Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara  (Read 891 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dopo la gara
« on: 04/03/11, 18:14 »
Ficcadenti: ''La Fiorentina ha dimostrato di poter giocarsi l'Europa''

Queste le parole del tecnico del Cesena Massimo Ficcadenti nella sala stampa del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Abbiamo fatto una grande partita, siamo andati in vantaggio con Jimenez, abbiamo avuto diverse situazioni in cui cercare il raddoppio poi loro sono venuti fuori. Sull’1-1 siamo stati disattenti, potevamo fare qualcosa in più. Nella ripresa abbiamo avuto difficoltà sulle palle inattive della Fiorentina, questa è stata una costante. L’1-2 poteva essere un colpo definitivo, siamo stati comunque bravi e poteva arrivare anche il terzo gol. La Fiorentina ha fatto la sua partita, come ci aspettavamo, potenzialmente è una squadra che può giocare per l’Europa, lo ha dimostrato anche oggi. Guardando i risultati, alcuni sono negativi, altri positivi”.

Caserta: ''Contento per il gol e per questo punto''

Il migliore in campo Sky di Cesena-Fiorentina è Caserta che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono contento, ci abbiamo creduto fino alla fine. Noi lottiamo fino al 90’, è un punto importante perché la Fiorentina è una grande squadra. Il gol? È mio, lo sento mio”.

Gilardino: ''Il gol è per mia figlia. Continuiamo così''

Alberto Gilardino parla ai microfoni di Sky alla fine del primo tempo: "Oggi abbiamo incontrato una squadra che deve salvarsi, in ottima forma, ma adesso dobbiamo fare altri 45 minuti così e portare i 3 punti a casa. Il gol è dedicato a mia figlia Gemma nata 10 giorni fa. Sono molto felice per i 100 gol in maglia viola".

Mihajlovic: ''Occasione persa, non abbiamo chiuso la partita''

Così il tecnico della Fiorentina  Sinisa Mihajlovic a Sky dopo il pareggio viola di oggi (parole riprese da Radio Blu): “Non abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni, poi abbiamo preso il gol. Dopo un primo non giocato bene, poi abbiamo reagito, abbiamo avuto le nostre occasioni, non siamo riusciti a chiudere la gara e questa è una cosa che ci portiamo da tempo. Dopo il vantaggio ci siamo accontentati, sbagliando. A Cesena non è mai facile giocare, loro sono una squadra organizzata. Il pareggio poteva starci ma è un’occasione persa per come è andata la partita, vincendo potevamo andare ad un punto dalla Juventus. Noi cercheremo di fare il massimo. D’Agostino? È un giocatore importante per noi, poi abbiamo fatto un’altra scelta all’inizio. Sarebbe perfetto fare giocare i giovani e vincere, ma facciamo un passo alla volta…”.

Mencucci: ''Europa League? Io ci credo ancora''


Queste le parole dell’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci nella zona mista del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Prima di venire a Cesena penso che un pareggio lo potevamo firmare, prendere un gol a 4 minuti dal termine è un peccato. Vediamo se riusciremo a raggiungere un posto importante, ci credo ancora perché ci sono 7 gare. Vediamo dopo Milan e Juve dove siamo. Mutu? Ci sarà Ibra, non ci sarà Mutu, sarà più bello poter vincere come dice il mio vicepresidente. Il suo è stato un errore in occasione del 2-2, ma ho visto una squadra ben messa in campo. Abbiamo avuto le nostre occasioni, poi alla fine abbiamo rischiato di perdere. I tifosi? Li rinrgazio, hanno fatto un grande tifo”.

Montolivo: ''Siamo in salute, sappiamo vincere anche senza Mutu''

Queste le parole del capitano viola Riccardo Montolivo nella zona mista del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Abbiamo voglia di dimostrare anche domenica che siamo in grado di vincere, abbiamo dimostrato di saper vincere anche senza Mutu, lui ci dà qualcosa in più ma siamo abituati. Il ruolo? Io mi metto a disposizione dell’allenatore, preferisco giocare in una posizione più centrale, ma sono a disposizione. È più il rammarico di non aver vinto la partita rispetto al gol segnato. La fidanzata in tribuna? La faremo venire più spesso… Abbiamo dimostrato di essere in salute, giochiamo contro la prima della classe, speriamo di poter riaprire il campionato. In occasione del 2-2 Adrian ha sbagliato, ma abbiamo sbagliato tutti. Il contratto? Ancora l’appuntamento con Della Valle non è fissato, ma ci vedremo spesso. In questi mesi non è cambiato niente, decideremo tutti insieme alla fine del campionato”.

