Primavera, assalto alla Coppa: domani a Roma il ritornoFiorentina e Roma Primavera si incrociano nuovamente, domani alle 20.30 allo Stadio Olimpico (diretta SportItalia), in un duello che appena due giorni fa ha coinvolto anche la categoria Giovanissimi. Una partita terminata 3 a 0 per i Giovanissimi viola, artefici di una vera impresa avendo vinto nella Capitale contro i coetanei giallorossi fino allora sempre vincenti.
Il successo ha permesso alla squadra di Guidi di raggiungere la Roma (che però ha disputato una partita in meno) in vetta alla classifica del girone. Lo Stadio Olimpico accoglierà le formazioni Primavera in un’atmosfera che si annuncia particolarmente ‘calorosa’ dato per certo che i tifosi di casa vorranno ricambiare cori e sfottò ricevuti due settimane prima al Franchi. Nonostante i prezzi accessibili dei biglietti, come era stato a Firenze quando ‘parteciparono’ più di 12000 tifosi, tuttavia al momento le previsioni di pubblico nelle due tribune sono al di sotto delle aspettative.
Ai sostenitori viola è stato riservato il settore di Tribuna Monte Mario Nord, tagliandi a 3 euro acquistabili presso le ricevitorie Lis Lottomatica fino alle 19 di oggi. Giocatori impegnati nella settimana appena trascorsa in campionato, dove la squadra di Buso seconda in classifica nel Girone A con Juventus e Torino ha vinto di misura a Piacenza con gol su rigore di Iemmello e la formazione di De Rossi capolista nel Girone C ha pareggiato 0-0 a Napoli. Calciatori in evidenza anche nelle nazionali giovanili.
Nell’Under 20 sconfitta in Svizzera 1-0 nella quinta giornata del “Quattro Nazioni” ha giocato l’intera partita Taddei mentre Masi è rimasto in panchina; in campo il romanista Florenzi.
Nell'Under 19 contro l’Olanda Iemmello, su assist del giallorosso Viviani (in campo insieme al compagno Frascatore), ha segnato il gol della vittoria mentre Carraro subentrato nella ripresa ha colpito un palo. Nell’Under 18 impegnata a Coverciano nel test amichevole con la Nazionale di Prandelli i giallorossi Pigliacelli (il portiere beffato all’andata dal pallonetto di Carraro), Sabelli, Caprari, Ciciretti e Piscitella. Nell’Under 19 svizzera infine si è distinto Seferovic, in rete nell’amichevole con la Francia e con una doppietta contro il Lussemburgo. Che sia di buon auspicio per la Finale della Coppa Italia - che nella bacheca viola manca dal 1996 quando fu vinta dalla Primavera allenata da Chiarugi con Cristiano Zanetti e Christian Amoroso a centrocampo - dato che lo svizzero sostituirà come terminale offensivo del probabile 4-2-3-1 Iemmello squalificato, come tra i giallorossi Mladen. In dubbio la presenza di Camporese, in campo oggi alle 18 con l’Under 21 in Germania.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75255