Il terzino della Fiorentina Manuel Pasqual si è presentato oggi in sala stampa per affrontare i temi inerenti alle ultime uscite della squadra e in particolare dello stesso difensore, che attraversa ora un ottimo periodo di forma:"Le parole di DDV? Sono contento che abbia parlato, è sempre piacevole quando si esprime e si sbilancia, se dice che torneremo ad essere una squadra da Europa sono contento e ci credo, spero che Mutu, Vargas, Gilardino e gli altri lo sentano e restino qui.
La continuità di rendimento? Sono partito con un'annata fantastica, avevo molto entusiasmo e nessuno mi conosceva, poi ho fatto fatica e sono spesso stato escluso, ma anche se avevo la possibilità di partire sono sempre voluto restare.
Il mio un ruolo maledetto a Firenze? Sono contento per Balzaretti che ha trovato gloria altrove, ma ripeto che io non voglio partire anche per motivi familiari, anche se la Fiorentina aveva dato la disponibilità ad aiutarmi a partire. Sono stato contento perchè la Fiorentina ha sempre avuto fiducia in me, come ha dimostrato non comprando miei pari ruolo
Vargas? Giocando più interno trova anche più volte il tiro in porta, e poi mi permette di inserirmi meglio. Quando gioco con lui mi trovo bene, ora se abbiamo anche continuità sarà meglio
Il settimo posto? E' possibile, ma dipende tutto dalle prossime tre partite. Se si vinceva domenica però era un'altra cosa, avevamo la possibilità di passare davanti alla Juve per qualche ora e mettergli pressione. Sono convinto comunque che questa squafdra può farcela, anche se non è semplice.
Cosa è cambiato con Mihajlovic? La squadra è sempre stata con Sinisa, se non lo volevamo potevamo cacciarlo in tante occasioni, ma abbiamo sofferto tanto per vari problemi. Da Gennaio non avendo più l'acqua alla gola abbiamo cominciato a giocare più tranquilli, senza l'ansia di non dover prendere gol.
I giocatori in scadenza? Stanno dimostrando professionalità e non credo abbiamo firmato con altre squadre, vanno ringraziati perchè altri al loro posto avrebbero tirato i remi in barca. Non so però come stiano vivendo la cosa.
Il ciclo non è finito, la squadra sta ancora dimostrando il suo valore ora che siamo in forma. Se i big non stanno bene è un problema per tutti.
La cosa diversa da ora e l'anno di calciopoli è che quest'anno abbiamo regalato i primi 6 mesi di campionato, poi però è venuta fuori la voglia di far capire che si sbagliavano
La freddezza dei tifosi? Dobbiamo continuare così, è normale che dopo questo inizio di stagione la gente si fosse allontanata, ma da dopo la gara con l'Inter abbiamo dimostrato di aver cambiato ritrmo. Il pubblcio ci serve per vincere certe partite.
La qualità di Mihajlovic? Non ha peli sulla lingua, ti dice tutto quello che pensa. Sono sicuro che questo tecnico potrà dare tanto alla Fiorentina e farà molta strada".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74936