Author Topic: Tiri, cross, pali colpiti, palloni recuperati: ecco i numeri  (Read 437 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ALL’ULTIMA sosta, dopo le prime undici giornate del girone di ritorno, questi i podi aggiornati dei giocatori viola nelle varie prestazioni della Fiorentina. Per numero di presenze prevale Gilardino con 28, seguito a quota 27 da Gamberini e Pasqual. Come minuti giocati sono appaiati al comando Gamberini e Gilardino, con 2.562. Terzo Pasqual con 2.504.
In fatto di gol segnati è ancora nettamente avvantaggiato Gilardino, a quota 10, seguito da Mutu e Santana, con 4.
E anche per numero di tiri in porta guida Gilardino, con 29, mentre Ljajic e Mutu ne hanno 17. Gila al comando pure per le conclusioni complessive, con 46. Lo seguono a distanza Ljajic (37) e con 35 Mutu, il quale tornato a giocare si sta via via inserendo in tutte le graduatorie offensive. In fatto di pali colpiti il primato della sfortuna va a Cerci, con 3, e 1 ciascuno i vari Behrami, Ljajic, Montolivo, Mutu, Santana e Vargas 1. Il primato degli assist vincenti è equamente ripartito, con 3, fra Gilardino, Ljajic e Montolivo. In fatto di cross netta la supremazia di Pasqual (118) e poi Santana, con 90 e Vargas, con 68. Per i palloni recuperati guida Montolivo (103), seguito da Donadel (95) e Gamberini (70).
Per le percentuali di gol subiti dai portieri rispetto ai tiri in porta il migliore si è dimostrato Boruc con il 19,8% (19 gol su 96 tiri), quindi Frey con il 20,8% (10 su 48) e Avramov con il 22% (2 su 9).

IL GIOCATORE più chiamato dalla panchina è Babacar (14 volte), quindi Ljajic (9), Cerci e Marchionni (7). Mentre il giocatore più sostituito è Ljajic (11 volte) e dopo di lui Gilardino e Santana (9 ciascuno).

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75188
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Troppi gol da sinistra Su 31 reti, 15 nascono da lì

TOTTI ha segnato il 2-2 per la Roma inserendosi a sinistra. Su 31 gol subiti ben 15 sono derivati da azioni che hanno sfondato da quella parte.  Di questi 7 sono arrivati da cross. Il gol del 2-0 di Borriello contro la Roma. Quello di Ibrahimovic nell’1-0 subito a Milano. I tre dei provvisori 1-0 di Di Vaio a Bologna, di Amauri a Parma, di Pastore a Palermo. E, sempre al Barbera, il 2-1 di Nocerino. Anche l’iniziale autogol di Camporese contro l’Inter fu provocato da un cross di Eto’o dalla sinistra. Altri 6 quale frutto di inserimenti di giocatori avversari da questo lato. Così l’1-1 di Mesto a Genova, lo 0-1 del palermitano Pastore, al Franchi, e l’1-0 di Simplicio a Roma. Pure Diamanti portò in vantaggio il Brescia a Firenze con una conclusione scagliata dal lato sinistro. Anche il laziale Kozak segnò il 2-0 sfondando da quella parte. A completare l’opera il 2-1 del barese Parisi su angolo battuto dalla sinistra, e l’1-2 decisivo per l’Inter di Pazzini.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75185
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO