Felipe a VN: ''Miha? Inizialmente avevamo un buon rapporto...''Ha cambiato nome, da Felipe a Dal Bello, ha cambiato casacca, dalla Fiorentina al Cesena e ha cercato di cambiare vita calcistica. Per Felipe, oggi in prestito al Cesena, la partita di domenica contro i viola non sarà una gara come le altre, inutile dirlo anche se poi quello è il pensiero che cerca di farti arrivare. Violanews.com lo aveva incontrato in un caldo pomeriggio di luglio, nel ritiro viola di Cortina, quando Mihajlovic lo riempiva di elogi e lui era carico di speranze. Adesso, a 8 mesi di distanza, raccolta le sue emozioni in vista della partita di domenica, non risparmiando qualche frecciatina nei confronti della Fiorentina (tutt’ora proprietaria del cartellino del difensore).
Si aspettava che la Fiorentina, da gennaio in poi, si portasse a ridosso dell’Europa League?
“Sinceramente sì, sapevo che – col rientro degli infortuni – la squadra era forte, una squadra da Europa League. Sono tornati tutti, alcuni giocatori come Mutu sono rientrati in forma e fanno la differenza”.
Nel ritiro di Cortina, Mihajlovic disse che era simile a lui caratterialmente. Cosa le ha detto quando il suo passaggio al Cesena è diventato ufficiale?
“A dir la verità quando hanno deciso di darmi in prestito non mi hanno parlato in molti, appena ho ricevuto la notizia sono andato io a parlare con il mister, volevo farlo”.
Il suo rapporto con il tecnico viola è cambiato?
“Inizialmente avevamo un buon rapporto, poi a mio avviso sono stato valutato senza mai giocare nella mia posizione. Spesso da esterno non riuscivo a dare quello che volevo”.
Quando è cambiato il Dal Belli di Firenze con quello di Cesena?
“Sono qua da poco tempo, non mi sento cambiato. La differenza è che a Cesena ha ricominciato a giocare da centrale…”.
E non è poco…
“Beh, quello è il mio ruolo naturale”.
Come si trova a Cesena?
“Mi sono trovato subito bene, è una città molto simile a Udine, è piccola ma allo stesso tempo accogliente. E non ci sono molte pressioni, non si vive di solo calcio ma ci sono altre opportunità”.
Cosa si aspetta dal futuro?
“Penso a fare bene, poi è difficile fare pronostici. Ho un contratto con la Fiorentina fino al 2014, vedremo a fine stagione…”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75473