Mario Alberto Santana si è presentato oggi in sala stampa per parlare del finale di stagione viola e del suo eventuale rinnovo: "Alla mia età ho ancora la voglia di crescere e di migliorare. Mi fa piacere vedere l’affetto della gente nei miei confronti, negli anni passati era diverso ma perché non riuscivo ad avere continuità. Sentire la vicinanza dei tifosi ti dà quella carica in più che è importante. Sono due mesi che non parlo col mio procuratore perché non voglio avere in testa niente, ci tengo solamente a finire bene il campionato. A giugno il mio agente s’incontrerà con la società e poi deciderò. Firenze è una città fantastica e rimane la mia priorità. Vorrei restare ma a 30 anni al di là dei soldi guardo anche la durata del contratto.
Il 24 porta male? Può darsi, con quel numero ho avuto tutti gli infortuni di questo mondo. Purtroppo per gli infortuni ho perso tanti anni in cui la Fiorentina andava anche bene. Ringrazierò sempre questa società anche nel caso in cui dovessi partire, loro mi hanno dato tanto.
La vittoria della Primavera? Sono molto contento per la vittoria di ieri, io purtroppo non ho mai vinto niente. Contro la Roma è stato un peccato non vincere, adesso ci proveremo a Cesena per giocarci le nostre chances europee. Il rientro di giocatori importanti ci ha fatto cambiare marcia. Il rientro di giocatori importanti ci ha fatto cambiare marcia. Sono convinto che se andremo a Cesena con l'atteggiamento giusto potremo vincere. L'ultima volta che ho sentito il mio procurutare mi ha detto che cosa aveva offerto la Fiorentina, ma poi non l'ho più sentito".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75392