Pioli: ''Contro di noi i portieri si esaltano, viola fortunati''
Il tecnico del Chievo Stefano Pioli in sala stampa: "Nel primo tempo abbiamo giocato male, eravamo troppo nervosi. Abbiamo preso un gol che potevamo benissimo evitare, nel secondo tempo poi potevamo anche pareggiare, ma contro di noi i portieri si esaltano. La Fiorentina ha i suoi meriti, ma è stata più fortunata".
Sorrentino: ''Perso per la giocata di un campione''
Il portiere del Chievo, Stefano Sorrentino: "In questo periodo la ruota della fortuna non gira dalla nostra parte. Oggi ho visto un bel Chievo, siamo riusciti a ribattere colpo su colpo ad una grande squadra. Non lasciamoci ingannare dalla classifica: per i giocatori che ha, la Fiorentina dovrebbe competere con le grandi squadre su in alto. Noi abbiamo comunque fatto un ottima gara, la giocata di un campione ha risolto la partita. Pazienza. Dobbiamo ripartire dalle cose positive e secondo me oggi ce ne sono state molte. Abbiamo come obiettivo la salvezza ed i quaranta punti, quando ci arriviamo e come ci arriviamo non lo sa nessuno, ma dobbiamo continuare a giocare con questa voglia e con questa compattezza. Dobbiamo lavorare duramente e prima o poi i punti arriveranno"
Vargas: ''Non sono al 100%. La posizione? Non è la mia''
Juan Manuel Vargas ai microfoni di Radio Blu: "Sono contento perchè abbiamo vinto e sto ritrovando il mio ritmo, se mi alleno bene posso continuare così, ma non sono al 100%. La posizione? Non è il mio ruolo, ma l'importante è giocare dove il mister vuole. Il settimo posto? Il campionato è ancora lungo".
Mihajlovic: ''Poco cinici, ma quanto creiamo!''
Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky nel dopo gara di Verona: "I numeri non mentono mai, ma dobbiamo guardare partita per partita ed aspettare gli infortunati, anche quelli rientrati da poco, aspettiamo la sosta, dopo avremo tutti a disposizione, ma attenzione perchè in mezzo c'è la Roma. L'unico rammarico oggi è non aver chiuso prima la partita. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa, ma l'importante è avere le occasioni".
Behrami: ''Segnale importante. Dopo la Lazio la svolta''
Valon Behrami ha parlato a Radio Blu nel dopo gara:"Questa partita è importante per dare un segnale, noi ci siamo per la lotta all'Europa, ma la strada è ancora lunga, non possiamo permetterci distrazioni. Dopo la gara con la Lazio ci siamo guardati negli occhi e abbiamo dato una svolta alla stagione. La nostra dote? L'umiltà, ci sono fior fior di campioni che si sacrificano per la squadra. L'errore di Marchionni? Io ero in fuorigioco, lui ha fatto bene a calciare in porta, un gol gli avrebbe fatto bene per ritrovare il morale".
Ancora Mihajlovic: ''Questo è il nostro vero valore''
Ancora Sinisa Mihajlovic, ma questa volta dalla sala stampa del Bentegodi: "Dobbiamo giocare sempre come se fosse una finale e poi vedere come va a finire. Abbiamo alcuni giocatori che non sono al massimo fisicamente, quando li recupereremo... L'importante è rivedere una squadra che ha preso fiducia. Dobbiamo provare a fare il più possibile, a fine stagione vedremo. Il vero valore della Fiorentina è quello del girone di ritorno. Marchionni a parte il gol ha fatto bene, sicuramente non mi arrabbio per una giocata sbagliata".