Lo sprint europeo della Fiorentina dopo la sosta riparte con Cesena-Fiorentina, una partita almeno a livello teorico non proibitiva per i gigliati, ma questo campionato ha insegnato agli uomini di Mihajlovic che sono proprio queste le gare che i viola non riescono a portare a casa.
La Fiorentina non sarà uno schiacciasassi contro le grandi, ma paradossalmente in questo campionato i guai sono arrivati dalle trasferte in bassa classifica. Lo score è impressionante, delle sette squadre che lottano per la salvezza i viola ne hanno affrontate 5, conquistando appena 3 punti.
12 i punti quindi persi per strada nei campi apparentemente più facili, frutto dei pareggi contro Bari, Parma e Catania e delle sconfitte con Lecce e Sampdoria, anche se c'è da dire che i viola affrontarono i blucerchiati prima del loro crollo verticale.
Uno spreco di punti inconcepibile per una squadra che punta all'Europa, ma ora la trasferta di Cesena dovrà segnare una svolta, anche perchè in caso di mancata vittoria la Fiorentina rischia di trovarsi con l'obbligo di inanellare parecchie vittorie nelle successive gare, e quasi tutte saranno più difficili (almeno sulla carta) della trasferta romagnola.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75328