Le pagelle viola della finale di Livorno persa contro l'Inter 2-0Seculin: battuto e freddato dopo appena 5 minuti; da Dell'Agnello; "rifreddato"dal 11 metri nella ripresa dal solito Dll'Agnello:per il resto ...assiste anche al palo di Alibec ed alla traversa di Faraoni che dire: un pomeriggio da un ...giorno da cani"
5.5Piccini: Dalla sua fascia tenta un paio di cross, ma finalizza male quell'alleggerimento difensivo che causa il rigore che chiude i "giochi":
5Romiti: gara sufficiente senza alti ne bassi
6Agyei: Nella prima parte dell' incontro è l'unico a lottare contro un centrocampo interista... straripante; poi cala inevitabilmente:
6Fatticcioni: Vorrebbe, non a torto, un rigore dopo essere stato affossato in area interista da Faraoni; per il resto la davanti "ballucchia" sugli attaccanti nerazzurri più volte pericolosi
5.5. Buso lo toglie immettendo Masi.
Masi: Gioca un buon secondo tempo salvando in due occasioni in difesa:
6-Taddei: Il "geometra viola" stavolta non trova le 2 coordinate giuste disputando la gara meno incisiva del torneo
5.5Iemmello: Ha due palle buone, un rimpallo lo "tradisce" poi trova Bardi sulla sua starda.
6Carraro: Una punizione bellissima impegna Bardi in angolo: è l'unica conclusione incisiva viola che poteva riaprire uno spiraglio. Nel primo tempo era stato l'unico a provare a riaccendere il motore viola:
6+Matos: Il "genietto" brasileiro stecca la finale e Buso lo cambia alla fine del primo tempo:
5.5Acosty: Quando entra la Fiorentina riesce ad accelerare: ma dopo il raddoppio pur provandoci un paio di volte e sfiorando il gol si spegne:
6+Salifù: Tanto bene fino ad oggi; ma nel giorno della finale gioca una gara davvero nell'ombra:
5.5Al suo posto
Seferovic: lo "svizzerone" dal momento della sua entrata in campo è l'unico ad impensierire con le sue accelerazioni la retroguardia interista; prova un paio di duetti con Iemmello che purtroppo non vanno a buon fine:
6+Camporese: Là dietro par voler giocare troppo spesso di "fioretto d'altra categoria". Non corre mai pericoli e salva in due occasioni sulle ripartenze milanesi:
6Buso: Alla fine elogia pubblicamente i suoi; è dura veder iniziare una finale tanto attesa con un attenti pronti via e subito in svantaggio. I suoi appaiono stanchi e svuotati, ma la davanti non c'era una squadretta ma un'Inter munitissima e oggi va detto più forte . Ma "ritimbra" un secondo posto dopo 11 anni e la settimana prossima giocherà un altra finale di Coppa Italia con la Roma: stagione strepitosa:
7 per tutto. Peccato per oggi.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74027