Vargas ora punta ai 90 minutiANCORA buone notizie all’orizzonte. Nel mese in cui la Fiorentina potrebbe ritrovare anche gli infortunati fermi da più tempo, Frey e Jovetic su tutti, ai campini si rivedono anche Per Kroldrup e Gaetano D’Agostino. Ancora presto, prestissimo per il portiere francese, idem per il difensore danese e il centrocampista, per pensare al rientro in campo, eppure Mihajlovic prosegue nel lavoro di recupero di giocatori importanti. Vargas, ad esempio, anche domenica ha inserito un ulteriore tassello in vista del rientro da titolare, e complice l’assenza di Donadel, domenica a Verona contro il Chievo per squalifica, si candida seriamente a un ruolo da titolare.
INTANTO ieri il gruppo si è ritrovato dopo l’ampia vittoria sul Catania ed è proprio sui rientri più importanti che Mihajlovic può costruire la giusta fiducia per affrontare la trasferta scaligera. Se, infatti, al quadro attuale si aggiunge la corsa contro il tempo di Jovetic per mettersi a disposizione del mister in occasione della trasferta di Cesena, la situazione della Fiorentina, meteorologicamente parlando, comincia finalmente a virare verso il sereno. Contro il Chievo, però, il tecnico serbo dovrà fare a meno di Donadel, e le ipotesi per la sua sostituzione in mezzo al campo chiamano tutte in causa Santana.
L’ARGENTINO, rientrato senza problemi nella gara contro il Catania, è infatti il primo indicato a sostituire il mediano veneto, andando dunque a completare un reparto composto da Montolivo e Behrami. Lo stesso Vargas, in un ruolo da centrocampista, potrebbe essere la sorpresa preparata da Mihajlovic per affrontare Pellissier e compagni, ma per il peruviano resta l’utilizzo sulla corsia offensiva l’ipotesi più realistica. In difesa, poi, con Kroldrup ancora ai box, tornerà a disposizione Camporese, dopo gli impegni con la Primavera, pronto a giocarsi il posto con Natali.
Nessun dubbio per quanto riguarda il duo offensivo composto da Mutu e Gilardino, quest’ultimo ieri al lavoro in palestra. Non ci potrà essere, invece, D’Agostino. Dopo la frattura alla mano, il regista ha ripreso a lavorare con il braccio fasciato, e la sua disponibilità verrà valutata a cominciare dalla prossima settimana, quando la Fiorentina si preparerà al lunch game contro la Roma. Quando, per inciso, lo stesso Frey, ieri in gruppo, potrebbe di nuovo essere convocabile. Oggi, infine, doppia seduta con la conferenza stampa di Mutu a intervallare la giornata di lavoro, mentre giovedì la Fiorentina aprirà di nuovo le porte del “Franchi” ai suoi tifosi. Nel pomeriggio di domani, infatti, è infatti fissata la consueta partitella contro gli Allievi Nazionali, a porte aperte.
Un’occasione in più per ricreare quel pizzico d’entusiasmo necessario a rendere il finale di stagione qualcosa di più un film già visto.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74102