Le pagelle dei baby: la perla di Carraro e la frittata di SeculinSECULIN 5: La sua papera a 4' dalla fine pesa tantissimo sulla sua prestazione e forse - speriamo di no - sull'epilogo di questa coppa. Fino a quel momento due belle parate, una per tempo, ed un'incertezza in uscita.
PICCINI 6: Mezzi fisici interessanti, ma sui fondamentali c'è ancora da lavorare. Generoso, è però spesso impreciso, soprattutto al cross.
MASI 6: Dirige la difesa con personalità, entrando con decisione nei contrasti, nonostante la mascherina protettiva sul naso.
CAMPORESE 6: Per lui giocare al Franchi è ormai quasi un'abitudine. E dalla tranquillità e la sicurezza con cui gioca si vede. Gara pulita, senza strafare. E senza sbagliare.
BITTANTE 6: Soffre tremendamente Dieme in avvio, poi gli prende le misure e riesce a contenerlo. Nella ripresa si mette in mostra anche per un paio di percussioni nella metà campo avversaria. Dal 73'
BAGNAI svSALIFU 6: In campo non al meglio della condizione, dà sostanza al centrocampo mettendola sul piano fisico. Da rivedere in fase d'impostazione, si intravedono potenzialità interessanti. Dal 66'
MATOS 6-: Il suo ingresso porta bene alla Fiorentina, che trova subito il gol. Ma non riesce ad entrare completamente in partita. E manca l'impatto col pallone sullo spunto di Seferovic.
TADDEI 6,5: Il classico giocatore poco appariscente ma molto utile alla causa. E' sempre nel posto giusto al momento giusto, gioca quasi da libero davanti alla difesa. A volte ha il difetto di rallenta troppo l'azione, ma il lancio di 40 metri che libera Carraro davanti al portiere è da applausi.
AGYEI 5,5: Un po' spaesato nel ruolo di mezzala sinistra. Comincia bene ma si assenta troppo spesso dal vivo del gioco. Da uno come lui, già da tempo in orbita prima squadra, ci si aspetta di più.
ACOSTY 6: Se i piedi fossero all'altezza della sua prepotenza fisica sarebbe già un giocatore da serie A. Il controllo di palla è, viceversa, quasi sempre difettoso e finisce per sciupare dei "progetti di azione" davvero promettenti. Anche così è comunque molto insidioso per la difesa avversaria, anche se nel finale finisce la benzina.
IEMMELLO 6-: Punta di movimento, prova a sgusciare tra le maglie della difesa avversaria ma ne ha sempre due addosso. Gran lavoro all'11', quando protegge palla col corpo e trova lo spazio per calciare da posizione defilata. Spreca una buona chance per involarsi verso la porta al 57', allungandosi troppo il pallone. Giallo evitabile che gli costerà il ritorno per squalifica. Esce contrariato. Dal 60'
SEFEROVIC 6: Buon impatto nella partita, regge bene il duello fisico con i centrali giallorossi. Da applausi l'azione in cui salta l'uomo e vola verso l'area, anche se l'assist per Matos è un po' forte. Ci prova dalla distanza ma non trova lo specchio.
CARRARO 7: Defilato a sinistra, entra nel vivo del gioco solo a sprazzi. Quando il pallone arriva tra i suoi piedi, però, si ha sempre l'impressione che possa inventare qualcosa anche se fisicamente pare molto leggero. Tentativo da fuori nel primo tempo, debolissimo. Grande freddezza però davanti al portiere con il pallonetto morbido che illude il Franchi.
BUSO 6+: Recupera in extremis Salifu e opta per un modulo più prudente con un uomo in più in mezzo. I viola partono bene, affidandosi alle accelerazioni di Acosty e a qualche lampo di Carraro. Ma di occasioni ne nascono poche e allora sbilancia la squadra per cercare la vittoria. E la otterrebbe, se non fosse per quell'erroraccio dello sfortunato Seculin. Adesso servirà un'impresa a Roma per alzare la Coppa.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74555