L'incantesimo è finito, è tornata la Fiorentina part-time?Sembrava che la pausa invernale avesse dato nuova linfa alla Fiorentina, capace ora di esprimersi su buon livelli anche nei finali di partita, cosa che nella prima metà del campionato era praticamente impossibile. La squadra che dura un'ora e poi si affloscia su sè stessa pare essere tornata, a meno a giudicare dalle ultime prestazioni dei ragazzi di Mihajlovic.
Nelle ultime 8 gare infatti in ben 7 occasioni i viola sono scomparsi alla distanza lasciando campo e occasioni agli avversari. Ma se nel primo di questi casi (Fiorentina-Inter) la stanchezza era giustificata da un primo tempo ad alta intensità nelle altre occasioni non c'è questo alibi.
In Fiorentina-Sampdoria infatti la partita è stata giocata su ritmi blandi per ben 90 minuti, qui addirittura è quasi errato parlare di una squadra che scompare nel finale, dato che a ben vedere i viola, così come i blucerchiati, non sono mai sembrati in gran forma.
C'e stata poi la trasferta di Bari, con tanto di gol subìto nel finale, la trasfrerta di Verona con tutti i rischi corsi dai gigliati malgrado il vantaggio e l'avversario mediocre, l'ultima mezz'ora di Fiorentina-Roma senza alcuna occasione procurata, e infine la trasferta di Cesena, non solo per il gol preso nel finale e per la successiva occasione di Bogdani, ma anche per la pochezza di occasioni create dai viola, malgrado il gol del momentaneo vantaggio arrivi proprio nell'ultima mezz'ora di gioco.
Tanti punti persi a altri messi a rischio da un crollo che ormai è quasi una costante (fa eccezione Fiorentina-Catania), non è un caso che ultimamente le riprese regalano più delusioni che gioie ai tifosi viola.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75645