Ficcadenti: ''La Fiorentina ha dimostrato di poter giocarsi l'Europa''
Queste le parole del tecnico del Cesena Massimo Ficcadenti nella sala stampa del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Abbiamo fatto una grande partita, siamo andati in vantaggio con Jimenez, abbiamo avuto diverse situazioni in cui cercare il raddoppio poi loro sono venuti fuori. Sull’1-1 siamo stati disattenti, potevamo fare qualcosa in più. Nella ripresa abbiamo avuto difficoltà sulle palle inattive della Fiorentina, questa è stata una costante. L’1-2 poteva essere un colpo definitivo, siamo stati comunque bravi e poteva arrivare anche il terzo gol. La Fiorentina ha fatto la sua partita, come ci aspettavamo, potenzialmente è una squadra che può giocare per l’Europa, lo ha dimostrato anche oggi. Guardando i risultati, alcuni sono negativi, altri positivi”.
Caserta: ''Contento per il gol e per questo punto''
Il migliore in campo Sky di Cesena-Fiorentina è Caserta che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono contento, ci abbiamo creduto fino alla fine. Noi lottiamo fino al 90’, è un punto importante perché la Fiorentina è una grande squadra. Il gol? È mio, lo sento mio”.
Gilardino: ''Il gol è per mia figlia. Continuiamo così''
Alberto Gilardino parla ai microfoni di Sky alla fine del primo tempo: "Oggi abbiamo incontrato una squadra che deve salvarsi, in ottima forma, ma adesso dobbiamo fare altri 45 minuti così e portare i 3 punti a casa. Il gol è dedicato a mia figlia Gemma nata 10 giorni fa. Sono molto felice per i 100 gol in maglia viola".
Mihajlovic: ''Occasione persa, non abbiamo chiuso la partita''
Così il tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic a Sky dopo il pareggio viola di oggi (parole riprese da Radio Blu): “Non abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni, poi abbiamo preso il gol. Dopo un primo non giocato bene, poi abbiamo reagito, abbiamo avuto le nostre occasioni, non siamo riusciti a chiudere la gara e questa è una cosa che ci portiamo da tempo. Dopo il vantaggio ci siamo accontentati, sbagliando. A Cesena non è mai facile giocare, loro sono una squadra organizzata. Il pareggio poteva starci ma è un’occasione persa per come è andata la partita, vincendo potevamo andare ad un punto dalla Juventus. Noi cercheremo di fare il massimo. D’Agostino? È un giocatore importante per noi, poi abbiamo fatto un’altra scelta all’inizio. Sarebbe perfetto fare giocare i giovani e vincere, ma facciamo un passo alla volta…”.
Mencucci: ''Europa League? Io ci credo ancora''
Queste le parole dell’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci nella zona mista del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Prima di venire a Cesena penso che un pareggio lo potevamo firmare, prendere un gol a 4 minuti dal termine è un peccato. Vediamo se riusciremo a raggiungere un posto importante, ci credo ancora perché ci sono 7 gare. Vediamo dopo Milan e Juve dove siamo. Mutu? Ci sarà Ibra, non ci sarà Mutu, sarà più bello poter vincere come dice il mio vicepresidente. Il suo è stato un errore in occasione del 2-2, ma ho visto una squadra ben messa in campo. Abbiamo avuto le nostre occasioni, poi alla fine abbiamo rischiato di perdere. I tifosi? Li rinrgazio, hanno fatto un grande tifo”.
Montolivo: ''Siamo in salute, sappiamo vincere anche senza Mutu''
Queste le parole del capitano viola Riccardo Montolivo nella zona mista del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Abbiamo voglia di dimostrare anche domenica che siamo in grado di vincere, abbiamo dimostrato di saper vincere anche senza Mutu, lui ci dà qualcosa in più ma siamo abituati. Il ruolo? Io mi metto a disposizione dell’allenatore, preferisco giocare in una posizione più centrale, ma sono a disposizione. È più il rammarico di non aver vinto la partita rispetto al gol segnato. La fidanzata in tribuna? La faremo venire più spesso… Abbiamo dimostrato di essere in salute, giochiamo contro la prima della classe, speriamo di poter riaprire il campionato. In occasione del 2-2 Adrian ha sbagliato, ma abbiamo sbagliato tutti. Il contratto? Ancora l’appuntamento con Della Valle non è fissato, ma ci vedremo spesso. In questi mesi non è cambiato niente, decideremo tutti insieme alla fine del campionato”.
Natali: ''Siamo stati ingenui, dovevamo gestire il vantaggio''
Queste le parole del difensore viola Cesare Natali nella zona mista del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Sono stato sfortunato, la prima occasione è stata clamorosa, però Antonioli è stato molto bravo. la fortuna aiuta ma non penso che una squadra come la Fiorentina debba appellarsi alla fortuna, avevamo in pugno la partita, dovevamo gestire meglio il vantaggio. Siamo stati ingenui in occasione del 2-2, poi il tiro di Caserta è stato un episodio dove siamo stati sfortunati ma in una partita tutto ciò può accadere. Questi due punti persi pesano, sapevamo che per arrivare in Europa dobbiamo cercare di vincere il più possibile, c’è rammarico per il risultato di oggi, potevamo vincere la partita. Con quale animo si pensa al Milan? Con animo positivo, sarà una bella partita. Mutu? Ho visto quel fallo, in quelle situazioni poteva anche lasciar correre l’arbitro, la sua assenza peserà domenica. Ora non guardiamo il nostro obiettivo, daremo il massimo in questo finale”.
Ancora Miha: ''Dobbiamo essere più cattivi''
Queste le parole del tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic nella sala stampa del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Mutu? L’ammonizione ci stava, ci dispiace perché domenica mancheranno sia Behrami che Mutu ma abbiamo tanti altri giocatori importanti. Il gol del 2-2? Non è stato solo Mutu a perdere il pallone, quando si prende un gol le responsabilità sono sempre ampie, i ragazzi però hanno dato il massimo. Siamo stati molto sfortunati, vediamo cosa farà la Juve stasera. Abbiamo un calendario difficile, ma anche un bel calendario, ci possiamo divertire. Da gennaio ad oggi abbiamo fatto grandi prove, abbiamo perso la partita nel recupero con l’Inter ma poi abbiamo sempre giocato bene. Non è la prima volta che non abbiamo sfruttato le occasioni, col Bari è stata una partita simile anche se oggi abbiamo giocato meglio. Vincendo oggi andavi ad un solo punto dalla Juve, 7 partite sono tante. Dobbiamo continuare così, migliorare la fase offensiva, dobbiamo essere più cattivi e chiudere la partita. Non abbiamo sofferto tanto, per le caratteristiche dei nostri difensori preferivo che giocasse Bogdani anche se è bravo di testa, sul 2-1 loro sono andati in avanti, noi abbiamo avuto 3-4 volte ottime occasioni e alla fine siamo andati in difficoltà. Siamo partiti con Donadel davanti alla difesa e Montolivo interno, poi abbiamo cambiato perchè mancava un po' di qualità, abbiamo messo Donadel su Parolo. Dopo l'1-2 loro sono andati in vantaggi, ma ci manca un po' di serenità in queste fasi della partita, dobbiamo gestire meglio le emozioni".