Pandolfini a VN: ''Domenica vedremo una grande Roma''Il successo che serviva alla Fiorentina. La vittoria ottenuta sul campo del Chievo è fondamentale perché i viola si avvicinano al settimo posto che potrebbe voler dire Europa League (usiamo il condizionale, perché tutto sarà nelle mani del Palermo, che deve ancora giocare la semifinale di Coppa Italia), tre punti che rendono interessante questo finale di campionato. Violanews.com ha contattato l’ex giocatore della Fiorentina Egisto Pandolfini (con un passato anche nella Roma, prossimo avversario dei viola) proprio per parlare di questo momento.
Vittoria importante, i viola stanno acquistando continuità.
“Il successo di Verona è un indizio, la Fiorentina sta tornando e non è un caso perché sono rientrati quasi tutti i giocatori. Manca Jovetic, manca Frey poi però il gruppo è al completo e in campo i risultati si vedono. Vedo continuità, aspetto molto positivo. Dobbiamo cercare di essere ottimisti: è stata una stagione orribile, ma per fortuna non è ancora finita”.
Il migliore di Chievo-Fiorentina?
“Dico sicuramente Mario Alberto Santana, la cui prestazione è stata eccezionale e peccato che il palo e Sorrentino gli abbiano negato la gioia del gol. È un piacere vederlo giocare così, anche lui ha trovato continuità nell’ultimo periodo e adesso fa parte degli intoccabili”.
Un passo indietro per Mutu e per Gilardino.
“Manca ancora il migliore Mutu, risente di una condizione fisica non buona e poi non dimentichiamoci che probabilmente sta iniziando adesso a liberarsi dai problemi che lo avevano tormentato a livello psicologico. Il campo è da sempre la migliore medicina. Per quanto riguarda Gila, dico che a Verona non ha fatto bene, però è sempre un grande giocatore”.
La squadra invece non sembra aver gradito l’atteggiamento di Marchionni.
“Ha ragione, mi sembra un giocatore spento, senza troppe motivazioni. Gente così non serve alla Fiorentina”.
Ottimo Behrami, anche Boruc è stato decisivo.
“Behrami è un giocatore importante per questa Fiorentina: corre tanto, non perde i palloni e anzi li recupera. Boruc è un buon portiere, ha fatto delle buone parate, salvando anche il risultato”.
Vedendo la classifica, la Fiorentina è a -2 dalla Juventus…
“Questo è un anno di transizione, ma visto che i viola adesso stanno meglio perché non provarci e conquistare la qualificazione all’Europa League”.
Calendario però difficile, domenica arriva la Roma.
“So cosa significa vincere un derby a Roma, può cambiare il volto della stagione. Purtroppo per la Fiorentina domenica vedremo tutta un’altra Roma…”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74463