Author Topic: Viareggio Cup: Aspettando Fiorentina-Parma (VIDEO)  (Read 545 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ecco il video omaggio di Violachannel per introdurre la gara di domani valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N2EA_ENN5D8[/youtube]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup: Aspettando Fiorentina-Parma (VIDEO)
« Reply #1 on: 03/03/11, 02:05 »
Presentazione di Fiorentina Parma Quarto di Finale della Viareggio Cup

Oggi i viola affrontano a San Giuliano Terme il team ducale. Oggi è il giorno dei quarti: Fiorentina Parma.
Per i viola di Mister Buso gara al "Viareggio" nr. 258: 48° Quarto; ° 4°confronto col Parma .

Firenze -  Allora si parte con i quarti di finale alla " Viareggio Cup" 2011. A San Giuliano Terme, campo "fortunato" per i colori viola: l' anno scorso 3-0 alla Sambenedettese nel 3° match di qualificazione; quest'anno pochi giorni fa il 2-1 in rimonta al Lecce nel 2° incontro del Girone 8 i viola  liberatisi allo scadere della ostica Reggina per 2-1 con la doppietta di "super Zar" Pietro Iemmello, affrontano il Parma che si è sbarazzato per 2-0 a Monterotondo della Lazio. Partiti per un altro tentativo di rinverdire fasti passati qui al Viareggio dove la Fiorentina vanta il miglior "palmares" al pari del Milan con 8 successi (1966/1973/1974/1978/1979/1982/1988/1992) i gigliati affronteranno per la 4° volta al Viareggio la squadra ducale. Lontano il ricordo dell'ultima finale al Viareggio Era il  2000 con l'Empoli persa allora 2-1. Dunque sono ben 11 anni che la squadra viola non approda alla finalissima.
 
I ragazzi di Renato Buso con questa missione da compiere, disputando il Quarto di Finale nr 48 della propria storia viola alla manifestazione giovanile mondiale viareggina (in caso di auspicabile ed augurabile vittoria) questa potrebbe essere la qualificazione nr 31 alla semifinale,dovranno fare a meno di Federico Masi uscito malconcio dallo scontro con un difensore calabro nell'assalto finale per centrare la vittoria negli ottavi di Quarrata. Masi ricoverato li per li all'Ospedale di Pistoia già nella serata di Martedi accompagnato dal medico Sociale viola Dott. Gabellini, aveva fatto rientro, nel ritiro viola. Al suo posto molto probabilmente potrebbe venir schierato Michele Camporese iscritto in nota al Viareggio per far da supporto di assoluta qualità in caso di necessità.E la necessità adesso si fa impellente: Dunque dentro un " super rinforzo con il ragazzino che si sta conquistando spazi e giudizi importanti in serie A dopo essere passato dalla formazione primavera in prima squadra. Mancherà sicuramente Ryder Matos, il talentuoso brasilaino che tanto bene sinora ha fatto segnando 3 reti per l'espulsione subita nel 2° tempo del match con la Reggina e squalificato. Al suo posto Buso parrebbe star studiando il possibile  reimpiego dell'ultimo arrivato in casacca viola; il talentuoso Salifù arrivato nel mercato di Gennaio dal Vicenza e già schierato in campionato e Coppa Italia,  Il match con il Parma si annuncia però difficile; in campionato per adesso sono usciti 2 pareggi. al Viareggio però i 2 numeri" parrebbero poter vedere favoriti i gigliati.

Vediamoli: Tre i precedenti -
1) nella 45° Edizione del 1993 : Girone Eliminatorio F: Fiorentina Parma 4-0
allora viola poi eliminati nei quarti di finale
2) Edizione nr 47 del 1995
Gruppo eliminatorio A: Fiorentina-Prma 3-0
in quell'anno Viola che approdarono in finale dove vennero battuti nella doppia finale con Torino: 1-1 in gara 1 ; 2-2 il giorno dopo con vittoria granata 4-3 ai rigori.
3) Edizione 48 del 1996
Allora si giocarono i quarti come Giovedi:
quella volta rivincita Parma per 3-0 ai rigori 0-0 i regolamentari
In quell'anno Parma battuto in finale dal Brescia 3-1.

Dunque  bilancio favorevole ai viola: 3 gare - due vittorie viola, 1 crociata. Gol fatti 7, subiti 3.
Per come andrà a finire toccherà arrivare fino a San Giuliano Terme Stadio "G.  Bui" con inizio ore 15.
Forza Viola.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup: Aspettando Fiorentina-Parma (VIDEO)
« Reply #2 on: 03/03/11, 13:36 »
La Fiorentina che piace è quella di Buso. Che ora sogna

C´è anche una Fiorentina che appassiona, diverte e, spesso, vince. È la Primavera di Renato Buso, squadra che oggi si gioca l´accesso alla semifinale del torneo di Viareggio contro il Parma (alle 15 a San Giuliano Terme). La Fiorentina Primavera è costruita sullo scheletro degli Allievi campioni d´Italia del 2009. Quelli capaci di battere l´Inter nella finale scudetto per 3-1 grazie a Iemmello, Carraro e Matos. Tre ragazzi protagonisti assoluti anche di questa stagione: stagione che potrebbe essere ricordata come una delle più vincenti. Oltre che nel torneo di Viareggio, la formazione di Buso è infatti in corsa anche per la Coppa Italia, con una finale conquistata ai danni del fortissimo Milan da giocare (il prossimo 16 e 30 marzo) contro la Roma. Gara di andata che si disputerà al Franchi (e potrebbe essere trasmessa in diretta tv da Sportitalia, così come il ritorno).

In campionato, dopo una parte iniziale straordinaria, è arrivato un brusco calo. Alcuni risultati deludenti hanno fatto scivolare i viola dal primo al quinto posto. La quarta posizione, distante soltanto due lunghezze, significherebbe comunque accesso automatico alle finali scudetto. Ma non è detto che il quinto non basti. Il modulo è il 4-2-3-1 con in porta il capitano, Seculin. Piccini, Masi, Fatticcioni (il sostituto di Camporese passato alla prima Squadra) e Bittante (o Romiti) in difesa. Agyei e Taddei (capitano della Nazionale italiana Under 20) mediani, con Matos, Carraro ed Acosty dietro al bomber: Iemmello.

In vista della gara di oggi Buso potrebbe contare su Camporese, ma dovrà sicuramente rinunciare a Matos, squalificato, e probabilmente a Masi per il problema al setto nasale. Speranze quindi riposte nelle capacità realizzative di Iemmello, capocannoniere viola del Viareggio con quattro centri, e nel talento di Carraro. Trequartista fantasioso che qualcuno vorrebbe già vedere inserito nella Fiorentina dei grandi. «Abbiamo fatto un ottimo torneo - ha detto Buso a Violachannel.tv dal ritiro di Lido di Camaiore - il difficile arriva adesso, vogliamo fare una grande partita».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73726
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO