Le pagelle: Vargas devastante, Gamberini sfortunatoBORUC 6,5: Sulla punizione di Jimenez non vede partire la palla, ma si fa bucare sul suo palo (mezzo voto in meno). Attento sul destro di Giaccherini da posizione defilata e sul tiro-cross di Jimenez. Beffato da Gamberini sul 2-2, evita la clamorosa sconfitta con una paratona su Bogdani.
DE SILVESTRI 5,5: Oggi tocca a lui in un'alternanza con Comotto tornata quasi costante. Lollo però continua a palesare qualche incertezza di troppo: soffre da quella parte la rapidità di Giaccherini e gli inserimenti di Santon e Parolo. E in fase di spinta non si vede quasi mai.
GAMBERINI 6: Malonga non è certo un avversario irresistibile e i grattacapi sono pochissimi. Rimane sempre concentrato ed è sfortunato nella deviazione che spiazza Boruc per il 2-2 finale.
NATALI 6+: Discorso simile a quello per Gamberini. In più sfiora due volte il gol ma trova un miracoloso Antonioli e due legni a dirgli di no.
PASQUAL 5,5: Piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite. Meno sicuro dietro, con un rivale molto insidioso come Jimenez. Pochi anche i cross pericolosi per gli attaccanti.
MONTOLIVO 7: Parte da mezzala ma dopo un quarto d'ora inverte la posizione con Donadel. Il ruolo di regista davanti alla difesa è sempre più nel suo dna. Cuce il gioco con lucidità ed è bravo anche nell'interdizione. Sbaglia pochissimo e trova il gol che illude con un piatto di precisione chirurgica.
DONADEL 5,5: Torna titolare ma il decentramento a gara in corso lo penalizza. Defilato e fuori ruolo sembra un pesce fuor d'acqua.
VARGAS 7,5: E' tornato il giocatore devastante di un anno fa, anche da interno. Prova da tutte le posizioni, a volte esagera ma fa sempre paura. E i due gol nascono dalle sue iniziative: percussione inarrestabile e cross telecomandato per l'1-1; trova uno spiraglio minuscolo per il raddoppio. Bravo pure nei ripiegamenti difensivi. Il migliore. Dall'80'
D'AGOSTINO svSANTANA 6-: Meno brillante del solito, fa fatica a trovare la posizione. Si vede poco ma è bravo nell'azione del raddoppio a servire Montolivo al momento giusto. Dal 74'
MARCHIONNI svMUTU 5,5: Un primo tempo opaco, complice forse l'ammonizione ingiusta in avvio che gli farà saltare il Milan. Nella ripresa va a fiammate, alternando buone giocate a qualche pausa. Pennellata all'incrocio su punizione, ma Antonioli ci arriva. Perde un bruttissimo pallone che dà il là all'azione del pareggio.
GILARDINO 6,5: Ci prova di testa al 20', senza riuscire a inquadrare la porta. Trova la deviazione del pareggio sul cross di Vargas con su scritto 'spingimi'. Gioca per la squadra nella ripresa, e nel finale cerca la prodezza in acrobazia.
MIHAJLOVIC 6: Sceglie De Silvestri a destra e Donadel in mezzo. Ed è bravo a spostare Montolivo al centro dando geometrie alla manovra viola. Una partita in salita dopo il gol di Jimenez su punizione che la sua Fiorentina riesce a ribaltare senza farsi prendere dalla frenesia. L'errore di Mutu e la deviazione sfortunata di Gamberini vanificano una vittoria che avrebbe rilanciato le speranze d'Europa. Adesso è ardua.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75571