La Fiorentina che piace è quella di Buso. Che ora sognaC´è anche una Fiorentina che appassiona, diverte e, spesso, vince. È la Primavera di Renato Buso, squadra che oggi si gioca l´accesso alla semifinale del torneo di Viareggio contro il Parma (alle 15 a San Giuliano Terme). La Fiorentina Primavera è costruita sullo scheletro degli Allievi campioni d´Italia del 2009. Quelli capaci di battere l´Inter nella finale scudetto per 3-1 grazie a Iemmello, Carraro e Matos. Tre ragazzi protagonisti assoluti anche di questa stagione: stagione che potrebbe essere ricordata come una delle più vincenti. Oltre che nel torneo di Viareggio, la formazione di Buso è infatti in corsa anche per la Coppa Italia, con una finale conquistata ai danni del fortissimo Milan da giocare (il prossimo 16 e 30 marzo) contro la Roma. Gara di andata che si disputerà al Franchi (e potrebbe essere trasmessa in diretta tv da Sportitalia, così come il ritorno).
In campionato, dopo una parte iniziale straordinaria, è arrivato un brusco calo. Alcuni risultati deludenti hanno fatto scivolare i viola dal primo al quinto posto. La quarta posizione, distante soltanto due lunghezze, significherebbe comunque accesso automatico alle finali scudetto. Ma non è detto che il quinto non basti. Il modulo è il 4-2-3-1 con in porta il capitano, Seculin. Piccini, Masi, Fatticcioni (il sostituto di Camporese passato alla prima Squadra) e Bittante (o Romiti) in difesa. Agyei e Taddei (capitano della Nazionale italiana Under 20) mediani, con Matos, Carraro ed Acosty dietro al bomber: Iemmello.
In vista della gara di oggi Buso potrebbe contare su Camporese, ma dovrà sicuramente rinunciare a Matos, squalificato, e probabilmente a Masi per il problema al setto nasale. Speranze quindi riposte nelle capacità realizzative di Iemmello, capocannoniere viola del Viareggio con quattro centri, e nel talento di Carraro. Trequartista fantasioso che qualcuno vorrebbe già vedere inserito nella Fiorentina dei grandi. «Abbiamo fatto un ottimo torneo - ha detto Buso a Violachannel.tv dal ritiro di Lido di Camaiore - il difficile arriva adesso, vogliamo fare una grande partita».
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73726