Natali: ''Siamo stati ingenui, dovevamo gestire il vantaggio''

Queste le parole del difensore viola Cesare Natali nella zona mista del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Sono stato sfortunato, la prima occasione è stata clamorosa, però Antonioli è stato molto bravo. la fortuna aiuta ma non penso che una squadra come la Fiorentina debba appellarsi alla fortuna, avevamo in pugno la partita, dovevamo gestire meglio il vantaggio. Siamo stati ingenui in occasione del 2-2, poi il tiro di Caserta è stato un episodio dove siamo stati sfortunati ma in una partita tutto ciò può accadere. Questi due punti persi pesano, sapevamo che per arrivare in Europa dobbiamo cercare di vincere il più possibile, c’è rammarico per il risultato di oggi, potevamo vincere la partita. Con quale animo si pensa al Milan? Con animo positivo, sarà una bella partita. Mutu? Ho visto quel fallo, in quelle situazioni poteva anche lasciar correre l’arbitro, la sua assenza peserà domenica. Ora non guardiamo il nostro obiettivo, daremo il massimo in questo finale”.

Ancora Miha: ''Dobbiamo essere più cattivi''

Queste le parole del tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic nella sala stampa del “Manuzzi” (parole riprese da Radio Blu): “Mutu? L’ammonizione ci stava, ci dispiace perché domenica mancheranno sia Behrami che Mutu ma abbiamo tanti altri giocatori importanti. Il gol del 2-2? Non è stato solo Mutu a perdere il pallone, quando si prende un gol le responsabilità sono sempre ampie, i ragazzi però hanno dato il massimo. Siamo stati molto sfortunati, vediamo cosa farà la Juve stasera. Abbiamo un calendario difficile, ma anche un bel calendario, ci possiamo divertire. Da gennaio ad oggi abbiamo fatto grandi prove, abbiamo perso la partita nel recupero con l’Inter ma poi abbiamo sempre giocato bene. Non è la prima volta che non abbiamo sfruttato le occasioni, col Bari è stata una partita simile anche se oggi abbiamo giocato meglio. Vincendo oggi andavi ad un solo punto dalla Juve, 7 partite sono tante. Dobbiamo continuare così, migliorare la fase offensiva, dobbiamo essere più cattivi e chiudere la partita. Non abbiamo sofferto tanto, per le caratteristiche dei nostri difensori preferivo che giocasse Bogdani anche se è bravo di testa, sul 2-1 loro sono andati in avanti, noi abbiamo avuto 3-4 volte ottime occasioni e alla fine siamo andati in difficoltà. Siamo partiti con Donadel davanti alla difesa e Montolivo interno, poi abbiamo cambiato perchè mancava un po' di qualità, abbiamo messo Donadel su Parolo. Dopo l'1-2 loro sono andati in vantaggi, ma ci manca un po' di serenità in queste fasi della partita, dobbiamo gestire meglio le emozioni".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #1 on: 04/04/11, 00:13 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #2 on: 04/04/11, 00:16 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #3 on: 04/04/11, 20:39 »
Montolivo: ''Presto l'incontro con ADV, c'è poco tempo''

Ora quel posto è davvero suo, nella Fiorentina e forse pure in az­zurro, Riccardo Montolivo regista ar­retrato, davanti alla difesa, dove ( co­me dice Mihajlovic) ha davanti tutto il campo e può decidere come far ripar­tire l’azione, quali tempi dare, come e dove aprire. E’ il posto che piace tanto a Riccardo, il posto che potrebbe, ora che l’ha avuto, permettere alla Fioren­tina di avere almeno una piccola chan­ce in più al momento in cui Andrea Della Valle e il suo capitano andranno al tavolo della trattativa. Per molti Montolivo ha già la valigia in mano: probabilmente è così, Inter e Juve, ma­gari anche il Bayern hanno più possibi­lità della società viola, ma per adesso tutto resta aperto e ieri lo ha confer­mato lo stesso Riccardo. Inoltre il capi­tano viola ha fatto sapere che lui e la sua squadra non hanno alcuna inten­zione di arrendersi.

NON E’ FINITA - «Oggi abbiamo perso due punti, è indiscutibile che ci sia grande amarezza, siamo stati veramente inge­nui, avevamo mostrato per tutta la ga­ra di avere carattere, eravamo riusciti a ribaltare meritatamente il risultato. Meritavamo di vincere questa partita, eravamo giustamente in vantaggio. Co­munque non è finita, state sicuri che non molleremo. Abbiamo dimostrato che è una Fiorentina in salute. Spero, anzi sono convinto che riapriremo il campionato, nonostante l’errore di Adrian abbiamo disputato un’ottima gara e comunque di errori ne sono sta­ti fatti anche altri, non dobbiamo re­sponsabilizzare solo lui, le responsabi­lità sono di tutti » .

(...)

PRESTO CON DELLA VALLE - Poi Montolivo ha confermato che nei prossimi giorni si incontrerà con Andrea Della Valle per verificare se esistono ancora le condizioni per un nuovo legame, con l’allungamento del contratto che sca­drà fra un anno, per portarlo fino al 2016, o se invece si arriverà al divorzio consensuale. «L’incontro con Della Val­le non è stato ancora fissato ma credo proprio che ci vedremo presto. D’al­tronde questa è una decisione che dob­biamo prendere in due, non è cambia­to niente però adesso manca poco tem­po » . Quindi sul resto: «La mia fidanza­ta portafortuna? Vorrà dire che la farò venire spesso in trasferta». Sul campio­nato e il Milan: « Noi speriamo di ria­prirlo, abbiamo voglia di vincere e di dimostrare domenica che siamo capa­ci di farlo anche senza Mutu, anche contro la prima della classe » . Infine sulla sua posizione in campo: «Sapete che io prediligo giocare in una posizio­ne più centrale, ma come ho fatto sem­pre fino ad ora mi metto a disposizio­ne del tecnico e dell’interesse della squadra » .

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75604
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #4 on: 04/04/11, 20:54 »
I tormenti di Montolivo

Il tempo corre, la Fiorentina e Montolivo no. "L'incontro per il rinnovo di contratto non c'è ancora stato. Non è cambiato niente". Concetto preoccupante. Molto preoccupante. Perché l'estate si avvicina e senza firma su un nuovo accordo il futuro in viola del capitano non ha ragion d'essere. Impossibile portare a scadenza (col rischio di perderlo a zero) un capitale del genere.

Lo sanno bene Pantaleo Corvino ed Andrea Della Valle, che da mesi stanno premendo per il faccia a faccia. Un incontro diretto tra Riccardo e l'azionista di riferimento. E' con lui che Montolivo vuol parlare. Per ascoltare, valutare, e quindi decidere. Questione di programmi. Di ambizioni, soprattutto. Cosa vuol fare la Fiorentina da grande?

"Adesso il tempo è davvero poco, presto ci vedremo". Lo ha detto il centrocampista di Caravaggio, che ha fretta di programmare il futuro. Quando? Voci vogliono di un confronto fissato per la fine di aprile, quando Della Valle potrebbe (la certezza assoluta non c'è) riaccomodarsi sulla poltrona di presidente. La proposta economica della società c'era, un trattamento da primo della classe. Cinque anni di contratto al massimo dello stipendio.

Eppure il capitano non è convinto. Punto primo. Oltre all'aspetto economico c'è quello sportivo, tecnico, e al momento le prospettive non lo entusiasmano. Punto secondo. Ci sono squadre dove guadagnerebbe comunque di più. Rapido sguardo. Roma, Juventus, Inter, ma anche Napoli, Milan e Bayern Monaco. Tutti pronti ad accogliere il centrocampista di Fiorentina e Nazionale. I bianconeri, in particolare, stanno seriamente valutando l'ipotesi di non riscattare Aquilani puntando sul viola.

Per esser chiari. Sedici milioni, la Vecchia Signora, non li darà mai al Liverpool, e Marotta è convinto che Montolivo costi meno. La Roma, invece, aspetta i milioni americani e valuta i tormenti di De Rossi. In caso di addio, rotta su Firenze. C'è poi l'Inter, ed un interesse noto da tempo. Napoli e Bayern, invece, sono lontane alternative, il Milan non ne è convinto al 100%. Al momento, racconta il mercato, bianconeri e nerazzurri sono in vantaggio.

La sostanza, comunque, è chiara: la Fiorentina viene per ultima. Per ingaggio e prospettive. Quello che appare scontato è che il prossimo incontro darà risposte definitive. In un senso o nell'altro. O rinnova, o parte. Inutile andare avanti. Meglio incassare il massimo possibile e provare a sostituirlo nel modo migliore. Con Parolo, tanto per fare un nome. Certo, esiste anche la possibilità del lieto fine. Firma sul rinnovo e tutti felici e contenti. Ma è difficile. Molto difficile.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75650
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara
« Reply #5 on: 04/04/11, 20:58 »
Col Milan senza Mutu: le opzioni per la sua sostituzione

L'assenza di Adrian Mutu per la gara con il Milan è molto pesante per Mihajlovic e non solo per il valore (altissimo) del giocatore. Nella Fiorentina non ci sono giocatori con le caratteristiche del romeno e non a caso nei lunghi periodi di assenza di Mutu la squadra viola faceva fatica a trovare l'assetto giusto soprattutto in termini di gioco offensivo.

La soluzione più "logica" nell'ottica del 4-3-2-1 attuale sarebbe l'impiego di Adem Ljajic. Ma il giovane serbo sta attraversando un momento tutt'altro che felice, anche agli occhi di Mihajlovic che pure ieri l'ha spedito in tribuna. Ecco perchè potrebbe toccare ad uno tra Marchionni (favorito) e Cerci, due giocatori che rendono al meglio sull'esterno e che quindi porterebbero a rivedere qualcosa sul piano tattico (un 4-2-3-1 con Marchionni, Santana e Vargas dietro a Gila?). L'ultima opzione, al momento la più difficile da immaginare, porta a Babacar: il 18enne senegalese non gioca titolare dal 9 gennaio (Fiorentina-Brescia 3-2) e negli ultimi due mesi e mezzo ha giocato solo spiccioli di partite. Ma nelle occasioni in cui era stato chiamato in causa non aveva demeritato - tutt'altro - dando un bel sostegno a Gilardino.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75626
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task