Primavera, voglia di 3 puntiDa mercoledì a sabato cambia tutto. Cambia il terreno di gioco, cambiano gli avversari, cambia l’orario, sta di fatto che soprattutto vengono meno le luci della ribalta per la Primavera della Fiorentina nel passaggio dalla finale di Coppa Italia contro la Roma, ad una semplice gara di campionato contro il Modena. Al di là di tutto ciò, c’è un solo imperativo questo pomeriggio ed è quello di vincere. Vincere perché i viola giocano contro l’ultima in classifica e vincere perché il secondo posto, che per ora appartiene al Torino, è lì, a portata di mano, a soli tre punti di distanza. Del resto l’obiettivo chiaro che questi i ragazzi hanno, dopo aver raggiunto già due finali in stagione, è quello di arrivare alla fase finale. Non farcela vorrebbe dire vanificare in parte quello che di buono è stato fatto fino ad oggi.
Il match infrasettimanale può avere lasciato scorie, specie in chi, come Seculin, qualcosa da farsi perdonare ce l’ha. Siamo certi che Buso, sensibile nell’affrontare i problemi dei suoi ragazzi, abbia lavorato per recuperare il proprio portiere sotto il profilo psicologico. E poi ha lasciato anche scorie dal punto di vista fisico perché saranno diversi gli indisponibili a cominciare da Camporese che ha un problema alla spalla riportato in uno scontro di gioco con la Roma e che dovrà essere gestito nelle prossime settimane. Fuori oltre a lui anche Piccini, Fatticcioni e Agyei. Il fatto di giocare contro il Modena consente a Buso di tornare al 4-2-3-1 che abbiamo visto nella prima parte della stagione con Acosty, Carraro e Matos a supporto di Seferovic, mentre Iemmello partirà dalla panchina.
Fischio di inizio previsto per le ore 15 al «Poggioloni» delle Caldine, dove gli avversari arrivano con le assenze sicure di Carini e Pessagno, squalificati in settimana dal giudice sportivo.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74685