Author Topic: I soliti errori contro le big, ma ad Aprile serve la svolta  (Read 330 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
L'Europa per la Fiorentina passa inevitabilmente dagli scontri contro le big del campionato, nelle prossime settimane infatti i viola incroceranno prima Milan e Juventus in casa, poi l'Inter in trasferta. Soprattutto le prime due gare saranno fondamentali, anche perchè si gioca lo scontro diretto contro i bianconeri che potrebbe essere decisivo.

Ma fin'ora lo score della Fiorentina contro le grandi non convince, tante belle gare, ma mai una vittoria. Anche contro la Roma sono venuti fuori i soliti difetti già visti in questi mesi, in primis la difficoltà a tenere il risultato acquisito (senza parlare neanche della possibilità di chiudere la gara), poi la mancanza delle gambe (o del coraggio) di cercare la vittoria nel finale.

Due difetti che fino ad ora sono stati quasi una constante, con i viola che spesso sono sembrati molto brillanti nella prima ora (come contro la Roma, il Napoli, il Milan, l'Inter, la Juve...) per poi perdersi quando c'era da risolvere la partita. Gli ultimi 30 minuti di Fiorentina-Roma non hanno fatto eccezione, con i gigliati mai pericolosi in zona gol, forse più preoccupati di non rovinare una gara comunque positiva malgrado la sfortuna delle due traverse.

Ma ad Aprile il registro deve cambiare, anche perchè Firenze vuole finalmente vedere la sua squadra portare a casa un risultato veramente importante, che non sia il solito pareggino casalingo strombazzato ai quattro venti come impresa, ma una vittoria che manca da tanto tempo contro una squadra di primo livello. E quale miglior occasione di Fiorentina-Juventus per riuscirci, dato che i bianconeri sembrano al minimo livello tecnico storico? Quello sì che sarebbe un risultato di cui vantarsi, più del pareggio esterno conquistato a Torino fra mille sofferenze e spacciato per una grande prestazione. Questa volta non ci sono alternative, o si vince o addio sogni di gloria.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74835
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task