La regular season del Campionato Primavera volge al termine, e per la Fiorentina arriva il momento più importante, quello dello sprint finale. Già, perchè sebbene i viola abbiano dimostrato in Coppa Italia e al Viareggio di essere una corazzata e malgrado passino 4 (o addirittura 5) squadre in un girone di 14 la qualificazione è ancora tutta da guadagnare.
Passano infatti le prime 4 le due migliori quinte, ma le prime due di ogni girone si risparmiano un insidioso turno supplementare. E questo è quello che vuole fare la Fiorentina, che però dovrà vedersela con Torino e Juventus (affiancate ai viola a quota 42) e l'Empoli, quinto a 39. Le Torinesi e gli azzurri hanno risposto alla vittoria dei viola contro il Bologna, ma mercoledì si riscende in campo e sarà un turno che lascerà il segno.
Perchè Mercoledì le torinesi si affrontano in casa dei granata e (almeno) una delle due paripunti della Fiorentina dovrà inevitabilmente lasciare il passo. Ma attenzione, perchè anche i freschi vincitori della Coppa Italia hanno un turno tutt'altro che scontato a casa della Sampdoria, formazione un po' in crisi rispetto ai gloriosi anni passati, ma pur sempre pericolosa.
Poi la volata viola finirà con Novara, Cesena e Livorno, tutte alla portata dei Buso-Boys, che battendo mercoledì la Sampdoria potrebbero quindi mettere una seria ipoteca sulla qualificazione, magari riuscendo anche ad acchiappare quel secondo posto che dà prestigio e un po' di riposo in più in vista della fase finale.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75644