Author Topic: Primavera, si riparte con la sfida alla Juve  (Read 412 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
SE LA SCONFITTA con l’Inter nella finale della Coppa Carnevale ridimensiona parzialmente la Fiorentina Primavera non ne ridimensiona, tuttavia, le ambizioni. Una partita cominciata male, con il gol dopo appena quattro minuti di Dell’Agnello, non può cancellare il ruolo da protagonista della squadra di Buso che probabilmente nell’atto conclusivo ha avvertito più dell’avversaria l’importanza dell’evento, giocando contratta e senza la freschezza dei giorni migliori.
MA È già tempo di rituffarsi nel campionato. E, tanto per mantenere alta la tensione, i viola saranno opposti all’antagonista di sempre, ovvero la Juventus, sabato alle 15 a Vinovo (TO). I bianconeri di Bucaro nella Coppa Carnevale sono stati eliminati ai Quarti dall’Atalanta ma in Campionato al terzo posto con l’Empoli precedono di due punti i viola.
Prima che cominciasse l’avventura al Torneo di Viareggio, la Fiorentina aveva perso col Torino e di conseguenza posizioni in classifica.
PER RISALIRE dal quinto posto che non garantisce la qualificazione ai play off per le finali nazionali, compito di Buso sarà isolare questa partita dalla successiva, cioè l’andata della finale di Coppa Italia contro la Roma mercoledì prossimo alle 20.30 al Franchi, affinché i giovani viola scendano in campo senza altro pensiero che battere la Juve.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74157
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Primavera, si riparte con la sfida alla Juve
« Reply #1 on: 03/11/11, 14:49 »
Domani a Torino contro la Juve (in diretta tv)

Mancano pochi giorni alla partita che la Fiorentina Primavera disputerà al Franchi contro la Roma nella finale di Coppa Italia, eppure i ragazzi di Buso non possono dimenticarsi di una trasferta delicatissima per la classifica. Domani infatti i baby viola saranno impegnati in trasferta contro la Juventus a Torino, con diretta televisiva su Sportitalia dalle ore 14, dove cercheranno di confermare la tradizione positiva contro i bianconeri: all'andata infatti finì 2 a 1 per i viola. Nella Viareggio Cup la squadra di Bucaro è stata eliminata ai quarti dall'Atalanta, ma in campionato mantengono la terza posizione in classifica a pari merito con l'Empoli. La Fiorentina segue al quarto posto con un solo punto in meno. Ricordiamo che Michel Panatti è stato squalificato per 3 giornate dal giudioce sportivo e quindi non prenderà parte alla trasferta.

GIRONE A, 19° giornata
BOLOGNA – CESENA
GENOA – EMPOLI
PIACENZA – LIVORNO
PARMA – SAMPDORIA
MODENA – SASSUOLO
NOVARA–TORINO

ANTICIPO IN DIRETTA TELEVISIVA SU SPORTITALIA 1:
JUVENTUS – FIORENTINA ore 14:00 CAMPO CHISOLA – VINOVO (TO)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Primavera, si riparte con la sfida alla Juve
« Reply #2 on: 03/12/11, 14:09 »
Primavera Viola, sfida alla Juventus

Il tempo di dispiacersi per la finale persa al Torneo di Viareggio è già finito per la Primavera della Fiorentina. Da oggi e fino alla fine della stagione, fatto salvo il doppio, importantissimo impegno di finale di Coppa Italia con la Roma, c’è soltanto da pensare al campionato, dove le cose si sono un po’ complicate, per colpa di un inizio 2011 sostanzialmente sottotono.
E il calendario, molto beffardo in questo senso, presenta ai viola uno scontro diretto di quelli mica da ridere: l’avversario di turno si chiama nientemeno che Juventus, la rivale storica a tutti i livelli, in ogni competizione possibile e immaginabile. Alle 14 sul terreno di Vinovo, in diretta televisiva su Sportitalia 1, i ragazzi allenati da Renato Buso dovranno tirare fuori gli artigli per battere i bianconeri e scavalcarli in classifica: 34 i punti degli juventini contro i 32 dei viola, in palio oggi pomeriggio ci potrebbe essere il terzo posto provvisorio.
A questo appuntamento la Fiorentina non si presenta certo nelle migliori condizioni, perché il ‘Viareggio’ ha lasciato in eredità scorie pesanti: saranno fuori per infortunio Salifu, Fatticcioni e Acosty, come a dire una pedina cruciale per reparto. Se a questi giocatori ‘out’ aggiungiamo l’indisponibilità di Camporese, abbiamo fatto... bingo e si capisce come mister Buso debba scervellarsi nelleore di vigilia per mettere in campo una formazione la più competitiva possibile.
Di positivo c’è però che i gigliati conoscono bene i rivali per averli già affrontati tre volte nel corso di questa stagione, all’andata in campionato e due volte in Coppa Italia. Il bilancio è assolutamente favorevole alla Fiorentina, ma questo diciamolo sottovoce, giusto per scaramanzia.
Nel frattempo però Firenze si prepara anche per l’andata della finale di Coppa Italia che si disputerà eccezionalmente allo stadio ‘Franchi’ mercoledì prossimo in notturna e, come detto, l’avversario sarà la Roma. C’è grande richiesta di biglietti per i settori che verranno aperti, tribuna e Maratona, anche per i prezzi assolutamente promozionali praticati dalla società viola. Insomma questa squadra Primavera, così competitiva, riesce ad attirare simpatia ed entusiasmo tra i tifosi e gli appassionati: una situazione non del tutto analoga a quella che riguarda la prima squadra.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74275
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO