dire di non avere grandi rimpianti da questo punto di vista”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75828