Author Topic: Mutu: ''Mi sento uno dei più forti al mondo''  (Read 417 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Adrian Mutu dopo la doppietta segnata contro il Catania si è presentato oggi in sala stampa:

“Mi sento bene e sono contento della prestazione di domenica, i tifosi mi stanno regalando molto affetto. Obiettivo 10 goal stagionali? Il mio unico obiettivo è quello di far bene per la squadra, mi piace segnare ma non ho l’ossessione del goal. Mi considero uno degli attaccanti più forti altrimenti smetterei di giocare, però il valore bisogna dimostrarlo sul campo e non a parole. Alla fine del campionato mancano 10 partite e proveremo a fare del nostro meglio. Mihajlovic è stato sfortunato perché ha dovuto convivere con tanti assenti per tutta la stagione. Quello che il mister mi ha detto lo avete letto sui giornali, ed ho reagito bene alla scossa che mi ha dato. Sul mio futuro vedremo, ho un altro anno di contratto e cercherò di meritarmi la riconferma sul campo. La riconoscenza dei tifosi mi gratifica, Firenze non è una piazza facile e Cerci ne sa qualcosa anche se viene fischiato ingiustamente. Ormai faccio parte di questa città con i miei aspetti positivi e negativi. La multa del Chelsea? Credo sia inutile parlarne, è un problema serio ma se ne stanno occupando i miei legali. Sono contento della convocazione in nazionale e spero di poter far bene. Della salvezza io non voglio neanche parlare perché mi sembra offensivo per questa squadra e per Firenze. Se non andiamo in Europa si può parlare di stagione fallimentare ma ancora è presto. La società ha un progetto serio e un’annata difficile ci può stare, poi sta a i giocatori reagire. Mihajlovic e Mutu se io fossi il presidente li confermerei entrambi per la prossima stagione”.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74120
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Mutu: ''Mi sento uno dei più forti al mondo''
« Reply #1 on: 03/09/11, 19:03 »
Mutu su Cerci: ''Non va fischiato, ha talento''

Nel corso della conferenza stampa di oggi Adrian Mutu non ha difeso solo Mihajlovic, ma anche il compagno di squadra Alessio Cerci parlando del suo bel rapporto con i tifosi viola: "La riconoscenza dei tifosi mi gratifica, evidentemente viene riconosciuto quanto ho fatto sul campo per la Fiorentina. Ormai faccio parte di questa città con i miei aspetti positivi e negativi. Firenze non è una piazza facile, ti dà tanto e se le cose non vanno ti prende di mira e Cerci ne sa qualcosa. Non merita di essere fischiato perchè anche lui indossa la maglia viola, è giovane e ha talento".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74121
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Mutu: ''Mi sento uno dei più forti al mondo''
« Reply #2 on: 03/09/11, 19:20 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Mutu: ''Mi sento uno dei più forti al mondo''
« Reply #3 on: 03/11/11, 15:18 »
Il futuro di Miha e Mutu? Possibili scenari

IL MUTU ’travestito’ da presidente della Fiorentina ha lasciato il segno. E, come al solito, ha acceso i riflettori su argomenti destinati ad animare il futuro della società viola.
Già, perchè mentre Mutu è sicurissimo e annuncia «fossi il presidente, confermerei me e Mihajlovic», mentre — appunto — il romeno si sbilancia in questa direzione, che cosa faranno i Della Valle quando ci sarà da decidere il futuro dell’attaccante e dell’allenatore?
La doppia risposta, obiettivamente, non è facile al di là degli atteggiamenti di rito (comunque giusti e scontati a due mesi dalla fine della stagione). E quindi dopo che ADV e Corvino hanno più volte ribadito che Mihajlovic sarà viola anche il prossimo anno, è normale controbattere che la situazione sarà affrontata (con cautela) non appena la stagione della Fiorentina avrà preso una piega definitiva.
Cominciamo appunto dal futuro del tecnico. La tentazione di ripartire con Miha c’è, anche perchè questo tipo di decisione servirebbe a sottolineare un concetto che sta particolarmente a cuore ai Della Valle e a Corvino. Ovvero: l’ingaggio (l’estate scorsa) dell’ex allenatore del Catania è stata la mossa migliore per tracciare il dopo Prandelli. Al contrario, cambiare Mihajlovic già il prossimo giugno, in altre parole, sarebbe come ammettere che la rivoluzione serba non ha portato i frutti sperati.

DUNQUE? Indicazione del Mutu formato presidente a parte, è chiaro che il finale di stagione (magari grazie a un po’ di bel gioco e a uno sprint di risultati importanti anche solo per avvicinarsi all’Europa League), sarà decisivo per arrivare alla conferma dell’allenatore.
Poi, è evidente che tecnico e società dovranno mettersi al tavolo per tracciare il nuovo progetto di squadra. Una squadra che sarà molto diversa da quella di oggi.
Ed è qui che il discorso si sposta sul futuro di Adrian Mutu. Il romen ha fatto capire molto bene le sue intenzioni. Lui vuole (e non solo perché glielo garantisce il contratto) rimanere a Firenze. Punto e basta. Domandina: i Della Valle saranno d’accordo? Rispetto a qualche tempo fa, oggi anche la volontà della famiglia proprietaria del club viola, potrebbe andare nella direzione di una riconferma del romeno. Due le ragioni a favore di Mutu. La prima (diretta) riguarda il ruolo che l’attaccante potrebbe avere nella squadra che verrà. Pieni buonissimi e talento da vendere sono forse il miglior mix per trasformarsi in punto di riferimento agonistico di una rosa che sarà sicuramente molto più giovane di quella attuale.Seconda ragione (indiretta), quanti soldi potrebbero arrivare alla Fiorentina cedendo il cartellino di Mutu? E ancora: il romeno avrà offerte importanti dopo le mille disavventure del recente passato? Messa così, insomma, la conferma di Mutu appare molto più semplice di quello che in realtà si possa pensare. Al suo posto è più facile immaginare un Vargas o un Montolivo con la valigia in mano.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74221
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task