A poco più di 24 ore da Cesena-Fiorentina Sinisa Mihajlovic ha incontrato la stampa per discutere i temi della gara e non solo:"L'assenza di Behrami? Pesa abbastanza, non è un caso che da quando c'è non perdiamo quasi mai. Ha caratteristiche diverse da tutti gli altri centrocampisti e dà la spinta a tutti gli altri. Comunque ormai siamo abituati a queste cose.
La trasferta di Cesena? Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, come sempre quando ci sono le Nazionali, comunque siamo pronti. Ho parlato con i ragazza, dobbiamo provarci fino all'ultimo. A Cesena non è facile vincere, basta pensare a Milan, Lazio e Juventus.
Il ruolo di Montolivo? Sono stato io il primo a scherarlo davanti alla difesa, prima della Nazionale, lì può dare il massimo, me l'ha detto anche lui. Ma quando ha l'atteggiamento giusto può giocare ovunque. Con l'infortunio di Behrami non so se potrà giocare mediano. Potremmo però mettere Santana mezz'ala.
Non credo che Santana abbia firmato per la Roma, ma magari sono interessati. L'impegno dei giocatori in scadenza? Ho parlato con tutti e tre, ho sempre avuto un bel rapporto con loro e devo solo ringraziarli, ma sono convito che continueranno ad impegnarsi.
La Fiorentina Primavera? Un grandissimo risultato dopo tanti anni, grandi meriti vanno a Buso, i ragazzi e anche a Corvinom che sta facendo un grande lavoro. Poi è bello vincere a Roma... Ci sono tanti giocatori interessanti, volevamo portare Salifu a Cesena, ma ha un problema fisico L'anno prossimo sicuramente qualcuno verrà con noi in ritiro.
Parolo? E' un giocatore importante che si è messo ben in luce, sa fare un po' tutto, in prospettiva può diventare ancora più forte, a me piace. Sperando però che domani non faccia gol.
I Nazionali viola? Montolivo ha fatto bene, ma anche al Mondiale era stato il migliore. Gilardino è utile anche quando gioca male, non è mai stato un problema.
Domanda d'obbligo sulle Nazionali per Sinisa Mihajlovic, che però non pare convinto quando gli viene ricordato che Adrian Mutu ha segnato una doppietta contro il Lussemburgo: " Va bè, ma ha giocato contro i camerieri - ha detto il tecnico (scatenando l'ironia sul rapporto fra Mutu e i camerieri) - anch'io mi ricordo di quando negli anni '90 si andò a giocare contro le Far Oer e il giorno prima in albergo si incontrò tutto il personale dell'hotel. Il giorno dopo si va in campo e il cuoco giocava terzino destro, un cameriere era ala e così via...".
Sono d'accordo con la scelta della dirigenza di rinnovare il contratto a Corvino, ha fatto cose uniche, io stesso quando sono venuto qui l'ho fatto per lui. Io non ho bisogno di avere un contratto, sono sempre carico e devo dimostrare di meritarmelo.
Buso? E' un ottimo giocatore, i risultati parlano per lui, è anche mio amico e abbiamo giocato contro. Può solo migliorare.
Il mio Primavera preferito? Ce ne sono tanti, a me piace tanto Piccini, ma anche Salifu. Poi ce ne son tanti.
Carraro? Ha fatto bene anche quando ha giocato con noi, se fosse stato bene avrebbe fatto anche il ritiro con noi. La battuta su Carrarovic? Che cambi cognome! ( ride).
Firenze è una piazza particolare, gli piace veder giocare i giovani anche se non si vince.
Mutu e il Cesena? A questo punto mi aspetto il gol dell'ex".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75511